Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati


Dispositivi portatili iPhone

Questa pagina ti aiuterà a collegare l'iPod di Apple e i dispositivi iPhone per Ubuntu.

Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat

Per attivare il Tethering USB è sufficiente installare il pacchetto apt:ipheth-utils

Amarok

A causa dei cambiamenti in alcune librerie, Amarok è in grado di funzionare correttamente con iPhone o iPod Touch, la visualizzazione di un generico "Apple iPhone / iPod" nome e zero tracce al posto della proprietà effettiva del dispositivo, e non riuscendo ad aggiungere nuovi brani.

Questo problema (e molti altri) sono stati risolti nel rilascio di apt:KDE 4.6 , che è possibile installarlo dai Backports Kubuntu PPA, in questo modo:

sudo add-apt-repository ppa:kubuntu-ppa/backports
sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade

Si noti che questo aggiornerà tutti i programmi di KDE - e tutti gli altri con un aggiornamento in sospeso.

Se non si desidera aggiornare, è possibile aggirare il problema con le librerie di lucid come una soluzione alternativa (come si trova nel rapporto bug), tenendo presente di non aggiornare in successivi aggiornamenti di sistema (aggiornamenti automatici cercherà di ottenere le nuove versioni dei pacchetti, anche segnalati come in attesa).

Il modo più semplice è scaricare il file del pacchetto e installarli:

$ mkdir /tmp/packages && cd /tmp/packages

$ wget -nc -c http://archive.ubuntu.com/ubuntu/pool/main/{libi/libimobiledevice/libimobiledevice0_0.9.7-1ubuntu1,libm/libmtp/libmtp-dev_1.0.2-1ubuntu1,libm/libmtp/libmtp8_1.0.2-1ubuntu1,libu/libusb/libusb-0.1-4_0.1.12-14ubuntu0.2,libu/libusb/libusb-dev_0.1.12-14ubuntu0.2}_`dpkg --print-architecture`.deb

$ sudo dpkg --install *.deb

$ sudo apt-get hold libmtp8 libmtp-dev libusb-dev libusb-0.1-4

Gli utenti più esperti, tuttavia, possono decidere di farlo "nel modo giusto", aggiungendo i PPA di Lucid e Lucid update per le fonti di installazione (pinning mentre il sistema per Maverick in apt.conf) e l'installazione con l'apt standard:

$ sudo apt-get install libmtp8/lucid libmtp-dev/lucid libimobiledevice0/lucid libusb-dev/lucid-updates libusb-0.1-4/lucid-updates

$ sudo apt-get hold libmtp8 libmtp-dev libusb-dev libusb-0.1-4

Questo farà in modo di ottenere le versioni più recenti, nel caso in cui ci sono aggiornamenti. Qualunque sia il modo di installarli, riavviare la sessione in seguito di Amarok per riconoscere finalmente il dispositivo in modo corretto.

Si noti che la barra di avanzamento potrebbe non funzionare ancora qualcosa durante il trasferimento al dispositivo. Se si rimane a 0%, che sia, molto probabilmente è la copia dei brani in ogni caso. Dopo che i file sono stati trasferiti, Amarok procederà ad aggiornare il database di iTunes, a questo punto il dispositivo segnalerà così con la solita schermata "sincronizza". Quando questo schermo è andato, le vostre canzoni dovrebbero essere nel vostro lettore musicale, anche se Amarok è ancora fermo allo 0%

Ubuntu 10.04 Lucid Lynx: Sostegno fuori dalla scatola

Lucid supporta nativamente iPhone e iPod Touch 1G, 2G, 3G, 3GS e modelli 4G (l'iPad dovrebbe funzionare anche) in esecuzione fino al firmware 4.0.1 senza bisogno di jailbreak. Ciò è dovuto a GNOME 2.30 il supporto libimobiledevice. Per una demo video questo video youtube. Per la musica iPhone4 (IOS 4.1), la sincronizzazione non funziona come libgpod non ha implementato questo ancora. È possibile visualizzare il filesystem iPhone utilizzando iFuse.

Se avete impostato una password sul dispositivo, sbloccatelo prima di collegare il cavo USB, altrimenti Ubuntu non lo riconoscerà.

Tethering USB non è supportato out of the box, ma è possibile farlo funzionare seguendo questa guida

iPod Nano 5G: dopo aver installato libimobiledevice (ed eventualmente reinstallare se necessario) potrebbe essere necessario reinstallare il pacchetto network-manager in modo da essere in grado di leggere e scrivere sul dispositivo correttamente.

Settaggio di Ubuntu 9.10

  1. Vai su Sistema -> Amministrazione -> Sorgenti Software. La finestra di sorgenti Software si aprirà.

  2. Fare clic sulla scheda Altro software e fare clic su pulsante Aggiungi ....

  3. Si apre una finestra che chiede per la stringa APT del repository che si desidera aggiungere. Inserire le seguenti e quindi fare clic su Aggiungi origine: ppa:pmcenery/ppa

  4. Si tornerà alla finestra sorgenti Software. Fare clic sul pulsante Ricarica

  5. Fare clic sul pulsante Chiudi per chiudere la finestra.

  6. Vai su Sistema -> Amministrazione -> Gestore pacchetti Synaptic.

  7. Nella casella di ricerca veloce: libimobiledevice0

  8. Installare il pacchetto.
  9. Riavviare il computer.

Configurazione su Ubuntu 9.10 o inferiore

Nota: è necessario "jailbreak" (vedi questo link) per utilizzare iFuse.

iFuse è un basato su FUSE metodo di accesso per l'iPod Touch e iPhone, facendoli apparire come normali dischi rigidi. Per sincronizzare la musica con un iPod Touch jailbreak 2.2.1, installare iFuse dal PPA del progetto, quindi collegare il vostro iPod touch. HAL dovrebbe raccogliere e gtkpod vedrà il dispositivo. Finché si è cambiato il valore di DBVersion la chiave in / System / Library / Lockdown / Checkpoint.xml (fare un backup prima!) 2, musica e sincronizzare il database del dispositivo verrà aggiornato. Dopo aver riavviato l'applicazione dovreste vedere le nuove tracce sul dispositivo. Questo metodo funziona.

Un fastidio è che, mentre HAL sarà in automount posizionando il dispositivo per voi sul desktop, non è possibile smontare manualmente o con i soliti metodi (umount, oppure fare clic destro e Smonta dispositivo) perché il supporto che FUSE è stato creato da hald / utente del sistema e non il vostro nome utente. Tuttavia, se uno si prende cura di fare clic destro sul dispositivo in iPod Eject e gtkpod selezionando prima della disconnessione, danni al file system possono essere evitati.

Ricevi iFuse qui.

iTunnel

Andare alla homepage di iTunnel e scaricare il programma iTunnel per linux. Include il binario o il pacchetto da compilare. Avviare il binario in un terminale / Xterm e creare il tunnel su una porta scelta tipo. / Itunnel 7777. Poi devi montare il file system del ipod con

sshfs-p 7777 root @ localhost: / var / mobile / media / media / ipod.
  • Impostare il FirewireGUID come descritto nella Guida del firmware 1.x. Poi Avviare il programma per il trasferimento di file MP3 (amarok ecc) e il punto in / media / ipod. Dovreste essere in grado di trasferire musica al dispositivo.

Riproduttori musicali

Sincronizzare con Rhythmbox

Dopo aver collegato l'iPod, aprire Rhythmbox e fare clic sul nome del tuo iPod nei Dispositivi sul pannello di sinistra.

Sincronizzare con Amarok 2.x

se non avete installato Amarok, eseguire:

$ sudo apt-get install amarok

Amarok 2,3 installato dai repository dovrebbe riconoscere automaticamente l'iPhone. Si mostrerà sotto musica locale.

Screenshot: Ubuntu 10.04. Amarok 2.3. iPod Touch 2G

Sincronizzare con Amarok 1.4

Molte persone usano Amarok 1.4, nonostante i miglioramenti in Amarok dalla 2,0 è stata rilasciato. ma ci sono ancora gli appassionati di Amarok 1.4, che può essere utile eseguire in Lucid.

Karmic / Jaunty / Lucid istruzioni per l'installazione per Amarok 1.4 possono essere trovate qui.

Configurare Amarok 1.4

  1. Montare l'IPod con iFuse come descritto in Sincronizzazione con gtkpod sotto.

  2. Avviare Amarok 1.4 e in Impostazioni -> Configura-Amarok -> Media Devices aggiungere il vostro iPod con punto di mount su / mnt / ipod. Selezionare il modello del vostro iPod. Fare clic su OK.

  3. Clicca sulle Devices sul pannello in basso a sinistra. Fare clic su Connetti in alto a sinistra.

  4. Amarok1.4 dovrebbe riconoscere tutti i brani immediatamente. Per il mio iPod Touch 2G non c'era visualizzare le copertine degli album (anche se viene visualizzato su iPod).

  5. Trasferire i brani per l'iPod tramite tasto destro del mouse sul menù i brani selezionati nella collezione. Nessun problema con l'arte caricare cover per l'iPod.

  6. Set-up comandi per l'iPod di pre-montaggio iFuse / mnt / ipod e smontare fusermount-u / mnt / ipod in Media Devices dal passo 2.

  7. Non dimenticare di fare clic su Disconnetti pulsante in alto a sinistra quando si è finito con l'iPod.

Screenshot: Ubuntu 10.04. Amarok 1.14. iPod Touch 2G

Risoluzione dei problemi

iPhone non è più riconosciuto da Amarok

Se il Vostro iPhone non e Più Riconosciuto da Amarok per qualche Motivo Prova a cancellare i file di configurazione per VEDERE SE SI risolve il Problema. Uscire da Amarok e poi:

$ rm -r ~/.kde/share/apps/amarok
$ rm -r ~/.kde/share/config/amarok*

Avviare Amarok e il vostro iPhone dovrebbe essere riconosciuto di nuovo.

Il messaggio "Il dispositivo non è presente"

Un "Gotcha" attualmente esiste se accidentalmente "sudo" l'iphone-mount o ipod-touch-mount passa. In questo modo verrà creato un file di modello impostato nella posizione di montaggio (es. / media / ipod) e le operazioni di montaggio successive falliranno. In questo caso, verificare che il dispositivo non è infatti montato, pulire / media / ipod, verificare che le autorizzazioni siano corrette, e montare di nuovo come utente normale.

Musica non eseguibile o non quotata nel dispositivo, ma è mostrata dal media player di Ubuntu

Il più frustrante "Gotcha" non riesce ad avere una corretta FirewireGuid scritta sul vostro dispositivo. Questo è normalmente generato quando il dispositivo è collegato per la prima volta, supponendo che si aveva il dispositivo collegato via USB al momento. Se questo hash non è corretto o non presente, iTunes si rifiuterà di caricare il database. Vedere Recupero e l'impostazione del GUID Firewire (FirewireGuid) per informazioni su come impostare la FirewireGUID.

Se la musica ancora non compare sul vostro iPhone / iPod, potrebbe essere necessario riavviare il programma di riproduzione della musica. Selezionare la musica e tenere premuto il pulsante principale per alcuni secondi. Sarete riportati alla schermata principale.

Si prega di consultare la sezione precedente su come impostare il GUID Firewire.

Nessuna Cover Art con Amarok

Se si scopre che dopo la sincronizzazione con l'iPhone Amarok il coverart manca è molto probabile che si stia utilizzando la versione sbagliata di libgpod. Amarok dipende libgpod e la versione di Ubuntu repository installa libgpod v2 invece del v3 necessari libgpod.

Ecco una soluzione:

  • Disinstallare libgpod v2. Questo inoltre disinstalla Amarok

  • Aprire Synaptic e deselezionare tutti i repository, ma http://ppa.launchpad.net/ipod-touch/ubuntu

  • Aggiorna
  • Installare libgpod v3 e Amarok
  • Ricontrollare tutti i repository non controllati in precedenza
  • Avviare Amarok e collegare al vostro iPhone
  • Assicurarsi che il tipo corretto di iPod è selezionato in Amarok (sotto iPod → Modelli di iPod → Cellulari)
  • Fare clic su Aggiorna grafica e su Disconnetti (questa operazione potrebbe richiedere un po ')

Si dovrebbe avere il tuo coverart correttamente caricato su iPhone dopo.

Dispositivo pieno, "come se faccio a saperlo?"

Se avete seguito i passaggi precedenti e configurato per montare il dispositivo in una directory sul computer locale, non c'è alcun modo per qualsiasi programma che interagisce con quella directory per dire quanto spazio libero è rimasto sul dispositivo. In sostanza, la directory presente sul disco rigido, e qualsiasi tentativo di conoscere lo spazio libero sarebbe semplicemente restituire lo spazio libero di quel disco rigido. Per il momento, è possibile interrogare il dispositivo stesso in una sessione SSH. Vedere le sezioni precedenti di questo wiki per informazioni su come connettersi ad esso in questo modo.

Accedere al dispositivo tramite SSH, quindi immettere questo.

$ df -m

L'output di questo comando sarà qualcosa di simile al seguente:

Filesystem   1M-blocks Used Avail Capacity  Mounted on
/dev/disk0s1       300  277    19    94%    /
devfs                0    0     0   100%    /dev
/dev/disk0s2      7443 7395    48    99%    /private/var

Più in basso la linea indica la partizione di storage.

  • Filesystem è un denominatore per il nodo del dispositivo di quella partizione.

  • 1M-blocchi mostra la sua capacità in megabyte. In questo caso, 7443 mb.

  • Usato mostra quanti megabyte sono utilizzati. In questo caso, 7395 mb.

  • Capacità mostra quanto spazio è attualmente utilizzato, in percentuale. In questo caso, il 99%.

  • Montato su mostra dove la partizione è montata internamente sul dispositivo, molto simile a montare l'interfaccia SSH del dispositivo in una directory locale per il trasferimento di file.

Il dispositivo non viene montato dopo l'aggiornamento IOS

I pacchetti libimobiledevice originale fornito con Lucid, Maverick, e Natty non ha funzionato per i dispositivi con iOS 4.2.x o superiore. Un segno comune di questo quando si collega il dispositivo a una porta USB ma non monta automaticamente in Nautilus o mostra in Rhythmbox. nel 17 luglio 2011, questo è stato risolto negli aggiornamenti (bug 793616 launchpad per i dettagli). Patch di compatibilità è stata necessaria sia per gli aggiornamenti di IOS 4.2.xe 4.3.x, quindi non è improbabile che i futuri aggiornamenti di IOS abbiano bisogno di una libreria libmobiledevice aggiornata.

Un logout / login o riavvio dopo l'aggiornamento del pacchetto può essere necessario per consentire l'auto-montaggio e il lavoro.

Se avete ancora problemi, e ricevete messaggi di errore durante la digitazione di TLS iFuse / media / iphone il comando in un terminale, e rinominare la cartella ~ / .local / libimobiledevice in ~ / .local / libimobiledevice.old o eliminatelo.

Ulteriori risorse


CategoryHomepage