Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "MarioCatena/prova7"
Differenze tra le versioni 2 e 3
Versione 2 del 08/09/2011 22.02.45
Dimensione: 4256
Autore: MarioCatena
Commento:
Versione 3 del 08/09/2011 22.35.50
Dimensione: 7610
Autore: MarioCatena
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 59: Linea 59:
= Titolo 1 = ''Tethering USB'' non è supportato ''out of the box'', ma è possibile farlo funzionare seguendo [[http://www.mexlinux.com/how-to-tether-iphone-on-ubuntu-via-usb/|questa guida]]
Linea 61: Linea 61:
Testo... ''iPod Nano 5G'': dopo aver installato ''libimobiledevice'' (ed eventualmente reinstallare se necessario) potrebbe essere necessario reinstallare il pacchetto ''network-manager'' in modo da essere in grado di leggere e scrivere sul dispositivo correttamente.
Linea 63: Linea 63:
 0. Passo 1
 0. Passo 2
 0. Passo 3
Linea 67: Linea 64:
== Titolo 2 == = Settaggio di Ubuntu 9.10 =
Linea 69: Linea 66:
Testo...  0. Vai su ''Sistema -> Amministrazione -> Sorgenti Software''. La finestra di sorgenti Software si aprirà.
 0. Fare clic sulla scheda ''Altro software'' e fare clic su pulsante ''Aggiungi'' ....
 0. Si apre una finestra che chiede per la ''stringa APT del repository'' che si desidera aggiungere. Inserire le seguenti e quindi fare clic su ''Aggiungi origine'': ''ppa:pmcenery/ppa''
 0. Si tornerà alla finestra ''sorgenti Software''. Fare clic sul pulsante ''Ricarica''
 0. Fare clic sul pulsante ''Chiudi'' per chiudere la finestra.
 0. ''Vai su Sistema -> Amministrazione -> Gestore pacchetti Synaptic''.
 0. Nella casella di ricerca veloce: ''libimobiledevice0''
 0. Installare il pacchetto.
 0. Riavviare il computer.

== Configurazione su Ubuntu 9.10 o inferiore ==

'''Nota''': è necessario ''"jailbreak"'' (vedi questo [[http://lifehacker.com/316287/jailbreak-your-iphone-or-ipod-touch-with-one-click|link]]) per utilizzare '''iFuse'''.

'''iFuse''' è un basato su '''FUSE''' metodo di accesso per ''l'iPod Touch e iPhone'', facendoli apparire come normali dischi rigidi. Per sincronizzare la musica con un ''iPod Touch'' ''jailbreak 2.2.1'', installare ''iFuse'' dal '''PPA''' del progetto, quindi collegare il vostro ''iPod touch''. '''HAL''' dovrebbe raccogliere e '''gtkpod''' vedrà il dispositivo. Finché si è cambiato il valore di ''DBVersion'' la chiave in ''/ System / Library / Lockdown / Checkpoint.xml'' (fare un backup prima!) 2, musica e sincronizzare il database del dispositivo verrà aggiornato. Dopo aver riavviato l'applicazione dovreste vedere le nuove tracce sul dispositivo. Questo metodo funziona.

Un fastidio è che, mentre '''HAL''' sarà in ''automount'' posizionando il dispositivo per voi sul desktop, non è possibile smontare manualmente o con i soliti metodi (''umount'', oppure fare clic destro e ''Smonta dispositivo'') perché il supporto che FUSE è stato creato da ''hald / utente del sistema'' e non il vostro nome utente. Tuttavia, se uno si prende cura di fare clic destro sul dispositivo in ''iPod Eject'' e ''gtkpod'' selezionando prima della disconnessione, danni al file system possono essere evitati.

Ricevi iFuse [[http://matt.colyer.name/projects/iphone-linux/index.php?title=Main_Page|qui]].

= iTunnel =

Andare alla [[http://www.cs.toronto.edu/~jingsu/itunnel/|homepage di iTunnel]] e scaricare il programma ''iTunnel per linux''. Include il binario o il pacchetto da compilare. Avviare il binario in un terminale ''/ Xterm'' e creare il tunnel su una porta scelta tipo. ''/ Itunnel 7777''. Poi devi montare il file system del ''ipod'' con
{{{
sshfs-p 7777 root @ localhost: / var / mobile / media / media / ipod.
}}}
 Impostare il '''FirewireGUID''' come descritto nella Guida del ''firmware 1.x.'' Poi Avviare il programma per il trasferimento di file '''MP3''' (amarok ecc) e il punto in ''/ media / ipod.'' Dovreste essere in grado di trasferire musica al dispositivo.


Dispositivi portatili iPhone

Questa pagina ti aiuterà a collegare l'iPod di Apple e i dispositivi iPhone per Ubuntu.

Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat

Per attivare il Tethering USB è sufficiente installare il pacchetto apt:ipheth-utils

Amarok

A causa dei cambiamenti in alcune librerie, Amarok è in grado di funzionare correttamente con iPhone o iPod Touch, la visualizzazione di un generico "Apple iPhone / iPod" nome e zero tracce al posto della proprietà effettiva del dispositivo, e non riuscendo ad aggiungere nuovi brani.

Questo problema (e molti altri) sono stati risolti nel rilascio di apt:KDE 4.6 , che è possibile installarlo dai Backports Kubuntu PPA, in questo modo:

sudo add-apt-repository ppa:kubuntu-ppa/backports
sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade

Si noti che questo aggiornerà tutti i programmi di KDE - e tutti gli altri con un aggiornamento in sospeso.

Se non si desidera aggiornare, è possibile aggirare il problema con le librerie di lucid come una soluzione alternativa (come si trova nel rapporto bug), tenendo presente di non aggiornare in successivi aggiornamenti di sistema (aggiornamenti automatici cercherà di ottenere le nuove versioni dei pacchetti, anche segnalati come in attesa).

Il modo più semplice è scaricare il file del pacchetto e installarli:

$ mkdir /tmp/packages && cd /tmp/packages

$ wget -nc -c http://archive.ubuntu.com/ubuntu/pool/main/{libi/libimobiledevice/libimobiledevice0_0.9.7-1ubuntu1,libm/libmtp/libmtp-dev_1.0.2-1ubuntu1,libm/libmtp/libmtp8_1.0.2-1ubuntu1,libu/libusb/libusb-0.1-4_0.1.12-14ubuntu0.2,libu/libusb/libusb-dev_0.1.12-14ubuntu0.2}_`dpkg --print-architecture`.deb

$ sudo dpkg --install *.deb

$ sudo apt-get hold libmtp8 libmtp-dev libusb-dev libusb-0.1-4

Gli utenti più esperti, tuttavia, possono decidere di farlo "nel modo giusto", aggiungendo i PPA di Lucid e Lucid update per le fonti di installazione (pinning mentre il sistema per Maverick in apt.conf) e l'installazione con l'apt standard:

$ sudo apt-get install libmtp8/lucid libmtp-dev/lucid libimobiledevice0/lucid libusb-dev/lucid-updates libusb-0.1-4/lucid-updates

$ sudo apt-get hold libmtp8 libmtp-dev libusb-dev libusb-0.1-4

Questo farà in modo di ottenere le versioni più recenti, nel caso in cui ci sono aggiornamenti. Qualunque sia il modo di installarli, riavviare la sessione in seguito di Amarok per riconoscere finalmente il dispositivo in modo corretto.

Si noti che la barra di avanzamento potrebbe non funzionare ancora qualcosa durante il trasferimento al dispositivo. Se si rimane a 0%, che sia, molto probabilmente è la copia dei brani in ogni caso. Dopo che i file sono stati trasferiti, Amarok procederà ad aggiornare il database di iTunes, a questo punto il dispositivo segnalerà così con la solita schermata "sincronizza". Quando questo schermo è andato, le vostre canzoni dovrebbero essere nel vostro lettore musicale, anche se Amarok è ancora fermo allo 0%

Ubuntu 10.04 Lucid Lynx: Sostegno fuori dalla scatola

Lucid supporta nativamente iPhone e iPod Touch 1G, 2G, 3G, 3GS e modelli 4G (l'iPad dovrebbe funzionare anche) in esecuzione fino al firmware 4.0.1 senza bisogno di jailbreak. Ciò è dovuto a GNOME 2.30 il supporto libimobiledevice. Per una demo video questo video youtube. Per la musica iPhone4 (IOS 4.1), la sincronizzazione non funziona come libgpod non ha implementato questo ancora. È possibile visualizzare il filesystem iPhone utilizzando iFuse.

Se avete impostato una password sul dispositivo, sbloccatelo prima di collegare il cavo USB, altrimenti Ubuntu non lo riconoscerà.

Tethering USB non è supportato out of the box, ma è possibile farlo funzionare seguendo questa guida

iPod Nano 5G: dopo aver installato libimobiledevice (ed eventualmente reinstallare se necessario) potrebbe essere necessario reinstallare il pacchetto network-manager in modo da essere in grado di leggere e scrivere sul dispositivo correttamente.

Settaggio di Ubuntu 9.10

  1. Vai su Sistema -> Amministrazione -> Sorgenti Software. La finestra di sorgenti Software si aprirà.

  2. Fare clic sulla scheda Altro software e fare clic su pulsante Aggiungi ....

  3. Si apre una finestra che chiede per la stringa APT del repository che si desidera aggiungere. Inserire le seguenti e quindi fare clic su Aggiungi origine: ppa:pmcenery/ppa

  4. Si tornerà alla finestra sorgenti Software. Fare clic sul pulsante Ricarica

  5. Fare clic sul pulsante Chiudi per chiudere la finestra.

  6. Vai su Sistema -> Amministrazione -> Gestore pacchetti Synaptic.

  7. Nella casella di ricerca veloce: libimobiledevice0

  8. Installare il pacchetto.
  9. Riavviare il computer.

Configurazione su Ubuntu 9.10 o inferiore

Nota: è necessario "jailbreak" (vedi questo link) per utilizzare iFuse.

iFuse è un basato su FUSE metodo di accesso per l'iPod Touch e iPhone, facendoli apparire come normali dischi rigidi. Per sincronizzare la musica con un iPod Touch jailbreak 2.2.1, installare iFuse dal PPA del progetto, quindi collegare il vostro iPod touch. HAL dovrebbe raccogliere e gtkpod vedrà il dispositivo. Finché si è cambiato il valore di DBVersion la chiave in / System / Library / Lockdown / Checkpoint.xml (fare un backup prima!) 2, musica e sincronizzare il database del dispositivo verrà aggiornato. Dopo aver riavviato l'applicazione dovreste vedere le nuove tracce sul dispositivo. Questo metodo funziona.

Un fastidio è che, mentre HAL sarà in automount posizionando il dispositivo per voi sul desktop, non è possibile smontare manualmente o con i soliti metodi (umount, oppure fare clic destro e Smonta dispositivo) perché il supporto che FUSE è stato creato da hald / utente del sistema e non il vostro nome utente. Tuttavia, se uno si prende cura di fare clic destro sul dispositivo in iPod Eject e gtkpod selezionando prima della disconnessione, danni al file system possono essere evitati.

Ricevi iFuse qui.

iTunnel

Andare alla homepage di iTunnel e scaricare il programma iTunnel per linux. Include il binario o il pacchetto da compilare. Avviare il binario in un terminale / Xterm e creare il tunnel su una porta scelta tipo. / Itunnel 7777. Poi devi montare il file system del ipod con

sshfs-p 7777 root @ localhost: / var / mobile / media / media / ipod.
  • Impostare il FirewireGUID come descritto nella Guida del firmware 1.x. Poi Avviare il programma per il trasferimento di file MP3 (amarok ecc) e il punto in / media / ipod. Dovreste essere in grado di trasferire musica al dispositivo.

Ulteriori risorse

  • Risorsa 1
  • Risorsa 2


CategoryNuoviDocumenti