Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "MarcoMariaFernandoScandolaro"
Differenze tra le versioni 2 e 3
Versione 2 del 20/06/2008 14.41.26
Dimensione: 1697
Autore: NaldiniPaolo
Commento: NomeWiki
Versione 3 del 20/06/2008 14.47.02
Dimensione: 2278
Autore: NaldiniPaolo
Commento: messaggio
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 26: Linea 26:
== Messaggi ==

 * Scusa se ti modifico la pagina personale ma ti lascio un messaggio. Se vuoi dopo cancella pure questa sezione. Ho modificato la tua pagina in !MarcoMariaFernandoScandolaro (quindi senza spazio) secondo le linee guide del nostro wiki. Quindi nelle tue preferenze modifica il tuo nick nel nome della tua pagina di prova. Ultima cosa quando modifichi le pagine non usare la modalità GUI poiché è buggata e dopo gli editori devono ogni volta sistemare le pagine. Ti ringrazio molto per la collaborazione, Ciao -- NaldiniPaolo [[DateTime(2008-06-20T13:47:02Z)]]
Linea 27: Linea 31:
 . CategoryHomepage CategoryHomepage

Hmmm...nome lungo eh?

Hmmm...nome lungo eh? Quindi direi che potete chiamarmi Marco e basta ;) (no, chiamarmi solo "Maria" o solo "Fernando" non va bene! ;P) Sono nato a Saronno (VA) nel 1984, diplomato liceo linguistico, laureato in cinese all'universita' "Ca' Foscari" di Venezia, specializzato in Economia dell'Asia Orientale presso l'universita' Normale di Shanghai grazie ad una borsa di studio. Attualmente vivo stabilmente in Cina per lavoro.

Il mio rapporto con l'opensource

Sono interessato all'opensource dal 2002, quando conobbi il browser firefox, e sono utente Kubuntu dal 2006. Attualmente uso Kubuntu Hardy con KDE 3.5.9 sul mio vecchio portatile e Linux Mint (Gutsy) con Gnome 2.2 sul mio desktop. Altre distro che uso ogni tanto: DSL, Puppy. Sto pensando di provare Mandriva e Opensuse. Sto cercando con alcuni amici di fondare un LUG o comunque un Ubuntu user group a Wenzhou, Zhejiang, China. (Stay tuned!) Mi interesso (in maniera molto amatoriale) di programmazione, smanettando ogni tanto con shell, Pascal e Python.

...e poi?

Altri miei interessi sono la scrittura (ho scritto 3 romanzi -di cui uno pubblicato- e diversi racconti brevi), la musica e visitare mostre ed esposizioni. Uno dei motivi per cui apprezzo l'opensource e Ubuntu (tra tutte le distro linux esistenti) e' la filosofia e la cortesia dei membri della comunita', inoltre, una persona vogliosa di imparare come me difficilmente puo' rimanere delusa da un sistema linux!

Email: MailTo(cuinhell666 AT SPAMFREE gmail DOT com)

Messaggi

  • Scusa se ti modifico la pagina personale ma ti lascio un messaggio. Se vuoi dopo cancella pure questa sezione. Ho modificato la tua pagina in MarcoMariaFernandoScandolaro (quindi senza spazio) secondo le linee guide del nostro wiki. Quindi nelle tue preferenze modifica il tuo nick nel nome della tua pagina di prova. Ultima cosa quando modifichi le pagine non usare la modalità GUI poiché è buggata e dopo gli editori devono ogni volta sistemare le pagine. Ti ringrazio molto per la collaborazione, Ciao -- NaldiniPaolo DateTime(2008-06-20T13:47:02Z)


CategoryHomepage