Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati

Versione 6 del 01/02/2009 16.52.41

Nascondi questo messaggio

BR Indice(depth=2 align=right)

In questa guida verrà descritto come rimuovere il logo che appare in alto a destra nella modalità Fullscreen di FlowPlayer Free.

La guida si riferisce alla versione 3.0.3 di FlowPlayer e risale al 1 Febbraio 2009.

Immagine(Icone/Piccole/warning.png,,center)

La [http://www.flowplayer.org/download/LICENSE_GPL.txt licenza di FlowPlayer] obbliga, nel caso in cui il logo venga rimosso, l'inserimento di un riferimento al player all'interno delle pagine in cui viene usato. Questo riferimento deve contenere il logo, il nome "FlowPlayer" e il collegamento al sito http://www.flowplayer.org

Preparazione

Per rimuovere il logo è necessario compilare FlowPlayer dal codice sorgente, dopo averlo modificato. Questa operazione è legale, purché si rispetti la condizione suddetta.

Dipendenze

La compilazione di FlowPlayer richiede Ant e Flex 3 SDK.

Ant è contenuto nel pacchetto ant, installabile tramite Synaptic, mentre Flex 3 SDK è scaricabile gratuitamente dal [http://www.adobe.com/products/flex/flexdownloads/index.html sito Adobe]

Una volta scaricata, creare una cartella dentro alla directory home (chiamata, ad esempio, Flex3) ed copiarvi il contenuto dell'archivio.

Codice Sorgente

I sorgenti necessari per compilare FlowPlayer sono contenuti in questi tre archivi:

Questi archivi si riferiscono alla versione 3.0.3 del player. È possibile che nel frattempo questa versione sia obsoleta. Controllare sul [http://www.flowplayer.org sito] se è presente una versione più recente.

Scaricando questi files si accetta la [http://www.flowplayer.org/download/LICENSE_GPL.txt licenza di FlowPlayer]. Questa licenza è una versione modificata della GNU General Public License versione 3, in cui è stata aggiunta la clausola già descritta in precedenza.

Decomprimere tutti e tre gli archivi all'interno di una stessa directory, che costituirà il workspace.

Modificare i files flowplayer/build.properties e flowplayer.devkit/plugin-build.properties scrivendo a fianco della variabile flex3dir il percorso completo della Flex 3 SDK appena scaricata. Se si è estratta nella propria home il percorso probabilmente sarà /home/utente/Flex3, quindi la riga sarà:

flex3dir=/home/utente/Flex3

La rimozione del logo richiede di modificare un file del codice sorgente. Per modificarlo aprire un editor di testo (ad esempio Gedit) e aprire il file flowplayer/src/actionscript-commercial/org/flowplayer/view/LogoView.as all'interno del workspace.

Una volta aperto cercare la seguente riga

                                createLogoImage(new FlowplayerLogo());

e commentarla, inserendo un '//' davanti.

Compilazione

Ora che le modifiche sono state effettuate aprire un terminale e spostarsi nella cartella flowplayer all'interno del workspace. Per effettuare la compilazione del player digitare il comando:

ant

Spostarsi nella cartella flowplayer.controls all'interno del workspace e ripetere il procedimento

Installazione

I files necessari per utilizzare il player sono flowplayer/build/flowplayer-x.y.z.swf e flowplayer.controls/build/flowplayer.controls-x.y.x.swf con al posto di x.y.z la versione del player, in questo caso la 3.0.3.

Una volta copiati, questi files possono essere utilizzati esattamente come quelli del player originale.


CategoryHomepage