Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "LucaWehrstedt/Prove0"
Differenze tra le versioni 1 e 7 (in 6 versioni)
Versione 1 del 01/02/2009 16.00.31
Dimensione: 2605
Commento:
Versione 7 del 14/03/2011 12.53.13
Dimensione: 3946
Autore: localhost
Commento: converted to 1.6 markup
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 1: Linea 1:
[[BR]]
[[Indice(depth=2 align=right)]]
<<BR>>
<<Indice(depth=2 align=right)>>
Linea 4: Linea 4:
In questa guida verrà descritto come rimuovere il logo che appare in alto a destra nella modalità Fullscreen di FlowPlayer Free. In questa guida verrà descritto come rimuovere il logo che appare in alto a destra nella modalità Fullscreen di Flow``Player Free.
Linea 6: Linea 6:
La guida si riferisce alla versione 3.0.3 di FlowPlayer e risale al 1 Febbraio 2009. La guida si riferisce alla versione 3.0.3 di Flow``Player e risale al 1 Febbraio 2009.
Linea 8: Linea 8:
||<tablestyle="text-align: justify; width:100%;" style="border:none;" 5%>[[Immagine(Icone/Piccole/warning.png,,center)]] ||<style="padding:0.5em; border:none;">'''La rimozione del logo dalla versione Free di FlowPlayer obbliga a inserire un riferimento ad esso all'interno delle pagine in cui viene usato. Questo riferimento deve contenere il logo, il nome e il collegamento al sito http://www.flowplayer.org''' || ||<tablestyle="text-align: justify; width:100%;" style="border:none;" 5%><<Immagine(Icone/Piccole/warning.png,,center)>> ||<style="padding:0.5em; border:none;">'''La [[http://www.flowplayer.org/download/LICENSE_GPL.txt|licenza di FlowPlayer]] obbliga, nel caso in cui il logo venga rimosso, l'inserimento di un riferimento al player all'interno delle pagine in cui viene usato. Questo riferimento deve contenere il logo, il nome "Flow``Player" e il collegamento al sito http://www.flowplayer.org''' ||
Linea 13: Linea 13:
Per rimuovere il logo è necessario compilare FlowPlayer dal codice sorgente, dopo averlo modificato. Questa operazione è legale, purché si rispetti la condizione detta sopra. Per rimuovere il logo è necessario compilare Flow``Player dal codice sorgente, dopo averlo modificato. Questa operazione è legale, purché si rispetti la condizione suddetta.
Linea 18: Linea 18:
La compilazione di FlowPlayer richiede '''Ant''' e '''Flex 3 SDK'''. La compilazione di Flow``Player richiede '''Ant''' e '''Flex 3 SDK'''.
Linea 20: Linea 20:
'''Ant''' è contenuto nel pacchetto ''ant'', installabile tramite Synaptic, mentre '''Flex 3 SDK''' è scaricabile gratuitamente dal sito Adobe '''Ant''' è contenuto nel pacchetto ''ant'', installabile tramite Synaptic, mentre '''Flex 3 SDK''' è scaricabile gratuitamente dal [[http://www.adobe.com/products/flex/flexdownloads/index.html|sito Adobe]]
Linea 22: Linea 22:
Una volta scaricato, decomprimerlo e posizionare la cartella all'interno della propria home. Una volta scaricata, creare una cartella dentro alla directory home (chiamata, ad esempio, `Flex3`) ed copiarvi il contenuto dell'archivio.
Linea 27: Linea 27:
Scaricare i sorgenti di FlowPlayer, contenuti in questi tre archivi:
[http://www.flowplayer.org/download/index.html FlowPlayer]
[http://www.flowplayer.org/plugins/flash/writing.html FlowPlayer Devkit]
[http://www.flowplayer.org/plugins/flash/controlbar.html Flowplayer Controls]
Scaricando questi files si accetta la [http://www.flowplayer.org/download/LICENSE_GPL.txt licenza di FlowPlayer]
I sorgenti necessari per compilare Flow``Player sono contenuti in questi tre archivi:
 * [[http://flowplayer.org/releases/flowplayer/flowplayer-3.0.3-src.zip|FlowPlayer]]
 * [[http://flowplayer.org/releases/flowplayer.devkit/flowplayer.devkit-3.0.3.zip|FlowPlayer Devkit]]
 * [[http://flowplayer.org/releases/flowplayer.controls/flowplayer.controls-3.0.3-src.zip|Flowplayer Controls]]
Linea 33: Linea 32:
Decomprimere tutti e tre all'interno di una directory, che costituirà il nostro workspace. Questi archivi si riferiscono alla versione 3.0.3 del player. È possibile che nel frattempo questa versione sia obsoleta. Controllare sul [[http://www.flowplayer.org|sito]] se è presente una versione più recente.
Linea 35: Linea 34:
Modificare i files ''flowplayer/build.properties'' e ''flowplayer.devkit/plugin-build.properties'' sostituendo la variabile ''flex3dir'' con il percorso completo alla Flex 3 SDK. Scaricando questi files si accetta la [[http://www.flowplayer.org/download/LICENSE_GPL.txt|licenza di FlowPlayer]]. Questa licenza è una versione modificata della GNU General Public License versione 3, in cui è stata aggiunta la clausola già descritta in precedenza.

Decomprimere tutti e tre gli archivi all'interno di una stessa directory, che costituirà il workspace.

Modificare i files `flowplayer/build.properties` e `flowplayer.devkit/plugin-build.properties` scrivendo a fianco della variabile flex3dir il percorso completo della Flex 3 SDK appena scaricata. Se si è estratta nella propria home il percorso probabilmente sarà `/home/utente/Flex3`, quindi la riga sarà:{{{
flex3dir=/home/utente/Flex3
}}}
Linea 39: Linea 44:
Modificare il file flowplayer/src/actionscript-commercial/org/flowplayer/view/logoview.as e commentare la riga 65, in modo che il file appaia così: La rimozione del logo richiede di modificare un file del codice sorgente. Per modificarlo aprire un editor di testo (ad esempio '''Gedit''') e aprire il file `flowplayer/src/actionscript-commercial/org/flowplayer/view/LogoView.as` all'interno del workspace.

Una volta aperto cercare la seguente riga
Linea 41: Linea 48:
   CONFIG::freeVersion {
//
createLogoImage(new FlowplayerLogo());
// var logoTimer:Timer = new Timer(1000);
    createLogoImage(new FlowplayerLogo());
Linea 45: Linea 50:

e commentarla, inserendo un '//' davanti.
Linea 48: Linea 56:
Posizionarsi all'interno delle directory flowplayer.controls e flowplayer e dare il comando
 ant
per effettuare la compilazione
Ora che le modifiche sono state effettuate aprire un terminale e spostarsi nella cartella `flowplayer` all'interno del workspace.
Per effettuare la compilazione del player digitare il comando: {{{
ant
}}}

Spostarsi nella cartella `flowplayer.controls` all'interno del workspace e ripetere il procedimento
Linea 54: Linea 66:
Copiare i files ''flowplayer/build/flowplayer-x.y.z.swf'' e ''flowplayer.controls/build/flowplayer.controls-x.y.x.swf'' nella cartella del webserver, al posto del FlowPlayer originale. I files necessari per utilizzare il player sono `flowplayer/build/flowplayer-x.y.z.swf` e `flowplayer.controls/build/flowplayer.controls-x.y.x.swf` con al posto di x.y.z la versione del player, in questo caso la 3.0.3.

Una volta copiati, questi files possono essere utilizzati esattamente come quelli del player originale.
----
CategoryHomepage


In questa guida verrà descritto come rimuovere il logo che appare in alto a destra nella modalità Fullscreen di FlowPlayer Free.

La guida si riferisce alla versione 3.0.3 di FlowPlayer e risale al 1 Febbraio 2009.

La licenza di FlowPlayer obbliga, nel caso in cui il logo venga rimosso, l'inserimento di un riferimento al player all'interno delle pagine in cui viene usato. Questo riferimento deve contenere il logo, il nome "FlowPlayer" e il collegamento al sito http://www.flowplayer.org

Preparazione

Per rimuovere il logo è necessario compilare FlowPlayer dal codice sorgente, dopo averlo modificato. Questa operazione è legale, purché si rispetti la condizione suddetta.

Dipendenze

La compilazione di FlowPlayer richiede Ant e Flex 3 SDK.

Ant è contenuto nel pacchetto ant, installabile tramite Synaptic, mentre Flex 3 SDK è scaricabile gratuitamente dal sito Adobe

Una volta scaricata, creare una cartella dentro alla directory home (chiamata, ad esempio, Flex3) ed copiarvi il contenuto dell'archivio.

Codice Sorgente

I sorgenti necessari per compilare FlowPlayer sono contenuti in questi tre archivi:

Questi archivi si riferiscono alla versione 3.0.3 del player. È possibile che nel frattempo questa versione sia obsoleta. Controllare sul sito se è presente una versione più recente.

Scaricando questi files si accetta la licenza di FlowPlayer. Questa licenza è una versione modificata della GNU General Public License versione 3, in cui è stata aggiunta la clausola già descritta in precedenza.

Decomprimere tutti e tre gli archivi all'interno di una stessa directory, che costituirà il workspace.

Modificare i files flowplayer/build.properties e flowplayer.devkit/plugin-build.properties scrivendo a fianco della variabile flex3dir il percorso completo della Flex 3 SDK appena scaricata. Se si è estratta nella propria home il percorso probabilmente sarà /home/utente/Flex3, quindi la riga sarà:

flex3dir=/home/utente/Flex3

La rimozione del logo richiede di modificare un file del codice sorgente. Per modificarlo aprire un editor di testo (ad esempio Gedit) e aprire il file flowplayer/src/actionscript-commercial/org/flowplayer/view/LogoView.as all'interno del workspace.

Una volta aperto cercare la seguente riga

                                createLogoImage(new FlowplayerLogo());

e commentarla, inserendo un '//' davanti.

Compilazione

Ora che le modifiche sono state effettuate aprire un terminale e spostarsi nella cartella flowplayer all'interno del workspace. Per effettuare la compilazione del player digitare il comando:

ant

Spostarsi nella cartella flowplayer.controls all'interno del workspace e ripetere il procedimento

Installazione

I files necessari per utilizzare il player sono flowplayer/build/flowplayer-x.y.z.swf e flowplayer.controls/build/flowplayer.controls-x.y.x.swf con al posto di x.y.z la versione del player, in questo caso la 3.0.3.

Una volta copiati, questi files possono essere utilizzati esattamente come quelli del player originale.


CategoryHomepage