Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "LucaWehrstedt/Prove0"
Differenze tra le versioni 1 e 4 (in 3 versioni)
Versione 1 del 01/02/2009 16.00.31
Dimensione: 2605
Commento:
Versione 4 del 01/02/2009 16.30.57
Dimensione: 3830
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 20: Linea 20:
'''Ant''' è contenuto nel pacchetto ''ant'', installabile tramite Synaptic, mentre '''Flex 3 SDK''' è scaricabile gratuitamente dal sito Adobe '''Ant''' è contenuto nel pacchetto ''ant'', installabile tramite Synaptic, mentre '''Flex 3 SDK''' è scaricabile gratuitamente dal [http://www.adobe.com/products/flex/flexdownloads/index.html sito Adobe]
Linea 22: Linea 22:
Una volta scaricato, decomprimerlo e posizionare la cartella all'interno della propria home. Una volta scaricata, creare una cartella dentro alla directory home (chiamata, ad esempio, `Flex3`) ed copiarvi il contenuto dell'archivio.
Linea 27: Linea 27:
Scaricare i sorgenti di FlowPlayer, contenuti in questi tre archivi:
[http://www.flowplayer.org/download/index.html FlowPlayer]
[http://www.flowplayer.org/plugins/flash/writing.html FlowPlayer Devkit]
[http://www.flowplayer.org/plugins/flash/controlbar.html Flowplayer Controls]
Scaricando questi files si accetta la [http://www.flowplayer.org/download/LICENSE_GPL.txt licenza di FlowPlayer]
I sorgenti necessari per compilare FlowPlayer sono contenuti in questi tre archivi:
 * [http://flowplayer.org/releases/flowplayer/flowplayer-3.0.3-src.zip FlowPlayer]
 * [http://flowplayer.org/releases/flowplayer.devkit/flowplayer.devkit-3.0.3.zip FlowPlayer Devkit]
 * [http://flowplayer.org/releases/flowplayer.controls/flowplayer.controls-3.0.3-src.zip Flowplayer Controls]
Linea 33: Linea 32:
Decomprimere tutti e tre all'interno di una directory, che costituirà il nostro workspace. Questi archivi si riferiscono alla versione 3.0.3 del player. È possibile che nel frattempo sia uscita una versione più recente. Controllare sul [http://www.flowplayer.org sito] se è presente una versione più recente.
Linea 35: Linea 34:
Modificare i files ''flowplayer/build.properties'' e ''flowplayer.devkit/plugin-build.properties'' sostituendo la variabile ''flex3dir'' con il percorso completo alla Flex 3 SDK. Scaricando questi files si accetta la [http://www.flowplayer.org/download/LICENSE_GPL.txt licenza di FlowPlayer]. Questa licenza è una versione modificata della GNU General Public License versione 3, in cui è stata aggiunta la clausola già descritta in precedenza.

Decomprimere tutti e tre gli archivi all'interno di una stessa directory, che costituirà il workspace.

Modificare i files `flowplayer/build.properties` e `flowplayer.devkit/plugin-build.properties` scrivendo a fianco della variabile flex3dir il percorso completo della Flex 3 SDK appena scaricata. Se si è estratta nella propria home il percorso probabilmente sarà `/home/utente/Flex3`, quindi la riga sarà:{{{
flex3dir=/home/utente/Flex3
}}}
Linea 39: Linea 44:
Modificare il file flowplayer/src/actionscript-commercial/org/flowplayer/view/logoview.as e commentare la riga 65, in modo che il file appaia così: La rimozione del logo richiede di modificare un file del codice sorgente. Per modificarlo aprire un editor di testo (ad esempio '''Gedit''') e aprire il file `flowplayer/src/actionscript-commercial/org/flowplayer/view/LogoView.as` all'interno del workspace.

Una volta aperto cercare la seguente riga
Linea 41: Linea 48:
   CONFIG::freeVersion {
//
createLogoImage(new FlowplayerLogo());
// var logoTimer:Timer = new Timer(1000);
    createLogoImage(new FlowplayerLogo());
Linea 45: Linea 50:

e commentarla, inserendo un '//' davanti.
Linea 48: Linea 56:
Posizionarsi all'interno delle directory flowplayer.controls e flowplayer e dare il comando
 ant
per effettuare la compilazione
Ora che le modifiche sono state effettuate aprire un terminale e spostarsi nella cartella `flowplayer` all'interno del workspace.
Per effettuare la compilazione del player digitare il comando: {{{
ant
}}}

Spostarsi nella cartella `flowplayer.controls` all'interno del workspace e ripetere il procedimento
Linea 54: Linea 66:
Copiare i files ''flowplayer/build/flowplayer-x.y.z.swf'' e ''flowplayer.controls/build/flowplayer.controls-x.y.x.swf'' nella cartella del webserver, al posto del FlowPlayer originale. I files necessari per utilizzare il player sono `flowplayer/build/flowplayer-x.y.z.swf` e `flowplayer.controls/build/flowplayer.controls-x.y.x.swf` con al posto di x.y.z la versione del player, in questo caso la 3.0.3.

Una volta copiati, questi files possono essere utilizzati esattamente come quelli del player originale.
----

BR Indice(depth=2 align=right)

In questa guida verrà descritto come rimuovere il logo che appare in alto a destra nella modalità Fullscreen di FlowPlayer Free.

La guida si riferisce alla versione 3.0.3 di FlowPlayer e risale al 1 Febbraio 2009.

Immagine(Icone/Piccole/warning.png,,center)

La rimozione del logo dalla versione Free di FlowPlayer obbliga a inserire un riferimento ad esso all'interno delle pagine in cui viene usato. Questo riferimento deve contenere il logo, il nome e il collegamento al sito http://www.flowplayer.org

Preparazione

Per rimuovere il logo è necessario compilare FlowPlayer dal codice sorgente, dopo averlo modificato. Questa operazione è legale, purché si rispetti la condizione detta sopra.

Dipendenze

La compilazione di FlowPlayer richiede Ant e Flex 3 SDK.

Ant è contenuto nel pacchetto ant, installabile tramite Synaptic, mentre Flex 3 SDK è scaricabile gratuitamente dal [http://www.adobe.com/products/flex/flexdownloads/index.html sito Adobe]

Una volta scaricata, creare una cartella dentro alla directory home (chiamata, ad esempio, Flex3) ed copiarvi il contenuto dell'archivio.

Codice Sorgente

I sorgenti necessari per compilare FlowPlayer sono contenuti in questi tre archivi:

Questi archivi si riferiscono alla versione 3.0.3 del player. È possibile che nel frattempo sia uscita una versione più recente. Controllare sul [http://www.flowplayer.org sito] se è presente una versione più recente.

Scaricando questi files si accetta la [http://www.flowplayer.org/download/LICENSE_GPL.txt licenza di FlowPlayer]. Questa licenza è una versione modificata della GNU General Public License versione 3, in cui è stata aggiunta la clausola già descritta in precedenza.

Decomprimere tutti e tre gli archivi all'interno di una stessa directory, che costituirà il workspace.

Modificare i files flowplayer/build.properties e flowplayer.devkit/plugin-build.properties scrivendo a fianco della variabile flex3dir il percorso completo della Flex 3 SDK appena scaricata. Se si è estratta nella propria home il percorso probabilmente sarà /home/utente/Flex3, quindi la riga sarà:

flex3dir=/home/utente/Flex3

La rimozione del logo richiede di modificare un file del codice sorgente. Per modificarlo aprire un editor di testo (ad esempio Gedit) e aprire il file flowplayer/src/actionscript-commercial/org/flowplayer/view/LogoView.as all'interno del workspace.

Una volta aperto cercare la seguente riga

                                createLogoImage(new FlowplayerLogo());

e commentarla, inserendo un '//' davanti.

Compilazione

Ora che le modifiche sono state effettuate aprire un terminale e spostarsi nella cartella flowplayer all'interno del workspace. Per effettuare la compilazione del player digitare il comando:

ant

Spostarsi nella cartella flowplayer.controls all'interno del workspace e ripetere il procedimento

Installazione

I files necessari per utilizzare il player sono flowplayer/build/flowplayer-x.y.z.swf e flowplayer.controls/build/flowplayer.controls-x.y.x.swf con al posto di x.y.z la versione del player, in questo caso la 3.0.3.

Una volta copiati, questi files possono essere utilizzati esattamente come quelli del player originale.