Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati

Switch

Email: <triche AT SPAMFREE tiscali DOT it>

Me e Ubuntu

Che dire? Appassionato di informatica, sono finalmente arrivato a Ubuntu nella lontana 5.04 passando per Suse, Mandrake e Fedora (una parte di me vorrebbe tornarci) e Debian. Recentemente ho provato ad installare Edgy Eft ma poi sono tornato alla Dapper.Attualmente sono su Edgy con Aiglx e Compiz.

Confesso che spesso faccio un pensierino ad Arch che provo regolarmente ad installare prima di ogni nuovo rilascio di Ubuntu (al momento ho installato Arch su una macchina sperimentale e sono discretamente contento).

Aprile 2007 :migrato a Feisty

Ottobre 2007: migrato a Gutsy

Mi diletto nella creazione di qualche sitarello amatoriale (vedi Firma) sia HTML che CMS (Wordpress).

Procedo nella diffusione del verbo di Ubuntu. Il mio più grande successo è stato farlo installare in dual boot nel centro di calcolo della mia Facoltà. Attualmente sono stati convertiti 6 pc dove gli studenti possono usare Ubuntu 7.10. Molti lo usano senza fare domande e senza trovare differenze; la difficoltà maggiore forse è relativa ai programmi di messaggistica instantanea dato che tutti sono abituati all'uso di MSN. Forse è il caso di suggerire aMSN.

Adoro Mac OsX, e per questo possiedo un Ibook g4.

Tra le altre cose (e la questo mi onora) ho scoperto che il mio wiki su InitNG è stato pubblicato anche su Linux&C.

Che dire poi?Gioco a pallavolo in una squadra amatoriale e mi piace molto la forografia. Al momnto poasseggo una Minolta Dynax 7 ma sto meditando l'acquisto della nuova Sony A-300.

Infine posso con orgoglio affermare che sno fresco dottore in Economia Aziendale.

Account Lunchpad https://launchpad.net/~triche

I miei contributi alla documentazione di Ubuntu:

Non trovando eccessiva difficoltà nel fare traduzioni o pensato di mettere a disposizione la mia non fatica producendo questa documentazione: * AmministrazioneSistema/InitNg

I miei siti:

www.pentaxusers.blogspot.com

www.pallavolistianonimi.com

LastUpdate 15-02-2008


CategoryHomepage