Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati

Informazioni personali e contatti

Nome: Luca Petrosino
Nickname: Light-Kun
Email: luca.petrosino@tiscali.it
Blog: http://luca-petrosino.blogspot.com
Spazio web: http://digilander.libero.it/luca.petrosino/
Launchpad: https://launchpad.net/~luca-petrosino
http://digilander.libero.it/luca.petrosino/immagini/luca.png

Breve presentazione

Salve, mi chiamo Luca Petrosino, sono nato a Napoli nel 1980. Mi occupo di informatica e di tutto quello che ci gira intorno, in particolar modo dei sistemi operativi e dei linguaggi di programmazione. Dopo aver sperimentato diversi sistemi operativi mi ritrovo a usare costantemente Ubuntu, ogni giorno, sui miei PC. La mia distribuzione preferita è Xubuntu, quella con ambiente desktop Xfce, sulla quale scrivo e provo i miei programmi Java e quelli scritti in C. Oltre a fare tantissime altre cose! Diffondo, sul mio spazio web, gli appunti da me scritti relativi ad alcuni corsi di Ingegneria Informatica e scrivo, sul mio blog, articoli di informatica, la maggior parte di questi dedicati a GNU/Linux. Quando ho tempo cerco di aiutare gli utenti del forum dedicato ai netbook.

Perché Ubuntu?

Inizio con una breve premessa: non mi sono mai potuto permettere un computer all'ultimo grido, quello con l'hardware al massimo delle prestazioni per intenderci. Aggiungete alla mia affermazione precedente l'insoddisfazione derivata dall'uso di altri sistemi operativi ed ecco una prima motivazione valida per provare Ubuntu. Dopo aver fatto la prova, poi, Ubuntu è quindi rimasto perennemente installato sui miei PC. La prima versione che ho installato è stata Ubuntu 7.10, Gutsy Gibbon.
Ubuntu mi piace non solo per la capacità di adattamento, anche su hardware non proprio nuovo. Di Ubuntu mi piace la filosofia che sta dietro lo sviluppo del sistema operativo, una comunità aperta a tutti. Gli aggiornamenti, i programmi, la documentazione, tutto questo fa capire che Ubuntu è una distribuzione viva!


CategoryHomepage