Dimensione: 54
Commento:
|
Dimensione: 2582
Commento:
|
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. | Le aggiunte sono segnalate in questo modo. |
Linea 1: | Linea 1: |
Inserisci una descrizione per LucaGambardella/Prove5 | #format wiki #LANGUAGE it [[BR]] [[Indice]] [[VersioniSupportate(jaunty intrepid hardy dapper)]] = Introduzione = All'interno di questa pagina sono presenti le istruzioni per configurare mouse e tastiere Bluetooth. = Ubuntu 8.10 «Intrepid Ibex» e successive = A partire da '''Ubuntu 8.04''', il server grafico X usa Input Hotplug per configurare automaticamente i dispositivi di input. = Ubuntu 8.04 «Hardy Heron» = Questa versione è dotata di un'interfaccia per connettere i dispositivi di input: 0. Andare su '''''Sistema -> Preferenze -> Bluetooth''''' e scegliere '''''Preferenze'''''. 0. Sotto "Modo di operare" scegliere "Visibile e collegabile". 0. Cambiare alla scheda "Servizi" , li vi sarà una lista di "Servizi disponibili" 0. Impostare il dispositivo in modalità "pair" o "connect". Questo è fatto di solito con un pulsante fisico che si trova sopra o sotto il dipositivo. 0. Nella sezione Input Device fare clic su "Aggiungi". Apparirà una nuova finestra con il dispositivo di input visibile. 0. '''Mouse'''. Fare clic sul mouse per selezionarlo e in seguito su Connetti. Apparirà un messaggio di conferma e il dispoitivo dovrebbe essere connesso. 0. '''Tastiera'''. Fare clic sulla tastiera per selezionarla e in seguito su Connetti. Verrà indicato di inserire una password. Inserirne una qualsiasi password nella finestra di dialogo. Inserire la stessa password sulla tastiera e dare Invio e e il dispoitivo dovrebbe essere connesso. Nessun file di configurazione è da modificare. = Ubuntu 6.06 «Dapper Drake» = == Preparativi == 0. [:AmministrazioneSistema/InstallareProgrammi:Installare] il pacchetto ''bluez-utils''. 0. Modificare con un [:Ufficio/EditorDiTesto:editor di testo] e con i [:AmministrazioneSistema/Sudo:privilegi di amministratore], il file `/etc/default/bluetooth` adattandolo come illustrato di seguito: {{{ HIDD_ENABLED=1 }}} 0. Per riavviare il demone che gestisce le periferiche bluetooth, digitare il seguente comando all'interno di una finestra di terminale: {{{ sudo /etc/init.d/bluetooth restart }}} == Configurazione == Collegare il mouse e digitare il seguente comando all'interno di una finestra di terminale: {{{ sudo hidd --search }}} Riprovare il comando fino alla connessione del dispositivo. Potrebbe essere stato comesso l'errore di averlo spento oppure di aver premuto un paio di volte il pulsante reset/connect . == Ulteriori risorse == * [https://help.ubuntu.com/community/BluetoothMouse Documento originale] ---- CategoryHardware |
BR Indice VersioniSupportate(jaunty intrepid hardy dapper)
Introduzione
All'interno di questa pagina sono presenti le istruzioni per configurare mouse e tastiere Bluetooth.
Ubuntu 8.10 «Intrepid Ibex» e successive
A partire da Ubuntu 8.04, il server grafico X usa Input Hotplug per configurare automaticamente i dispositivi di input.
Ubuntu 8.04 «Hardy Heron»
Questa versione è dotata di un'interfaccia per connettere i dispositivi di input:
Andare su Sistema -> Preferenze -> Bluetooth e scegliere Preferenze.
- Sotto "Modo di operare" scegliere "Visibile e collegabile".
- Cambiare alla scheda "Servizi" , li vi sarà una lista di "Servizi disponibili"
- Impostare il dispositivo in modalità "pair" o "connect". Questo è fatto di solito con un pulsante fisico che si trova sopra o sotto il dipositivo.
- Nella sezione Input Device fare clic su "Aggiungi". Apparirà una nuova finestra con il dispositivo di input visibile.
Mouse. Fare clic sul mouse per selezionarlo e in seguito su Connetti. Apparirà un messaggio di conferma e il dispoitivo dovrebbe essere connesso.
Tastiera. Fare clic sulla tastiera per selezionarla e in seguito su Connetti. Verrà indicato di inserire una password. Inserirne una qualsiasi password nella finestra di dialogo. Inserire la stessa password sulla tastiera e dare Invio e e il dispoitivo dovrebbe essere connesso.
Nessun file di configurazione è da modificare.
Ubuntu 6.06 «Dapper Drake»
Preparativi
[:AmministrazioneSistema/InstallareProgrammi:Installare] il pacchetto bluez-utils.
Modificare con un [:Ufficio/EditorDiTesto:editor di testo] e con i [:AmministrazioneSistema/Sudo:privilegi di amministratore], il file /etc/default/bluetooth adattandolo come illustrato di seguito:
HIDD_ENABLED=1
- Per riavviare il demone che gestisce le periferiche bluetooth, digitare il seguente comando all'interno di una finestra di terminale:
sudo /etc/init.d/bluetooth restart
Configurazione
Collegare il mouse e digitare il seguente comando all'interno di una finestra di terminale:
sudo hidd --search
Riprovare il comando fino alla connessione del dispositivo. Potrebbe essere stato comesso l'errore di averlo spento oppure di aver premuto un paio di volte il pulsante reset/connect .
Ulteriori risorse
[https://help.ubuntu.com/community/BluetoothMouse Documento originale]