Note di rilascio figone
Novità di Ubuntu 8.04
Ubuntu 8.04 è l'ultima versione della distribuzione Linux Ubuntu, con un supporto per gli aggiornamenti di tre anni per la versione desktop e di cinque anni per la versione server, consentendone così l'impiego in ambiti commerciali.
Desktop
Basta uno sguardo alla Scrivania in Ubuntu 8.04 per capire che siete entrati in un nuovo mondo. Dalla barra dei menu al nuovo, incredibile Dock, Leopard -.- è pensato per aiutarvi a trascorrere momenti gloriosi davanti al computer e ottenere di più, più velocemente. PUPPA - QUI CI VA UNA INTRODUZIONE FIGA -.-'
Non vi stancherete mai di guardarlo
PUPPA - Nuovo sfondo + effetti desktop + chicche -.-'
Organizzazione perfetta
-.-' -.-' Tutto e' pensato per lavorare al meglio -.-' Switching between apps shows a full preview of each window, windows flow smoothly across the desktop when dragged, and you can slide between different desktops. Find the documents, photos, music, videos, and chat logs you want instantly with a single click. Tracker searches inside files content, and can be used from inside applications to select files.
CAMBIAMO I TITOLI O CI DENUNCIANO PER PLAGIO
Applicazioni -.-
Introduzione figa per dire che Ubuntu offre il meglio dell'open source.
Firefox 3
Brasero
Cheese
Transmission
Vinagre
Maggiore sicurezza
Parlare di PolicyKit e magari di AppArmor.
Internet più facile
Parlare un po' di Firefox 3
Maggiore accessibilità
Documentazione completa
Scaricare e installare Ubuntu 8.04
Per scaricare la nuova versione di Ubuntu, seguire le istruzioni presenti alla pagina [http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=Ottenere_Ubuntu Ottenere Ubuntu]. Per maggiori informazioni sull'installazione, consultare la [:Installazione:documentazione della comunità].
Aggiornare a Ubuntu 8.04
Se avete già installato Ubuntu 7.10, è possibile aggiornare alla nuova versione 8.04 seguendo le istruzioni riportate [:Installazione/AggiornamentoHardy:nella documentazione della comunità].
Riconoscimenti
Queste note di rilascio sono si basano sulle note di rilascio di [http://library.gnome.org/misc/release-notes/2.22/ GNOME].