Note di rilascio figone
= Novità di Ubuntu 8.04 (La Magia di Ubuntu 8.04?)=
Ubuntu 8.04 è l'ultima versione della distribuzione Linux Ubuntu, con un supporto per gli aggiornamenti di tre anni per la versione desktop e di cinque anni per la versione server, consentendone così l'impiego in ambiti commerciali.
Ubuntu 8.04 -- Hardy Heron è l'ultima versione della distribuzione Linux Ubuntu. È una versione LTS (Long Term Support), che ha, quindi un supporto per gli aggiornamenti di tre anni per la versione desktop e di cinque anni per la versione server. Questo rende Ubuntu 8.04, opensato per tutti, particolarmente adatto alla aziende.
Desktop
Basta uno sguardo alla Scrivania in Ubuntu 8.04 per capire che siete entrati in un nuovo mondo. Dalla barra dei menu al nuovo, incredibile Dock, Leopard -.- è pensato per aiutarvi a trascorrere momenti gloriosi davanti al computer e ottenere di più, più velocemente.
Basta uno sguardo alla Scrivania in Ubuntu 8.04 per capire che si è entrati in un nuovo mondo. Dalla barra dei menu al nuovo, incredibile Dock, Leopard -.- Tutto è pensato per aiutarvi a trascorrere fantastici momenti davanti al computer e ottenere di più, più velocemente.
Non vi stancherete mai di guardarlo
Nuovo sfondo + effetti desktop + chicche
Organizzazione perfetta
Tutto è pensato per lavorare al meglio.
Nel passare da un'applicazione all'altra viene ora mostrata un'anteprima di ogni finestra, le stesse finestre si muovono fluidamente attraverso lo schermo quando spostate ed è ora possibile scorrere tra i diversi desktop.
Lavorare al meglio: questo è l'obiettivo finale
Quando si passa da una applicazione all'altra, appare una anteprima di ogni finestra. Le finestre inoltre si muovono in maniera più fluida sullo schermo, ed è possibile scorrere tra i diversi desktop.
Nel passare da un'applicazione all'altra viene ora mostrata un'anteprima di ogni finestra, le stesse finestre si muovono fluidamente attraverso lo schermo quando spostate ed è ora possibile scorrere tra i diversi desktop.
È possibile trovare documenti, fotografie, musica, video e le registrazioni delle chat istantaneamente, con un singolo clic, Lo strumento di ricerca Tracker eseguire ricerche sul contenuto dei file e può essere usato all'interno delle applicazioni per selezionare file.
Il meglio dell'open source
Ubuntu 8.04 offre il meglio che il mondo dell'open source mette a disposizione, nuove applicazioni, nuove funzionalità.
Il meglio, sempre!
Firefox 3
Ubuntu 8.04 dispone dell'ultima versione del più famoso browser web open source al mondo, Firefox 3. Più sicuro contro i raggiri web e contro molte altre forme di malware, più facile da usare, un nuovo gestore degli scaricamenti Internet, riorganizzazione dei segnalibri e non da meno ora Firefox è più veloce e utilizza molta meno memoria rispetto o suoi predecessori.
Brasero
La nuova applicazione per masterizzare, completamente integrata nell'ambiente di lavoro, facile da usare.
Cheese
Il lato divertente di Ubuntu, Cheese... blahblah...
Transmission
Un nuovo strumento per scaricare e per tenere traccia dei file torrent.
Vinagre
Maggiore sicurezza
Parlare di PolicyKit e magari di AppArmor.
Maggiore accessibilità
Documentazione completa
Ottieni Ubuntu
New users: Download Ubuntu 8.04 now, or see a list of other ways to get Ubuntu.
Users upgrading from Ubuntu 7.10 or Ubuntu 6.06: check out the easy upgrade instructions.
So there you have it. When the release announcement for 8.04 is written, let’s apply a few of the things discussed above to help fix Bug #1.
ABBIATE FEDE
Scaricare e installare Ubuntu 8.04
Per scaricare la nuova versione di Ubuntu, seguire le istruzioni presenti alla pagina [http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=Ottenere_Ubuntu Ottenere Ubuntu]. Per maggiori informazioni sull'installazione, consultare la [:Installazione:documentazione della comunità].
Aggiornare a Ubuntu 8.04
Se avete già installato Ubuntu 7.10, è possibile aggiornare alla nuova versione 8.04 seguendo le istruzioni riportate [:Installazione/AggiornamentoHardy:nella documentazione della comunità].
Riconoscimenti
Queste note di rilascio sono si basano sulle note di rilascio di [http://library.gnome.org/misc/release-notes/2.22/ GNOME].