Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "InternetRete/Radioamatori/QRSS"
Differenze tra le versioni 4 e 5
Versione 4 del 20/05/2008 12.52.46
Dimensione: 1018
Commento:
Versione 5 del 20/08/2009 17.37.55
Dimensione: 1036
Commento: importata da MatteoLazzari/Prove13 ok Paolo
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 1: Linea 1:
##Inserisci una descrizione per QRSS #format wiki
#language it
[[BR]]
[[Indice(depth=1)]]
Linea 3: Linea 6:
= Gestione segnali QRSS/DFCW = = Introduzione =
Linea 5: Linea 8:
In questo paragrafo verranno esaminati e configurati vari programmi da utilizzare per la ricezione trasmissione dei segnali QRSS e DFCW. In questa pagina verrà descritto '''Glfer''' un programma da utilizzare per la ricezione trasmissione dei segnali '''QRSS''' e '''DFCW'''.
Linea 8: Linea 12:
Programma per la ricezione e trasmissione dei segnali QRSS e DFCW, con la possibilità di gestire la radio via porta seriale o parallela.[[BR]] '''Glfer''' è un programma per la ricezione e trasmissione dei segnali '''QRSS''' e '''DFCW''', con la possibilità di gestire la radio via porta seriale o parallela; è composto da due parti principali: una finestra con lo spettrogramma, nella quale si potrà osservare lo spettro del segnale ricevuto rispetto al tempo di trasmissione e la parte delle funzioni, per emettere caratteri ''cw'' a velocità lenta con un proprio controllo della velocità, utilizzando i modi di funzionamento '''QRSS''' (CW lento) o '''DFCW''' (Doppia frequenza CW).
Linea 10: Linea 14:
Il programma Glfer è composto da due parti principali: una finestra con lo spettrogramma, nella quale si potrà osservare lo spettro del segnale ricevuto rispetto al tempo di trasmissione e la parte delle funzioni, per emettere caratteri cw a velocità lenta con un proprio controllo della velocità, utilizzando i modi di funzionamento QRSS (CW lento) o DFCW (Doppia frequenza CW). == Installazione ==
Linea 12: Linea 16:
Questo programma è di facile configurazione e non richiede la consultazione di un manuale.[[BR]]
É scaricabile utilizzando i repository Universe o su http://packages.debian.org/testing/hamradio/glfer
[:AmministrazioneSistema/InstallareProgrammi:Installare] il pacchetto [apt://glfer glfer] presente nel [:Repository/Componenti:componente] '''universe''' dei [:Repository:repository] ufficiali.
Linea 16: Linea 19:

CategoryDaRevisionare
CategoryRadioamatori
CategoryRadioamatori

BR Indice(depth=1)

Introduzione

In questa pagina verrà descritto Glfer un programma da utilizzare per la ricezione trasmissione dei segnali QRSS e DFCW.

Glfer

Glfer è un programma per la ricezione e trasmissione dei segnali QRSS e DFCW, con la possibilità di gestire la radio via porta seriale o parallela; è composto da due parti principali: una finestra con lo spettrogramma, nella quale si potrà osservare lo spettro del segnale ricevuto rispetto al tempo di trasmissione e la parte delle funzioni, per emettere caratteri cw a velocità lenta con un proprio controllo della velocità, utilizzando i modi di funzionamento QRSS (CW lento) o DFCW (Doppia frequenza CW).

Installazione

[:AmministrazioneSistema/InstallareProgrammi:Installare] il pacchetto [apt://glfer glfer] presente nel [:Repository/Componenti:componente] universe dei [:Repository:repository] ufficiali.


CategoryRadioamatori