Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati

Versione 7 del 14/09/2009 11.04.34

Nascondi questo messaggio

BR

Gentile Associazione dei consumatori, con questa mail vogliamo evidenziare l'esistenza di sistemi operativi per computer alternativi ai più diffusi Microsoft Windows e Mac OS X.

Tutti i computer per poter essere utilizzati hanno bisogno di un sistema operativo, il quale permette all'utente di interagire direttamente con la macchina. Purtroppo in commercio la maggior parte dei computer, viene venduta con preinstallati sistemi operativi proprietari, creando un vero e proprio monopolio. Microsoft Windows e Mac OS X non sono gli unici sistemi operativi, ne esistono anche altri, gratuiti e non; i sistemi operativi Linux per esempio si pongono come valida alternativa e fra questi si stà distinguendo Ubuntu, un sistema gratuito, leggero, sicuro e semplice da installare. Ubuntu può essere installato in qualsiasi computer grazie al fatto che ha un ottimo riconoscimento hardware e a differenza di altri sistemi operativi risulta performante anche su computer datati.

Il Gruppo Promozione di Ubuntu.it ha pensato a voi come uno dei migliori mezzi per poter informare il consumatore finale dell'esistenza di tali alternative, cosi da poter dare possibilità di scelta a chi non ne fosse ancora a conoscenza. Per questi motivi abbiamo preparato una pagina informativa e descrittiva del sistema operativo Ubuntu:

http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/AssociazioniConsumatori/Presentazione

Se il nostro progetto rientrasse nella vostra programmazione saremmo lieti di avviare una collaborazione seria e costante.

  • In attesa di una Vs. gradita risposta, porgiamo distinti Saluti
    • Il Gruppo Promozione di Ubuntu-it


CategoryHomepage