Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati

Versione 12 del 14/09/2009 16.47.41

Nascondi questo messaggio

BR

Gentile Associazione dei consumatori, con questa mail vogliamo evidenziare l'esistenza di sistemi operativi per computer alternativi ai più diffusi Microsoft Windows ed Apple Mac OSX.

Tutti i computer, per poter essere utilizzati, hanno bisogno di un sistema operativo, il quale permette all'utente di interagire con la macchina. Purtroppo la maggior parte dei computer in commercio viene venduta con preinstallato un sistema operativo proprietario e negando all'utente la possibilità di scelta creando un vero e proprio monopolio.

Microsoft Windows ed Apple Mac OSX non sono gli unici sistemi operativi esistenti; i sistemi operativi basati su Linux, per esempio, si pongono come valida alternativa ai suddetti sistemi proprietari. Essi non sono molto conosciuti perché la loro diffusione è legata all'opera volontaria di appassionati ed attivisti.

Fra i vari sistemi Linux disponibili si stà distinguendo Ubuntu, un sistema libero, gratuito, sicuro e semplice da installare. Ubuntu può essere installato in qualsiasi computer grazie al fatto che ha un ottimo riconoscimento hardware ed a differenza di altri sistemi operativi risulta performante anche su computer datati.

Il Gruppo Promozione della comunità Italiana di Ubuntu ha pensato a voi come uno dei migliori mezzi per poter informare i consumatori dell'esistenza di tali alternative. Per questi motivi abbiamo preparato una pagina informativa e descrittiva del sistema operativo Ubuntu:

http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/AssociazioniConsumatori/Presentazione

Scegliere un sistema operativo libero per un consumatore significherebbe... (elencare qui i vantaggi)

Ci rivolgiamo quindi a voi per poter veicolare queste informazioni sui vostri associati. Se il nostro progetto rientrasse nella vostra programmazione saremmo lieti di avviare una collaborazione seria e costante.

  • In attesa di una Vs. gradita risposta, porgiamo distinti Saluti
    • Il Gruppo Promozione di Ubuntu-it


CategoryHomepage