Problemi in questa pagina? Segnalali in questa discussione
Questa guida è presente anche nella documentazione ufficiale
Introduzione
Ubuntu One è il servizio di archiviazione, sincronizzazione e condivisione offerto da Canonical e installato in via predefinita su Ubuntu.
Ciò che lo differenzia da tutti gli altri servizi di archiviazione è la possibilità di sincronizzare i contatti di Evolution, le note di Tomboy, i segnalibri di Firefox e la sua integrazione con svariati lettori multimediali. Tutti i dati vengono archiviati online su uno spazio cloud in modo che possano essere accessibili attraverso un browser web da un qualsiasi computer visitando il sito di Ubuntu One.
Ubuntu One fornisce gratuitamente aglu utenti 2 GB di spazio di archiviazione. È possibile, attraverso un abbonamento mensile, disporre di più spazio e utilizzare la sincronizzazione sui telefoni cellulari.
L'applicazione (per alcuni aspetti) potrebbe differire tra la versione presente in Ubuntu 10.04 e 10.10. Uno di questi casi consiste nel suo posizionamento del menù contestuale accessibile con il tasto destro del mouse. In 10.04 è accessibile direttamente alla pressione del tasto destro, in 10.10 è invece presente un sottomenù denominato Ubuntu One. Altre differenze se presenti verranno segnalate nel proseguo della guida.
Prima di proseguire con la seguente guida, assicurarsi che il sistema sia aggiornato.
Gestione account Ubuntu One
Fare riferimento alla relativa pagina.
Sincronizzare e condividere file
Per sincronizzare, condividere e pubblicare file su Ubuntu fare riferimento alla relativa pagina
Per sincronizzare, condividere e pubblicare file da interfaccia web fare riferimento alla relativa pagina
Sincronizzazione note
Fare riferimento alla relativa pagina.
Sincronizzazione contatti
Fare riferimento alla relativa pagina.
Sincronizzazione segnalibri
Fare riferimento alla relativa pagina.
Domande frequenti
Fare riferimento alla relativa pagina.
Ulteriori risorse
https://wiki.ubuntu.com/UbuntuOne/Tutorials/Subscriptions FARLA MA LASCIARLA PER ULTIMA E AL MOMENTO SALTARE LA GESTIONE DELLA SOTTOSCRIZIONE GRATUITA OPPURE A PAGAMENTO.