Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati

Versione 8 del 13/12/2011 16.59.59

Nascondi questo messaggio


Problemi in questa pagina? Segnalali in questa discussione

Introduzione

JDownloader (Java Downloader) è un programma open source scritto in Java per scaricare file automaticamente dai siti di file hosting (megaupload, rapidshare, etc...).

Per il riconoscimento dei captcha usa un sistema di plugin (JAC). Inoltre i formati contenitore RSDF, CCF e DLC possono essere usati. Se richiesto il programma può eseguire una riconnessione del modem-router adsl. Per questo scopo usa un esteso database. I file scaricati possono essere estratti automaticamente. Qualsiasi password richiesta può essere inserita prima, le password predefinite di certe pagine vengono trasmesse automaticamente. Attraverso un sistema di aggiornamento automatico, il programma, insieme con i plugin, è sempre tenuto aggiornato.

Installazione

Digitare in un terminale:

sudo add-apt-repository ppa:jd-team/jdownloader
sudo apt-get update 

Installare jdownloader

= Configurazione =

Al primo avvio compare una finestra di dialogo in cui è possibile scegliere la cartella degli scaricamenti. Poi gli aggiornamenti vengono scaricati. Infine viene riportato il riepilogo degli aggiornamenti, che sarà confermato al di sotto facendo clic su OK.

Prima di poter utilizzare il programma, alcune impostazioni devono essere cambiate. Le impostazioni di configurazione sono presenti sotto Strumenti → Configurazione. Per selezionare tutte le opzioni la dimensione della finestra deve essere modificata.