Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "Hardware/Video/Via"
Differenze tra le versioni 2 e 111 (in 109 versioni)
Versione 2 del 30/04/2008 08.57.02
Dimensione: 337
Commento:
Versione 111 del 09/11/2009 10.20.31
Dimensione: 1195
Autore: LeoIannacone
Commento: Piccole modifiche.
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 1: Linea 1:
||<tablestyle="width:100%" : 10% style="background-color:#FB8B00;">'''Chip''' ||<style="background-color:#FB8B00;":>'''Driver [:Hardware/Video/Ati/NuoviDriver:Catalyst] proprietari''' ||<style="background-color:#FB8B00;":>'''Driver [:Hardware/Video/Ati/RadeonHd:HD] liberi''' ||<style="background-color:#FB8B00;":>'''Altri driver''' || ## page was renamed from LucaGambardella/Prove1
#format wiki
#language it
[[BR]]
[[Indice(depth=1)]]

= Introduzione =

Questa pagina fornisce una panoramica delle guide disponibili per le schede video '''VIA'''.

= Installazione =

Il driver '''!OpenChrome''' è già presente di predefinito in '''Ubuntu''', ma non ha supporto per l'estensione AiGLX, ciò significa che con questo driver non è possibile abilitare gli effetti desktop 3D. Per poter abilitare anche gli effetti 3D, seguire la guida per l'installazione dei driver a seconda della versione di '''Ubuntu''' utilizzata e facendo attenzione ai chip supportati dai driver.

== Ubuntu 9.04 ==

Per l'installazione dei driver '''Via''' in '''Ubuntu 9.04''' seguire la [:Hardware/Video/Via/UnifiedStabile:relativa guida].

== Ubuntu 8.10 ==

Per l'installazione dei driver '''Via''' in '''Ubuntu 8.10''' seguire la [:Hardware/Video/Via/UnifiedBeta:relativa guida].

== Ubuntu 8.04 ==

Per l'installazione dei driver '''Via''' in '''Ubuntu 8.04''' seguire la [:/Chrome9Unichrome:relativa guida].


= Ulteriori risorse =

 * [:Hardware/Video:Sezione dedicata alle schede grafiche]

----
CategoryHardware

BR Indice(depth=1)

Introduzione

Questa pagina fornisce una panoramica delle guide disponibili per le schede video VIA.

Installazione

Il driver OpenChrome è già presente di predefinito in Ubuntu, ma non ha supporto per l'estensione AiGLX, ciò significa che con questo driver non è possibile abilitare gli effetti desktop 3D. Per poter abilitare anche gli effetti 3D, seguire la guida per l'installazione dei driver a seconda della versione di Ubuntu utilizzata e facendo attenzione ai chip supportati dai driver.

Ubuntu 9.04

Per l'installazione dei driver Via in Ubuntu 9.04 seguire la [:Hardware/Video/Via/UnifiedStabile:relativa guida].

Ubuntu 8.10

Per l'installazione dei driver Via in Ubuntu 8.10 seguire la [:Hardware/Video/Via/UnifiedBeta:relativa guida].

Ubuntu 8.04

Per l'installazione dei driver Via in Ubuntu 8.04 seguire la [:/Chrome9Unichrome:relativa guida].

Ulteriori risorse

  • [:Hardware/Video:Sezione dedicata alle schede grafiche]


CategoryHardware