Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "Hardware/Video/Via"
Differenze tra le versioni 109 e 110
Versione 109 del 09/11/2009 09.58.48
Dimensione: 1300
Commento:
Versione 110 del 09/11/2009 10.05.34
Dimensione: 1175
Commento: modificata
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 11: Linea 11:
||<tablestyle="text-align: justify; width:100%;" style="border:none;" 5%>[[Immagine(Icone/Piccole/note.png,,center)]] ||<style="padding:0.5em; border:none;">''Il driver '''!OpenChrome''' è già presente di default in '''Ubuntu''' ma non ha supporto per l'estensione AiGLX, quindi con questo driver non è possibile abilitare gli effetti desktop 3D''. ||
Linea 15: Linea 13:
Seguire la guida per l'installazione dei driver a seconda della versione di '''Ubuntu''' utilizzata e fare attenzione ai chip supportati dai driver. Il driver '''!OpenChrome''' è già presente di default in '''Ubuntu''' ma non ha supporto per l'estensione AiGLX, quindi con questo driver non è possibile abilitare gli effetti desktop 3D. Per poter abilitare anche gli effetti 3d, seguire la guida per l'installazione dei driver a seconda della versione di '''Ubuntu''' utilizzata e fare attenzione ai chip supportati dai driver.

BR Indice(depth=1)

Introduzione

Questa pagina fornisce una panoramica delle guide disponibili per le schede video VIA.

installazione

Il driver OpenChrome è già presente di default in Ubuntu ma non ha supporto per l'estensione AiGLX, quindi con questo driver non è possibile abilitare gli effetti desktop 3D. Per poter abilitare anche gli effetti 3d, seguire la guida per l'installazione dei driver a seconda della versione di Ubuntu utilizzata e fare attenzione ai chip supportati dai driver.

Ubuntu 9.04

Per l'installazione dei driver Via in Ubuntu 9.04 seguire la relativa [:Hardware/Video/Via/UnifiedStabile:guida].

Ubuntu 8.10

Per l'installazione dei driver Via in Ubuntu 8.10 seguire la relativa [:Hardware/Video/Via/UnifiedBeta:guida].

Ubuntu 8.04

Per l'installazione dei driver Via in Ubuntu 8.04 seguire la relativa[:/Chrome9Unichrome: guida].

Ulteriori risorse

  • [:Hardware/Video:Sezione dedicata alle schede grafiche]


CategoryHardware