Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "Hardware/Video/SisXgiVolari/Sis771-671"
Differenze tra le versioni 2 e 3
Versione 2 del 20/05/2010 20.37.27
Dimensione: 419
Commento:
Versione 3 del 20/05/2010 20.47.01
Dimensione: 763
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 3: Linea 3:
La virtualizzazione è un metodo con il quale è possibile avviare su un sistema operativo, detto sistema ospite, uno o più sistemi operativi tramite un [http://it.wikipedia.org/wiki/Virtual_machine software di virtualizzazione]. Questi sistemi operativi saranno indipendenti fra loro e dal sistema ospite: il crash di uno di questi non comporterà il crash degli altri o del sistema ospite. La virtualizzazione è un metodo con il quale è possibile far funzionare su un sistema operativo, detto sistema ospite, uno o più sistemi operativi tramite un [http://it.wikipedia.org/wiki/Virtual_machine software di virtualizzazione]. Questi sistemi operativi saranno indipendenti fra loro e dal sistema ospite: il crash di uno di questi non comporterà il crash degli altri o del sistema ospite.

= Vantaggi =

 0. Utilizzare un altro sistema operativo senza riavviare il pc e ricorrere al multiboot

 0. Testare sistemi operativi senza dover ripartizionare il disco fisico

 0. Testare sistemi o software in fase di sviluppo che potrebbero compromettere, o addirittura danneggiare, l'hardware del computer utilizzato.

  

Virtualizzazione

La virtualizzazione è un metodo con il quale è possibile far funzionare su un sistema operativo, detto sistema ospite, uno o più sistemi operativi tramite un [http://it.wikipedia.org/wiki/Virtual_machine software di virtualizzazione]. Questi sistemi operativi saranno indipendenti fra loro e dal sistema ospite: il crash di uno di questi non comporterà il crash degli altri o del sistema ospite.

Vantaggi

  1. Utilizzare un altro sistema operativo senza riavviare il pc e ricorrere al multiboot
  2. Testare sistemi operativi senza dover ripartizionare il disco fisico
  3. Testare sistemi o software in fase di sviluppo che potrebbero compromettere, o addirittura danneggiare, l'hardware del computer utilizzato.