⇤ ← Versione 1 del 01/07/2015 10.34.37
Dimensione: 3306
Commento:
|
Dimensione: 3283
Commento:
|
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. | Le aggiunte sono segnalate in questo modo. |
Linea 17: | Linea 17: |
||<style="border:none;"><<Immagine(NotebookModello/notebookprova.png,150,)>> ||<style="border:none;">In questa pagina sono riportati il resoconto dell'installazione di '''Ubuntu (o altra versione Kubuntu/Xubuntu/ecc..)''' e le informazioni sul riconoscimento hardware del portatile '''Marca Modello'''.|| | ||<style="border:none;"><<Immagine(Hardware/Notebook/HpG62120slprova/hpg62.jpg,150,)>> ||<style="border:none;">In questa pagina sono riportati il resoconto dell'installazione di '''Ubuntu 14.04''' e le informazioni sul riconoscimento hardware del portatile '''Hp G62 - 120SL '''.|| |
|
|||
|
|
||
|
Marca: |
HP |
|
|
Modello: |
G62 - 120SL |
|
|
Memoria RAM: |
4 GB |
|
|
Processore: |
Intel Core i3 i3-330M 2,13 GHz |
|
|
Scheda video: |
Intel HD |
|
|
Schermo: |
15,6" |
|
|
Versione di Ubuntu: |
14.04 |
|
|
Per segnalazioni: |
|
|
|
In questa pagina sono riportati il resoconto dell'installazione di Ubuntu 14.04 e le informazioni sul riconoscimento hardware del portatile Hp G62 - 120SL . |
Installazione
Rilevamento dell'hardware
Dispositivi connessi
Per verificare il corretto rilevamento dell'hardware del portatile, digitare in un terminale il seguente comando:
lspci
Il comando precedente restituirà una schermata simile alla seguente:
inserisci output lspci
Processore
Per visualizzare i dettagli sul processore, aprire in lettura il file /proc/cpuinfo, digitando in una finestra di terminale il seguente comando:
cat /proc/cpuinfo
Il risultato sarà simile al seguente:
incollare l'output del comando precedente
I valori differiscono a seconda dei modelli di processori, qui si fa riferimento al Intel Core i3 i3-330M . |
Configurazione dei componenti
Inserire un elenco dei componenti con le relative istruzioni utili alla loro configurazione. A seconda della situazione, si potranno verificare due casi:
- Se il componente è stato riconosciuto in modo automatico, inserire il seguente testo:
Riconosciuto/a automaticamente
- Se il componente non è stato riconosciuto (o lo è stato soltanto parzialmente), indicare la procedura per configurarlo affinché venga rilevato correttamente.
Scheda video
Riconosciuta automaticamente
Scheda audio
Riconosciuta automaticamente
Interfacce di rete
Riconosciute automaticamente
Touchpad
Riconosciuto automaticamente
Tasti rapidi
Riconosciuti automaticamente
Bluetooth
Riconosciuto automaticamente