Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "Hardware/DispositiviPortatili/MapSource"
Differenze tra le versioni 1 e 2
Versione 1 del 22/06/2012 13.01.59
Dimensione: 2702
Commento: Nome provvisorio
Versione 2 del 22/06/2012 15.36.30
Dimensione: 2738
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 1: Linea 1:
## page was renamed from MapSource


Problemi in questa pagina? Segnalali in questa discussione

Introduzione

MapSource è un software proprietario di Garmin nato solo per Microsoft Windows e Mac. La versione Windows può però girare sotto Wine, con la limitazione che Wine non vede le porte USB, quindi non si possono caricare mappe, rotte e waypoint direttamente da MapSource sul dispositivo GPS. Per l'uso di MapSource si rimanda allo specifico manuale utente.

Installazione

Dal sito Garmin si scarica il MapSource Software Updater che è un programma exe. ATTENZIONE, non va lanciato appena scaricato in quanto è un aggiornamento alle versioni già installate. Il file deve essere decompresso (è un file zip) ed estratto in una directory. Fatto questo devono essere lanciati, usando Wine, RIGOROSAMENTE NELL'ORDINE:

  • MAIN.msi (o MSMAIN.msi)
    Setup.exe.

Parte così l'installazione, al termine della quale deve essere tolta la spunta per il lancio automatico in quanto MapSource non partirebbe e segnalerebbe errore perché non vi sono ancora mappe installate. Si scarichi adesso dal sito http://wiki.openstreetmap.org/wiki/OSM_Map_On_Garmin/Download una mappa qualsiasi per la quale, nella colonna Mapsource Installer (exe) sia scritto YES. Una volta scaricata, si lanci l'exe (con Wine) e la mappa viene installata. Finita l'installazione, è consigliabile riavviare il sistema. Se all'avvio di MapSource si vede una pagina bianca al posto della mappa, deve essere aggiustato il livello di dettaglio e di zoom.

Utilizzo

Per utilizzare le mappe in MapSource, queste devono essere installate tramite un file .exe. Se è stata acquistata la mappa originale Garmin, si è già in possesso di questo file, altrimenti si può ricorrere alle versioni gratuite (e in genere molto aggiornate) presenti sul sito http://wiki.openstreetmap.org/wiki/OSM_Map_On_Garmin/Download.


CategoryNuoviDocumenti