Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati

Versione 107 del 28/11/2012 18.42.04

Nascondi questo messaggio


Guida wiki

In questa pagina sono elencati numerosi link a guide con informazioni utili per l'editazione delle pagine e operazioni di vario genere.

Nuovi arrivati

Se non hai esperienza la Guida al wiki in 10 passi più uno mostra come si ottengono: grassetti, corsivi, link, titoli, ecc..

Per l'editazione della pagina è in primo luogo importante concentrarsi sulla correttezza dei contenuti tecnici. È poi cura dello staff durante la revisione correggere l'impostazione e i formati... ovviamente sarà apprezzata ogni tua attenzione al formato della pagina!

La pagina Standard mostra una breve lista delle frasi di maggiore uso e formato dei nomi. Un consiglio di carattere pratico comunque è di prendere spunto dalle pagine già esistenti. A tal proposito dal menù a tendina Altre azioni è possibile selezionare la voce Mostra il testo grezzo per visualizzeranno i formati utilizzati.

In caso di dubbi

I link in cima a questa pagina sono a portata di mano per risolvere buona parte delle problematiche relative all'editing delle pagine wiki. Tuttavia in caso di ulteriori dubbi non esitare a chiedere aiuto nei canali di supporto: forum, Mailing List e canale IRC #ubuntu-it-doc.


CategoryComunitaDocumentazione