Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati

Versione 7 del 26/08/2005 17.32.58

Nascondi questo messaggio

Questo gruppo e' costituito da chi curerà il futuro sito web della comunità ubuntu-it, che si troverà [http://www.ubuntu-it.org qui]. Il gruppo fa parte del ItalianTeam.

I componenti del gruppo sono elencati nella pagina ItalianComunitaGruppi

Idee e spunti

  • == Home Page ==

Testo da inserire nella home page, tra il paragrafo “Benvenuti su Ubuntu” (reperibile qui http://www.ubuntuitalia.it/index.php?option=com_content&task=view&id=24&Itemid=45) ed il paragrafo “Sponsorizzato da Canonical”

Cos'è Ubuntu-it? Ubuntu-it è la comunità italiana di supporto alla distribuzione Ubuntu GNU/Linux. La comunità è organizzata in diversi gruppi ognuno dei quali lavora su un progetto specifico. Il lavori della comunità vengono coordinati dal locoteam italiano (https://wiki.ubuntu.com/ItalianStrutturaComunita - la pagina linkata qui dovrà essere una pagina statica dentro la sezione web, non nel wiki)

Gli obiettivi di ubuntu-it sono: - Essere un punto di riferimento per tutti gli utilizzatori italiani di Ubuntu - Promuovere l'uso di Ubuntu, di Linux e del Software Libero in generale - Fornire supporto agli utilizzatori di Ubuntu tramite Mailing List, Wiki, Web, Forum e IRC - Creare e tradurre documentazione tecnica in lingua italiana - Creare ed implementare nuovi progetti

Sezione: Cos'è Ubuntu

In questa pagina andrà questo testo. http://www.ubuntuitalia.it/index.php?option=com_content&task=view&id=23&Itemid=45

Poi sotto la seguente lista linkata

  • Il Codice di Condotta: questo codice di condotta regola i vostri comportamenti in qualità di membri della Comunità di Ubuntu, in ogni forum, mailing list, wiki, sito web, canale IRC, incontri pubblici o corrispondenza privata.
  • Applicazioni: Ubuntu include un'ampia serie di applicazioni per desktop e server.
  • Rilascio nuove Versioni: Ubuntu realizzerà una nuova versione ogni sei mesi
  • Filosofia: il nostro lavoro su Ubuntu è guidato da una filosofia sulla libertà del software che ci auguriamo possa diffondere e portarne i benefici ad ogni parte del globo.
  • Linee guida sulle licenze: Ubuntu è un insieme di molti programmi e documenti creati da migliaia di individui, team e aziende. Ognuno di essi potrebbe avere una licenza differente.
  • Ubuntu e Debian: Ubuntu e Debian sono strettamente connessi. Ubuntu è costruito sulle fondamenta dell'architettura e dell'infrastruttura di Debian, su differenti comunità e processi di rilascio.
  • Componenti: L'Ubuntu software repository contiene migliaia di pacchetti software organizzati in quattro componenti o tipologie, in base al livello di supporto che possiamo fornire loro, e in base alla loro lincenza.

Governo: la comunità Ubuntu include diverse strutture di governo per agevolare le proprie funzioni. La partecipazione a queste strutture è aperta a tutti i membri della comunità.

  • Governo e processi: il governo e i processi che seguiamo nella Community ubuntu per la nomina di nuovi mantainer
  • Segnalazione Errori: segnalare errori e aiutare il team a risolverli è uno dei modi migliori per iniziare a far parte della comunità Ubuntu.
  • Patch: noi pubblichiamo le patch (correzioni) che realizziamo sul software open source, e vi incoraggiamo a testarle, migliorarle, e discuterle.

Sezione Notizie

Ubuntu-IT Notizie: tutte le ultime notizie dalla nostra comunità

Ubuntu Notizie: tutte le ultime notizie da parte della comunità ubuntiana internazionale.

Software Libero Notizie: tutte le notizie sul software libero, le licenze, la filosofia.

Sezione Download

Ottenere Ubuntu: Questo documento spiega come ottenere Ubuntu, ovvero indica dove effettuare il download delle immagini ISO per CD, e dove, se non si ha la possibilità di effettuare il dowload, recarsi per ordinare il CD di installazione. http://www.ubuntuitalia.it/index.php?option=com_content&task=view&id=110&Itemid=45

Sezione supporto

La comunità di UbuntuItalia è lieta di offrirti il proprio supporto attraverso i seguenti canali, attraverso i quali puoi risolvere tutti i tuoi problemi: - Il nostro forum ufficiale (forum.ubuntu-it.org) - La nostra Mailing List ufficiale di supporto (http://lists.ubuntu.com/mailman/listinfo/ubuntu-it) - Il nostro canale ufficiale su irc.freenode.net, venite a trovarci su #ubuntu-it

Sezione progetti

Ecco i progetti correntemente sviluppati dagli utenti della comunità. <- Sezione Under Construction ->

  • aggiungere qui...