• Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati


Introduzione

Planet Ubuntu-it è un aggregatore di blog dei membri della comunità italiana di Ubuntu, una finestra all'interno delle vite di chi partecipa attivamente nella comunità.

Liberatoria

Le opinioni espresse nei messaggi (post) presenti all'interno del Planet Ubuntu-it non sono in alcun modo legate alla comunità italiana di Ubuntu e tanto meno a Ubuntu stessa, sono le opinioni dei singoli autori di tali messaggi.

Informazioni confidenziali

Le persone che pubblicano i propri blog all'interno di Planet Ubuntu-it si impegnano a non rilasciare informazioni confidenziali relative alle società per cui lavorano. Gli amministratori di Planet Ubuntu-it valuteranno le informazioni presenti e nel caso richiederanno la rimozione del contenuto.

La comunità italiana e gli amministratori di Planet Ubuntu-it non possono garantire la verifica di qualsiasi informazione presente e non cancelleranno un qualsiasi messaggio con una semplice richiesta.

È possibile contattare gli amministratori di Planet Ubuntu-it al seguente indirizzo: <planet NO SPAM GRAZIE AT ubuntu-it DOT org>

Messaggi inappropriati

Il Codice di Condotta si applica a tutte le azioni e i comportamenti dei membri della comunità italiana, compresi i messaggi presenti nei loro blog e visualizzati all'interno di Planet Ubuntu-it.

Nel caso in cui qualcuno si senta offeso dal contenuto di un messaggio di un blog, è sempre utile cercare di risolvere la questione pacificamente e con rispetto attraverso una discussione. Nel caso in cui non si riesca a risolvere la questione, può essere interpellato il Consiglio della Comunità.

Se venite contattati da un membro della comunità riguardo un vostro messaggio apparso nel Planet Ubuntu-it, rispondente gentilmente e in buona fede, non lasciate che un diverso punto di vista inneschi un conflitto che potrebbe compromettere la collaborazione con questa persona all'interno della comunità.

Messaggi che compaiono sul Planet

L'approccio adottato all'interno di Planet Ubuntu-it è abbastanza libertario, anche se chiediamo di non discutere di:

  • argomenti politici
  • argomenti diffamatori
  • argomenti a sfondo sessuale

È preferibile mantenere un tono "pratico", mantenere le opinioni personali private e non criticare qualcuno in base all'identità sessuale o politica.

L'inosservanza di una delle precedenti regole può portare alla sospensione dell'aggregazione a Planet Ubuntu-it per un periodo di un mese. Nel caso di reiterazione, sarà valutata la rimozione da Planet Ubuntu-it per un tempo indeterminato.


CategoryComunitaWeb