Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "GruppoSviluppo/LensIt"
Differenze tra le versioni 2 e 3
Versione 2 del 12/06/2012 15.01.47
Dimensione: 2784
Autore: NaldiniPaolo
Commento:
Versione 3 del 12/06/2012 15.02.55
Dimensione: 2787
Autore: NaldiniPaolo
Commento: link morti
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 18: Linea 18:
 * '''YouTube''': Filra i risultati provenienti dai canali ufficiali della comunità italiana su YouTube. (http://tinyurl.com/2uc4ldk - http://tinyurl.com/6f45cw2)  * '''!YouTube''': Filra i risultati provenienti dai canali ufficiali della comunità italiana su !YouTube. (http://tinyurl.com/2uc4ldk - http://tinyurl.com/6f45cw2)
Linea 28: Linea 28:
La ricerca nella lente non può essere gestita da '''Google''', poichè quest'ultimo non rilascia alcuna API per lo sviluppo. Un possibile motore di ricerca utilizzabile è DuckDuckGo, sul quale è già stata realizzata una Lente: https://launchpad.net/unity-lens-duckduckgo che utilizza le relative API: http://api.duckduckgo.com/ La ricerca nella lente non può essere gestita da '''Google''', poichè quest'ultimo non rilascia alcuna API per lo sviluppo. Un possibile motore di ricerca utilizzabile è !DuckDuckGo, sul quale è già stata realizzata una Lente: https://launchpad.net/unity-lens-duckduckgo che utilizza le relative API: http://api.duckduckgo.com/

Introduzione

Scopo del progetto

L'obiettivo del progetto è quello di creare una Lens per Unity che possa aiutare gli utenti, attraverso svariati scopes, a cercare nei portali della comunità Ubuntu. L'Ubuntu-it Lens si affiancherà alle lenti già installate in unity e sarà visibile aprendo la Dash.

Scopes

Gli Scopes permettono di filtrare i risultati visibili sulla lente. Per l'Ubuntu-it Lens sono previsti tanti Scopes quanti sono i portali della comunità:

Mockup

Un possibile mockup della lente potrebbe essere questo: http://img40.imageshack.us/img40/4480/myimage3f.png

Possibile funzionamento

La ricerca nella lente non può essere gestita da Google, poichè quest'ultimo non rilascia alcuna API per lo sviluppo. Un possibile motore di ricerca utilizzabile è DuckDuckGo, sul quale è già stata realizzata una Lente: https://launchpad.net/unity-lens-duckduckgo che utilizza le relative API: http://api.duckduckgo.com/