Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "GruppoPromozione/VenditoriUbuntu"
Differenze tra le versioni 1 e 79 (in 78 versioni)
Versione 1 del 08/02/2007 00.11.55
Dimensione: 2063
Autore: FabioBuda
Commento:
Versione 79 del 30/03/2009 18.20.03
Dimensione: 3075
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 1: Linea 1:
{{{
ATTENZIONE: SI PRECISA CHE IL PRESENTE PROGETTO E' SOLO UNA BOZZA IN QUANTO ANCORA IN FASE DI APPROVAZIONE
}}}
#LANGUAGE it
[[BR]]
[[Indice]]
Linea 6: Linea 6:
 * Creazione di una '''lista produttori''' che vendano computer con già installato un sistema operativo Linux e della famiglia Ubuntu (Ubuntu, Kubuntu, Edubuntu, Xubuntu),
 * Creazione di una rete di negozi affiliati '''Ubuntu Shop''' che comprenda tutto il territorio nazionale
Linea 7: Linea 9:
Gli obiettivi del progetto '''VenditoriUbuntu''' sono: == Lista produttori ==
 * Si tratta di pagine wiki, con elencati i nomi dei computer che montano sistemi operativi Ubuntu, e loro caratteristiche tecniche. Essi sono differenziati per categorie:
  0. [http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/VenditoriUbuntu/Portatili Netbook e Notebook]
  0. [http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/VenditoriUbuntu/PcDesktop Pc Desktop]
  0. [http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/VenditoriUbuntu/PortatiliLinux#preview Portatili Linux]
I membri del progetto verificheranno periodicamente l'esattezza e l'aggiornamento delle informazioni riportate.
Linea 9: Linea 16:
 * Cercare contatti con negozi di Informatica che abbiano intenzione di vendere al pubblico computer dotati dei Sistemi Operativi: Ubuntu, Kubuntu, Edubuntu, Xubuntu (d'ora in poi "famiglia Ubuntu"). == Ubuntu Shop ==
'''(descrizione da rivedere)'''
Linea 11: Linea 19:
 * Diffusione della documentazione redatta dal gruppo '''MaterialeInformativo''', oppure creazione di materiale Informativo/Pubblicitario ad hoc, che abbia il fine di sensibilizzare e di spingere i piccoli e medi commercianti di informatica alla vendita di computer dotati dei S.O. della famiglia Ubuntu.  * Obiettivo di questa fase è la creazione di una lista di computer shop presenti sul territorio nazionale che installino Ubuntu nei computer assemblati in alternativa ai sistemi operativi proprietari.
 * Per avere i requisiti necessari ,il punto vendita deve:
  0. Conoscere i nostri sistemi operativi
  0. Promuoverli, nelle loro attività
  0. Poter dare al cliente finale, la possibilità di provare con mano le distribuzioni: '''Ubuntu''', '''Kubuntu''', '''Edubuntu''', '''Xubuntu'''.
Linea 13: Linea 25:
 * Creazione di una "Lista Nazionale dei Rivenditori Ubuntu" da pubblicizzare su tutti i canali di comunicazione a disposizione della Community (Ubuntu@school, UbuntuDay...). Per ottenere il titolo di ''' Ubuntu shop ''', il negoziante dovrà essere, ''raccomandato'' da un utente della cominità (Forum,Mailing List etc.), e sarà l'utente stesso a giudicare, se il commerciante abbia i requisiti sopra citati. Verificato questo, il commerciante dovrà lui stesso spedire via mail la [http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/VenditoriUbuntu/AdesioneUbuntuShop#preview richiesta] a un indirizzo di posta. Dopodichè verrà inserito in una apposita tabella, in una pagina del wiki.
Il commerciante che aderirà al progetto, sarà fornito di una vetrofania con il logo di '''Ubuntu''' e la scritta '''Ubuntu shop''', e in cambio avrà tutto il supporto della nostra comunità.
Linea 15: Linea 28:
= Chi siamo =
 * [:MatteoLazzari: Matteo Lazzari] (Referente del progetto)
Linea 16: Linea 31:
= Organico del gruppo =

Per raggiungere gli obiettivi sopraindicati, l'organico del progetto '''VenditoriUbuntu''' sarà così composto:

 * Un gruppo di tre Coordinatori, che rappresenteranno le tre macro-aree geografiche italiane: Nord-Centro-Sud, che gestiranno le pagine del wiki e che organizzeranno le attività, divise per aree, dei "Militanti"(non riesco a trovare termine più appropriato).

 * Un gruppo (nutrito??) di "Militanti" che, radicato nei territori, possa raggiungere il maggior numero possibile di contatti favorevoli e disponibili all'attuazione del nostro progetto.


= Chi Siamo =

 * [:FabioBuda: Fabio Buda]: Coordinatore;
= Hanno collaborato =
Linea 33: Linea 37:
 * Canale IRC `#ubuntu-it-chat`;  * Canale IRC `#ubuntu-it-promo`;
Linea 35: Linea 39:
'''Nota:''' se sei nuovo delle mailing list e non conosci lo strumento consulta [:GruppoPromozione/GuidaMailingList:la guida alla mailing list].  * Specifica: [http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/VenditoriUbuntu Progetto Venditori Ubuntu];
Linea 37: Linea 41:
'''Nota:''' al fine di non creare caos all'interno della mailing list del gruppo promozione, nell'oggetto del messaggio, anteponiamo la seguente dicitura [VenditoriUbuntu]. ||<tablestyle="text-align: justify; width:100%; " style="border:none;" 5% ^>[[Immagine(Icone/Piccole/note.png,,center)]] ||<style="padding:0.5em; border:none;"> Se sei nuovo delle mailing list e non conosci lo strumento consulta [:GruppoPromozione/GuidaMailingList:la guida alla mailing list].||

= Partecipare =
Per partecipare al progetto scrivere alla [http://www.freelists.org/list/ubuntu-it-promozione mailing-list] del gruppo promozione.


----
CategoryComunita

BR Indice

Scopo del progetto

  • Creazione di una lista produttori che vendano computer con già installato un sistema operativo Linux e della famiglia Ubuntu (Ubuntu, Kubuntu, Edubuntu, Xubuntu),

  • Creazione di una rete di negozi affiliati Ubuntu Shop che comprenda tutto il territorio nazionale

Lista produttori

I membri del progetto verificheranno periodicamente l'esattezza e l'aggiornamento delle informazioni riportate.

Ubuntu Shop

(descrizione da rivedere)

  • Obiettivo di questa fase è la creazione di una lista di computer shop presenti sul territorio nazionale che installino Ubuntu nei computer assemblati in alternativa ai sistemi operativi proprietari.
  • Per avere i requisiti necessari ,il punto vendita deve:
    1. Conoscere i nostri sistemi operativi
    2. Promuoverli, nelle loro attività
    3. Poter dare al cliente finale, la possibilità di provare con mano le distribuzioni: Ubuntu, Kubuntu, Edubuntu, Xubuntu.

Per ottenere il titolo di Ubuntu shop , il negoziante dovrà essere, raccomandato da un utente della cominità (Forum,Mailing List etc.), e sarà l'utente stesso a giudicare, se il commerciante abbia i requisiti sopra citati. Verificato questo, il commerciante dovrà lui stesso spedire via mail la [http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/VenditoriUbuntu/AdesioneUbuntuShop#preview richiesta] a un indirizzo di posta. Dopodichè verrà inserito in una apposita tabella, in una pagina del wiki. Il commerciante che aderirà al progetto, sarà fornito di una vetrofania con il logo di Ubuntu e la scritta Ubuntu shop, e in cambio avrà tutto il supporto della nostra comunità.

Chi siamo

Hanno collaborato

Come trovarci

Immagine(Icone/Piccole/note.png,,center)

Se sei nuovo delle mailing list e non conosci lo strumento consulta [:GruppoPromozione/GuidaMailingList:la guida alla mailing list].

Partecipare

Per partecipare al progetto scrivere alla [http://www.freelists.org/list/ubuntu-it-promozione mailing-list] del gruppo promozione.


CategoryComunita