Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "GruppoPromozione/VenditoriUbuntu"
Differenze tra le versioni 1 e 27 (in 26 versioni)
Versione 1 del 08/02/2007 00.11.55
Dimensione: 2063
Autore: FabioBuda
Commento:
Versione 27 del 09/03/2009 12.41.30
Dimensione: 4189
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 1: Linea 1:
#LANGUAGE it
[[BR]]
[[Indice]]
Linea 5: Linea 9:
Un ringraziamento a chi prima di mè aveva abbozzato questa pagina, le mie modifiche sono state irrilevanti, il progetto mi sembrava già abbozzato molto bene.
Linea 7: Linea 13:
Gli obiettivi del progetto '''VenditoriUbuntu''' sono:  * Creazione di una lista di ''' Rivenditori Ubuntu ''' ( negozi che vendano i loro computer con installati i sistemi operativi Ubuntu,Kubuntu,Edubuntu,Xubuntu) , presenti in tutto il territorio Nazionale, da poter poi pubblicizzare su i canali di comunicazione a nostra disposizione.
Linea 9: Linea 15:
 * Cercare contatti con negozi di Informatica che abbiano intenzione di vendere al pubblico computer dotati dei Sistemi Operativi: Ubuntu, Kubuntu, Edubuntu, Xubuntu (d'ora in poi "famiglia Ubuntu").

 * Diffusione della documentazione redatta dal gruppo '''MaterialeInformativo''', oppure creazione di materiale Informativo/Pubblicitario ad hoc, che abbia il fine di sensibilizzare e di spingere i piccoli e medi commercianti di informatica alla vendita di computer dotati dei S.O. della famiglia Ubuntu.

 * Creazione di una "Lista Nazionale dei Rivenditori Ubuntu" da pubblicizzare su tutti i canali di comunicazione a disposizione della Community (Ubuntu@school, UbuntuDay...).
 * Creazione di una lista di produttori che vendano computer con già installato un sistema operativo della famiglia Ubuntu
Linea 18: Linea 20:
Per raggiungere gli obiettivi sopraindicati, l'organico del progetto '''VenditoriUbuntu''' sarà così composto: Per raggiungere gli obiettivi sopraindicati, l'organico del progetto '''Venditori Ubuntu''' sarà così composto: 
Linea 20: Linea 22:
 * Un gruppo di tre Coordinatori, che rappresenteranno le tre macro-aree geografiche italiane: Nord-Centro-Sud, che gestiranno le pagine del wiki e che organizzeranno le attività, divise per aree, dei "Militanti"(non riesco a trovare termine più appropriato).

 * Un gruppo (nutrito??) di "Militanti" che, radicato nei territori, possa raggiungere il maggior numero possibile di contatti favorevoli e disponibili all'attuazione del nostro progetto.
 * 1 o 2 '''coordinatori nazionali''' e 4 '''coordinatori di area''' che si occupino di gestire le 4 aree Nazionali:
Linea 25: Linea 25:
  0. Nord Ovest
  0. Nord Est
  0. Centro
  0. Sud e isole

 * Affiancare a queste persone ,un gruppo di '''volontari''' che si occupino di verificare nel territorio di appartenenza, la presenza di rivenditori che già installano i sistemi operativi '''Ubuntu''' , o che abbiano intenzione di farlo, aiutati se possibile da materiale informativo.

= Come procedere =
 * Ricercare i 4 coordinatori all'interno dalla Mailing List o nel forum
 * Una volta stabiliti i loro nomi , recuperare i '''volontari''' da affiancare, tramite l'apertura di un topic in una sezione del forum (da stabilire con gli Amministratori e Moderatori).E aggiungere la domanda di adesione nei topic importanti della sezione scelta.
 * Una volta stabilite le mansioni e i nomi dei facenti parte del gruppo,il '''coordinatore di area''' avrà l'onere di registrare i nominativi dei rivenditori aderenti all'iniziativa, forniti dai '''volontari''', e comunicarli al coordinatore nazionale che si prenderà l'impegno di registrarli in una pagina provvisoria del wiki
 * I '''coordinatori nazionali''' avranno anche il compito di , ricercare informazioni per adempiere al secondo punto del progetto, cioè quello di redigere una lista di produttori che vendano computer con già installato un sistema operativo della famiglia Ubuntu
Linea 26: Linea 39:
 * '''Coordinatore/i nazionale/i''' : [http://wiki.ubuntu-it.org/MatteoLazzari Lazzari Matteo] Spedizione nominativi: qui
 * '''Coordinatore area Nord Ovest''': ? Spedizione nominativi: qui
 * '''Coordinatore area Nord Est''': ? Spedizione nominativi: qui
 * '''Coordinatore area Centro''': ? Spedizione nominativi: qui
 * '''Coordinatore area Sud e isole''': ? Spedizione nominativi: qui
Linea 27: Linea 45:
 * [:FabioBuda: Fabio Buda]: Coordinatore;
Linea 37: Linea 54:
'''Nota:''' al fine di non creare caos all'interno della mailing list del gruppo promozione, nell'oggetto del messaggio, anteponiamo la seguente dicitura [VenditoriUbuntu]. '''Nota:''' al fine di non creare caos all'interno della mailing list del gruppo promozione, nell'oggetto del messaggio, anteponiamo la seguente dicitura [Venditori Ubuntu].

= Come collaborare =

Per partecipare a questo gruppo devi:

 * Avere del tempo libero da dedicare alle nostre attività
 
 * Rispettare il codice di condotta che ci siamo dati

 * [Per i "Volontari"] Avere buone capacità comunicative per poter illustrare al meglio i vantaggi dei S.O. della famiglia Ubuntu ai commercianti interessati.

Insomma, non ci vuole molto per aiutarci...

Iscriviti alla ''mailing list'' ed inserisci il tuo nome tra i partecipanti nella sezione '''Chi siamo''' di questa pagina e nella [http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/#head-61bba75d5560f335106fc1923f6ea36ab7c6cc1b tabella] alla voce '''partecipanti'''

----
CategoryComunita

BR Indice

ATTENZIONE: SI PRECISA CHE IL PRESENTE PROGETTO E' SOLO UNA BOZZA IN QUANTO ANCORA IN FASE DI APPROVAZIONE

Un ringraziamento a chi prima di mè aveva abbozzato questa pagina, le mie modifiche sono state irrilevanti, il progetto mi sembrava già abbozzato molto bene.

Scopo del progetto

  • Creazione di una lista di Rivenditori Ubuntu ( negozi che vendano i loro computer con installati i sistemi operativi Ubuntu,Kubuntu,Edubuntu,Xubuntu) , presenti in tutto il territorio Nazionale, da poter poi pubblicizzare su i canali di comunicazione a nostra disposizione.

  • Creazione di una lista di produttori che vendano computer con già installato un sistema operativo della famiglia Ubuntu

Organico del gruppo

Per raggiungere gli obiettivi sopraindicati, l'organico del progetto Venditori Ubuntu sarà così composto:

  • 1 o 2 coordinatori nazionali e 4 coordinatori di area che si occupino di gestire le 4 aree Nazionali:

    1. Nord Ovest
    2. Nord Est
    3. Centro
    4. Sud e isole
  • Affiancare a queste persone ,un gruppo di volontari che si occupino di verificare nel territorio di appartenenza, la presenza di rivenditori che già installano i sistemi operativi Ubuntu , o che abbiano intenzione di farlo, aiutati se possibile da materiale informativo.

Come procedere

  • Ricercare i 4 coordinatori all'interno dalla Mailing List o nel forum
  • Una volta stabiliti i loro nomi , recuperare i volontari da affiancare, tramite l'apertura di un topic in una sezione del forum (da stabilire con gli Amministratori e Moderatori).E aggiungere la domanda di adesione nei topic importanti della sezione scelta.

  • Una volta stabilite le mansioni e i nomi dei facenti parte del gruppo,il coordinatore di area avrà l'onere di registrare i nominativi dei rivenditori aderenti all'iniziativa, forniti dai volontari, e comunicarli al coordinatore nazionale che si prenderà l'impegno di registrarli in una pagina provvisoria del wiki

  • I coordinatori nazionali avranno anche il compito di , ricercare informazioni per adempiere al secondo punto del progetto, cioè quello di redigere una lista di produttori che vendano computer con già installato un sistema operativo della famiglia Ubuntu

Chi Siamo

  • Coordinatore/i nazionale/i : [http://wiki.ubuntu-it.org/MatteoLazzari Lazzari Matteo] Spedizione nominativi: qui

  • Coordinatore area Nord Ovest: ? Spedizione nominativi: qui

  • Coordinatore area Nord Est: ? Spedizione nominativi: qui

  • Coordinatore area Centro: ? Spedizione nominativi: qui

  • Coordinatore area Sud e isole: ? Spedizione nominativi: qui

Come trovarci

Nota: se sei nuovo delle mailing list e non conosci lo strumento consulta [:GruppoPromozione/GuidaMailingList:la guida alla mailing list].

Nota: al fine di non creare caos all'interno della mailing list del gruppo promozione, nell'oggetto del messaggio, anteponiamo la seguente dicitura [Venditori Ubuntu].

Come collaborare

Per partecipare a questo gruppo devi:

  • Avere del tempo libero da dedicare alle nostre attività
  • Rispettare il codice di condotta che ci siamo dati
  • [Per i "Volontari"] Avere buone capacità comunicative per poter illustrare al meglio i vantaggi dei S.O. della famiglia Ubuntu ai commercianti interessati.

Insomma, non ci vuole molto per aiutarci...

Iscriviti alla mailing list ed inserisci il tuo nome tra i partecipanti nella sezione Chi siamo di questa pagina e nella [http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/#head-61bba75d5560f335106fc1923f6ea36ab7c6cc1b tabella] alla voce partecipanti


CategoryComunita