Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "GruppoPromozione/UbuntuWomen"
Differenze tra le versioni 10 e 11
Versione 10 del 25/03/2011 12.14.39
Dimensione: 2374
Commento:
Versione 11 del 25/03/2011 13.54.52
Dimensione: 2373
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 43: Linea 43:
= Riunioni =  = Riunioni =


Introduzione

Il progetto Ubuntu Women-it nasce con l'idea di costituire un punto di incontro per le utenti italiane di Ubuntu, a prescindere dalla esperienza o dal background tecnologico.

È un progetto che punta alla scoperta e alla valorizzazione delle donne nell'ambito dell'Open Source e di Ubuntu in particolare, per aiutare le nuove arrivate o per offrire uno spazio di confronto con chi ha già una certa padronanza del sistema operativo. Il progetto vuole costruire uno spazio prevalentemente rivolto alle donne in cui discutere liberamente delle tematiche che maggiormente possano coinvolgerle.

Nato dall'esperienza della mailing list e del forum internazionale, Ubuntu Women-it vuole venire incontro a coloro che, a causa di problemi linguistici o culturali, non riescono a trovare negli spazi internazionali spunti sufficienti per poter esprimere al meglio il proprio potenziale.

Ubuntu Women-it non vuole essere uno spazio di discriminazione, al contrario vuole combattere ogni possibile discriminazione e sessismo: i ragazzi che vogliano intervenire con rispetto saranno i benvenuti. Il progetto nasce con una mailing list che è aperta in lettura ma moderata in scrittura. Veniteci a trovare, sarete le benvenute! (e i benvenuti, ovviamente!)

Come trovarci

Chi siamo

Come partecipare

Se volete contribuire potete contattarci attraverso la mailing list.

Progetti in corso

Riunioni

[coming soon]

Ulteriori risorse


CategoryComunitaPromozione