Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati

Presentazioni ed eventi

Obiettivo

L'obiettivo di questo progetto è di organizzare e tenere presentazioni in diversi contesti, interni ed esterni al mondo di Ubuntu, per sensibilizzare sul problema della presenza femminile nella comunità di Ubuntu e nei progetti Open Source in generale.
Oltre che di portare un numero maggiore di donne a contribuire ad Ubuntu, i talk hanno anche lo scopo di rivolgere ad un pubblico femminile l'attenzione nella diffusione dell'uso di Ubuntu.

Chi Siamo

Il progetto è coordinato dal gruppo UbuntuWomen-it e rivolto a tutte/i!

Come partecipare

Vi piace parlare in pubblico? Avete a cuore il tema della partecipazione femminile ad Ubuntu? Allora scrivete alla mailing-list di UbuntuWomen-it.
Il gruppo UbuntuWomen-it è pronto a darvi una mano nella preparazione della presentazione, quindi non abbiate paura: avrete tutto il supporto di cui avrete bisogno!

Se poi non vi sentite di tenere una presentazione ma c'è un evento in cui vi piacerebbe fosse affrontato l'argomento, segnalatecelo! E anche in questo caso il modo giusto per farlo è una mail alla mailing-list del gruppo.

Archivio presentazioni

  • Ubuntu-it-meeting, Maggio 2010: presentazione del progetto UbuntuWomen-it

  • DUCCIT10, Settembre 2010: tavola rotonda sulla presenza femminile nei vari progetti legati a Linux e più in generale all'Open Source
  • Ubuntu@Fermo, Gennaio 2011: presentazione progetto UbuntuWomen-it

  • Girl Geek Dinner Roma 7, Febbraio 2011: affrontato il tema della presenza femminile nei progetti Open Source, e presentato il progetto UbuntuWomen-it - Donne nell'Open Source eUbuntuWomen-it


CategoryComunitaPromozione