Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Immutable Page
  • Info
  • Attachments
  • Diff for "GruppoPromozione/UbuntuStand"
Differences between revisions 19 and 21 (spanning 2 versions)
Revision 19 as of 03/05/2009 19.08.55
Size: 3101
Comment:
Revision 21 as of 30/09/2010 12.36.36
Size: 3054
Comment: sistemato paragrafo Materiale cartaceo
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 25: Line 25:
Tale materiale verrà fornito in modalità elettronica in modo che gli interessati possano stamparlo in loco. Tale materiale (depliant, volantini, pieghevoli, poster, elementi grafici, loghi, ecc.) verrà fornito in modalità elettronica in modo che gli interessati possano stamparlo in loco.
Line 27: Line 27:
La creazione del materiale spetta ai progetti, del '''Gruppo promozione''', in elenco: La creazione del materiale  spetta al progetto [:../DiffondiUbuntu:Diffondi Ubuntu], del '''Gruppo promozione'''.
Line 29: Line 29:
 * [:../MaterialeInformativo:Materiale Informativo] per depliant/volantini/pieghevoli/poster
 * [:../DiffondiUbuntu:Diffondi Ubuntu] per elementi grafici, loghi, ecc.
Line 43: Line 41:
Il materiale informativo su Ubuntu potrebbe essere fornito in un qualunque tipo di stand, ma una struttura che richiami il logo di Ubuntu potrebbe essere interessante ai fini della promozione. Compito del progetto UbuntuStand dovrebbe essere anche quello di fornire un progetto unitario per realizzare uno stand dai costi ridotti e di grande versatilità. Di seguito, alcuni spunti per progetti interessanti: Il materiale informativo su Ubuntu potrebbe essere fornito in un qualunque tipo di stand, ma una struttura che richiami il logo di Ubuntu potrebbe essere interessante ai fini della promozione. Compito del progetto !UbuntuStand dovrebbe essere anche quello di fornire un progetto unitario per realizzare uno stand dai costi ridotti e di grande versatilità. Di seguito, alcuni spunti per progetti interessanti:
Line 55: Line 53:
 * Strumento di contatto '''Mailing List [http://www.freelists.org/list/ubuntu-it-promozione Ubuntu-it-promozione]''';  * Strumento di contatto '''Mailing List [http://liste.ubuntu-it.org/cgi-bin/mailman/listinfo/facciamo-promozione Ubuntu-it-promozione]''';

BR Indice(depth=2)

Introduzione

Lo scopo del progetto è quello di preparare il materiale di ausilio all'allestimento di Stand in Fiere o Eventi ed organizzare un gruppo di "logistica" che si occupi di spedire il materiale ai gruppi che ne avessero bisogno.

ATTENZIONE, PAGINA IN COSTRUZIONE! Informazioni e dettagli da approvare in lista

Obiettivi

Gli obiettivi del progetto sono:

  • Raccolta del materiale cartaceo informativo da distribuire.
  • Ideazione e realizzazione di materiale da stand (striscioni, totem, bandiere, palloncini, ecc) da prestare ai richiedenti.
  • Distribuzione, ai richiedenti, del materiale fornito da Canonical a livello internazionale.

Materiale

Per il materiale specifico di questo progetto, consultare la pagina ["/Materiale"].

Materiale cartaceo

Tale materiale (depliant, volantini, pieghevoli, poster, elementi grafici, loghi, ecc.) verrà fornito in modalità elettronica in modo che gli interessati possano stamparlo in loco.

La creazione del materiale spetta al progetto [:../DiffondiUbuntu:Diffondi Ubuntu], del Gruppo promozione.

Materiale da stand

Tale materiale, acquistato/realizzato tramite libere offerte dei volontari nazionali, è custodito da un responsabile, che lo invia ai richiedenti. Le spese di spedizione A/R sono a carico del richiedente.

È inoltre richiesta una cauzione che verrà restituita alla riconsegna del materiale in buono stato. (TBD)

Materiale da Canonical

Accordarsi con Canonical e il Marketing Team sul materiale ottenibile.

Stand

Il materiale informativo su Ubuntu potrebbe essere fornito in un qualunque tipo di stand, ma una struttura che richiami il logo di Ubuntu potrebbe essere interessante ai fini della promozione. Compito del progetto UbuntuStand dovrebbe essere anche quello di fornire un progetto unitario per realizzare uno stand dai costi ridotti e di grande versatilità. Di seguito, alcuni spunti per progetti interessanti:

Chi siamo

  • occorre coordinatore!
  • collaboratore 1
  • collaboratore 2

Come trovarci

Ulteriori risorse


CategoryComunita