Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Immutable Page
  • Info
  • Attachments
  • Diff for "GruppoPromozione/UbuntuStand/OrganizzareStand"
Differences between revisions 9 and 14 (spanning 5 versions)
Revision 9 as of 29/09/2010 18.20.48
Size: 2723
Editor: LoReNicolò
Comment:
Revision 14 as of 14/03/2011 12.56.54
Size: 2817
Editor: localhost
Comment: converted to 1.6 markup
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 1: Line 1:
#format wiki
#language it
<<BR>>
<<Indice>>
<<BR>>

= Introduzione =

In questa pagina sono presenti tutti i passaggi da svolgere per creare uno stand.
Line 2: Line 12:
'''In questa lista elencherò tutti i passaggi da svolgere per creare uno stand.'''
Line 4: Line 13:
1. Ci sono altre persone che vogliono creare uno stand per Ubuntu? Ha senso solamente se ci sono due o più persone. Se nessun altro vuole aiutare a creare lo stand si valuti attentamente se è il caso di farlo.  0. Ci sono altre persone che vogliono creare uno stand per Ubuntu? Ha senso solamente se ci sono due o più persone. Se nessun altro vuole aiutare a creare lo stand si valuti attentamente se è il caso di farlo.
Line 6: Line 15:
2. Adesso che ci sono persone disponibili per aiutare allo stand, qualcuno di loro porterà con se un computer? Se no si valuti attentamente se creare lo stand dato che la macchine è serve a mostrare il dal vivo il prodotto.  0. Adesso che ci sono persone disponibili per aiutare allo stand, qualcuno di loro porterà con se un computer? Se no si valuti attentamente se creare lo stand dato che la macchine è serve a mostrare il dal vivo il prodotto.
Line 8: Line 17:
3. Adesso che sono disponibili sia le persone che le macchine è ora di contattare gli organizzatori e richiedere uno stand a disposizione per il progetto.  0. Adesso che sono disponibili sia le persone che le macchine è ora di contattare gli organizzatori e richiedere uno stand a disposizione per il progetto.
Line 10: Line 19:
4. Assicurarsi che lo stand abbia un'accesso alla corrente.  0. Assicurarsi che lo stand abbia un'accesso alla corrente.
Line 12: Line 21:
5. Assicurarsi che nello stand si possa avere una connessione a internet.  0. Assicurarsi che nello stand si possa avere una connessione a internet.
Line 14: Line 23:
6. Avere dei poster che mostrino Ubuntu, assicurarsi di poterli stampare oppure farseli inviare dalla comunità di Ubuntu.  0. Avere dei poster che mostrino Ubuntu, assicurarsi di poterli stampare oppure farseli inviare dalla comunità di Ubuntu.
Line 16: Line 25:
7. Se è una grande mostra, controllate se qualcuno vuole produrre dei CD di Ubuntu per i visitatori. Verificate se riuscite a trovare degli sponsor per pagarene la produzione così che i visitatori li possano prendere senza pagare. Oppure provare a farseli inviare da [https://shipit.ubuntu.com/ ship-it].  0. Se è una grande mostra, controllate se qualcuno vuole produrre dei CD di Ubuntu per i visitatori. Verificate se riuscite a trovare degli sponsor per pagarene la produzione così che i visitatori li possano prendere senza pagare. Oppure provare a farseli inviare da [[https://shipit.ubuntu.com/|ship-it]].
Line 18: Line 27:
8. Assicurarsi che allo stand sia presente qualcuno con una buona conoscenza di Ubuntu così che possa rispondere alle varie domande.  0. Assicurarsi che allo stand sia presente qualcuno con una buona conoscenza di Ubuntu così che possa rispondere alle varie domande.
Line 20: Line 29:
9. Anche se non è stato organizzato nessun discorso formale è sempre possibile chiedere agli organizzatori qualche stanza per organizzare un incontro fra gente con gli stessi interessi  0. Anche se non è stato organizzato nessun discorso formale è sempre possibile chiedere agli organizzatori qualche stanza per organizzare un incontro fra gente con gli stessi interessi
Line 22: Line 31:
10. I tavoli spogli non sono belli da vedere, sarebbe meglio utilizzare delle tovaglie bianche così che l'intero stand risulti più professionale.  0. I tavoli spogli non sono belli da vedere, sarebbe meglio utilizzare delle tovaglie bianche così che l'intero stand risulti più professionale.
Line 24: Line 33:
11. Se volete vendere qualsiasi cosa (T-shirt, CD, spille, cappelli, ecc.), dovete contattare gli organizzatori per scoprire se è permesso in generale. Ci sono degli eventi in cui vendere materiale agli stand non è concesso.  0. Se volete vendere qualsiasi cosa (T-shirt, CD, spille, cappelli, ecc.), dovete contattare gli organizzatori per scoprire se è permesso in generale. Ci sono degli eventi in cui vendere materiale agli stand non è concesso.
Line 26: Line 35:
12. Se gli organizzatori sono d'accordo nel vendere materiale allo stand, dovete controllare che non ci siano leggi di stato o locali che lo proibiscano (specialmente per gli eventi che si tengono di domenica). Gli organizzatori potrebbero essere in grado di aiutare.  0. Se gli organizzatori sono d'accordo nel vendere materiale allo stand, dovete controllare che non ci siano leggi di stato o locali che lo proibiscano (specialmente per gli eventi che si tengono di domenica). Gli organizzatori potrebbero essere in grado di aiutare.
Line 28: Line 37:
13. Se vendete del materiale, non dovreste enfatizzare sul fatto di fare soldi allo stand. Potrebbe sembrare strano richiedere uno stand gratis e quindi fare "tanti" soldi allo stand.  0. Se vendete del materiale, non dovreste enfatizzare sul fatto di fare soldi allo stand. Potrebbe sembrare strano richiedere uno stand gratis e quindi fare "tanti" soldi allo stand.
Line 30: Line 39:
14. Assicuratevi di portare con voi abbastanza fingerprint della vostra chiave GnuPG così che gli altri la possano firmare. Non dimenticate inoltre la carta d'identità o la patente di guida per dimostrare la propria identità.     0. Assicuratevi di portare con voi abbastanza fingerprint della vostra chiave GnuPG così che gli altri la possano firmare. Non dimenticate inoltre la carta d'identità o la patente di guida per dimostrare la propria identità.
Line 34: Line 41:
CategoryHomepage CategoryComunitaPromozione



Introduzione

In questa pagina sono presenti tutti i passaggi da svolgere per creare uno stand.

Organizzare uno Stand

  1. Ci sono altre persone che vogliono creare uno stand per Ubuntu? Ha senso solamente se ci sono due o più persone. Se nessun altro vuole aiutare a creare lo stand si valuti attentamente se è il caso di farlo.
  2. Adesso che ci sono persone disponibili per aiutare allo stand, qualcuno di loro porterà con se un computer? Se no si valuti attentamente se creare lo stand dato che la macchine è serve a mostrare il dal vivo il prodotto.
  3. Adesso che sono disponibili sia le persone che le macchine è ora di contattare gli organizzatori e richiedere uno stand a disposizione per il progetto.
  4. Assicurarsi che lo stand abbia un'accesso alla corrente.
  5. Assicurarsi che nello stand si possa avere una connessione a internet.
  6. Avere dei poster che mostrino Ubuntu, assicurarsi di poterli stampare oppure farseli inviare dalla comunità di Ubuntu.
  7. Se è una grande mostra, controllate se qualcuno vuole produrre dei CD di Ubuntu per i visitatori. Verificate se riuscite a trovare degli sponsor per pagarene la produzione così che i visitatori li possano prendere senza pagare. Oppure provare a farseli inviare da ship-it.

  8. Assicurarsi che allo stand sia presente qualcuno con una buona conoscenza di Ubuntu così che possa rispondere alle varie domande.
  9. Anche se non è stato organizzato nessun discorso formale è sempre possibile chiedere agli organizzatori qualche stanza per organizzare un incontro fra gente con gli stessi interessi
  10. I tavoli spogli non sono belli da vedere, sarebbe meglio utilizzare delle tovaglie bianche così che l'intero stand risulti più professionale.
  11. Se volete vendere qualsiasi cosa (T-shirt, CD, spille, cappelli, ecc.), dovete contattare gli organizzatori per scoprire se è permesso in generale. Ci sono degli eventi in cui vendere materiale agli stand non è concesso.
  12. Se gli organizzatori sono d'accordo nel vendere materiale allo stand, dovete controllare che non ci siano leggi di stato o locali che lo proibiscano (specialmente per gli eventi che si tengono di domenica). Gli organizzatori potrebbero essere in grado di aiutare.
  13. Se vendete del materiale, non dovreste enfatizzare sul fatto di fare soldi allo stand. Potrebbe sembrare strano richiedere uno stand gratis e quindi fare "tanti" soldi allo stand.
  14. Assicuratevi di portare con voi abbastanza fingerprint della vostra chiave GnuPG così che gli altri la possano firmare. Non dimenticate inoltre la carta d'identità o la patente di guida per dimostrare la propria identità.


CategoryComunitaPromozione