Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "GruppoPromozione/UbuntuStand/OrganizzareStand"
Differenze tra le versioni 2 e 5 (in 3 versioni)
Versione 2 del 29/09/2010 16.11.54
Dimensione: 2277
Commento: category
Versione 5 del 29/09/2010 16.16.16
Dimensione: 2303
Autore: LoReNicolò
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 2: Linea 2:

In questa lista elencherò tutti i passaggi da svolgere per creare uno stand.
'''In questa lista elencherò tutti i passaggi da svolgere per creare uno stand.'''
Linea 6: Linea 5:
Linea 7: Linea 7:
Linea 9: Linea 10:
Linea 10: Linea 12:
Linea 11: Linea 14:
Linea 12: Linea 16:
Linea 13: Linea 18:
Linea 14: Linea 20:
Linea 15: Linea 22:
Linea 16: Linea 24:
Linea 17: Linea 26:

Organizare uno Stand

In questa lista elencherò tutti i passaggi da svolgere per creare uno stand.

1. Ci sono altre persone che vogliono creare uno stand per Ubuntu? Ha senso solamente se ci sono due o più persone. Se nessun altro vuole aiutare a creare lo stand si valuti attentamente se è il caso di farlo.

2. Adesso che ci sono persone disponibili per aiutare allo stand, qualcuno di loro porterà con se un computer? Se no si valuti attentamente se creare lo stand dato che la macchine è serve a mostrare il dal vivo il prodotto.

3. Adesso che sono disponibili sia le persone che le macchine è ora di contattare gli organizzatori e richiedere uno stand a disposizione per il progetto. 4. Assicurarsi che lo stand abbia un'accesso alla corrente.

5. Assicurarsi che nello stand si possa avere una connessione a internet.

6. Avere dei poster che mostrino Ubuntu, assicurarsi di poterli stampare oppure farseli inviare dalla communità di Ubuntu.

7. Se è una grande mostra, controllate se qualcuno vuole produrre dei CD di Debian per i visitatori. Verificate se riuscite a trovare degli sponsor per pagarene la produzione così che i visitatori li possano prendere senza pagare. Oppure provare a farseli inviare da [https://shipit.ubuntu.com/ ship-it].

8. Assicurarsi che allo stand sia presente qualcuno con yna buona conoscenza di Ubuntu così che possa rispondere alle varie domande.

9. Anche se non è stato organizzato nessun discorso formale è sempre possibile chiedere agli organizzatori qualche stanza per organizzare un incontro fra gente con gli stessi interessi

10. I tavoli spogli non sono belli da vedere, sarebbe meglio utilizzare delle tovaglie bianche così che l'intero stand risulti più professionale.

11. Se volete vendere qualsiasi cosa (T-shirt, CD, spille, cappelli, ecc.), dovete contattare gli organizzatori per scoprire se è permesso in generale. Ci sono degli eventi in cui vendere materiale agli stand non è concesso.

12. Se gli organizzatori sono d'accordo nel vendere materiale allo stand, dovete controllare che non ci siano leggi di stato o locali che lo proibiscano (specialmente per gli eventi che si tengono di domenica). Gli organizzatori potrebbero essere in grado di aiutare.

13.


CategoryHomepage