Notizie da Ubuntu
Notizie dalla comunità
Altre notizie
Dal mondo
Gabe Newell di Valve parla del client per Linux di Steam e di Source Engine
Micheal Larabel, fondatore di Phoronix, annuncia nel suo forum che Valve, famosa compagnia di videogame, ufficialmente produrrà Steam e Source Engine per Linux. Notizia già annunciata da egli stesso nel 2010 e considerata una 'bufala', è stata ora confermata dopo un colloquio tenutosi presso gli uffici della nota società con Gabe Newell (co-fondatore e ceo Valve) a Bellevue, Washington.
Il progetto ha impiegato molto tempo a partire per svariate ragionitra le quali al fallimentare sistema manageriale, problema risolto da quando Gabe ha preso attivamente parte al progetto.
La prima release riguarderà dunque 'Left 4 Dead 2', che si vocifera uscirà inizialmente come una beta version, tale che possa essere rilasciata più rapidamente; a quanto pare questa pubblica release sarà limitata solamente a L4D2. E' importante sottolineare che sarà possibile eseguire i giochi nativamente in Linux, e non passando attraverso Wine o programmi simili. Dunque non ci resta che attendere i prossimi mesi, ne varrà la pena.
- Articolo per eblastic, primo test
Google termina il supporto di Picasa per Linux
- articolo per hallino, secondo test
Dallo stivale
Dalla blogosfera
Rubriche settimanali
La guida della settimana
Made in Italy
Il pacchetto della settimana
Lo sapevi che...
Alla lavagna...
Il personaggio della settimana
Accadde sul forum
Accadde su IRC