Notizie da Ubuntu
Notizie dalla comunità
Ubuntu@school all'ITIS "G. Chilesotti" - Thiene (VI)
Il giorno 11 marzo dalle ore 08:15 alle 10:30, presso l'ITIS "G. Chilesotti" di Thiene (VI) ha avuto luogo l'incontro tra la Comunità Italiana Ubuntu-it e gli studenti delle classi quinte dell'indirizzo di "Informatica".
A rappresentare la Comunità, Luca Falavigna e Dario Cavedon che, vestiti i panni di professori per un giorno hanno tenuto una lezione sul tema "Ubuntu".
Il programma dell'incontro:
Presentazione del progetto Ubuntu e della comunità di supporto: * Breve storia di Ubuntu * Breve panoramica sulle attività della comunità italiana di supporto
Seminario tecnico su come contribuire allo sviluppo di Ubuntu: * Le fasi del ciclo di sviluppo di Ubuntu * Il flusso dei pacchetti, dal bug alla versione funzionante
L'iniziativa è, a tutti gli effetti, la prima sperimentazione sul campo del progetto "Ubuntu@School", che vuole avvicinare gli studenti delle scuole al mondo Ubuntu.
L'incontro è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione della professoressa Adriana Ghisellini, docente di Informatica presso lo stesso ITIS, che ha accolto positivamente la proposta della Comunità.
[http://dariocavedon.blogspot.com/2011/03/ubuntuschool-allitis-g-chilesotti.html Fonte]
Altre notizie
Dal mondo
Dallo stivale
Dalla blogosfera
Rubriche settimanali
La guida della settimana
Made in Italy
Il pacchetto della settimana
Lo sapevi che...
Alla lavagna...
Il personaggio della settimana
Accadde sul forum
Accadde su IRC