Ubunchu! Il manga di Ubuntu
[http://doctormo.wordpress.com/2009/04/02/ubunchu-the-ubuntu-manga-is-now-in-english/ Fonte]
Ubuntu Free Culture Showcase: I vincitori
La scorsa settimana sono stati annunciati i vincitori della Ubuntu [https://wiki.ubuntu.com/UbuntuFreeCultureShowcase Free Culture Showcase]. Questa competizione si occupa di selezionare un gruppo di creativi che presentano il loro lavoro in modo da essere inclusi nella directory Examples/ della prossima edizione di Ubuntu. In questa edizione della competizione sono state ampliate le classiche categorie Audio e Video grazie all'aggiunta della categoria Graphic/Photo. La lista delle iscrizioni al contest sono state valutate dalla comunità di Ubuntu, per selezionare un elenco con i migliori creativi per ogni categoria. Questo elenco finale è stato poi votato dal Consiglio della Comunità di Ubuntu per scegliere i vincitori. Quindi vediamo chi sono i vincitori:
Categoria Audio: Jean Francois Marais con [http://moshang.net/MoShang-Invocation.ogg Invocation].
Cresciuto in Sudafrica e Taiwan, MoShang inizia a fare musica utilizzando gli strumenti tradizionali asiatici. In aggiunta alle sue uscite commerciali, MoShang ha fatto un album disponibile per il download gratuito (Asian Variations - 2007) ed è stato fortemente coinvolto come musicista e produttore con la CC Asia Band (2008). Ha vinto un premio sudafricano per la sua musica nel cortometraggio Angels in a Cage (2000) e la sua musica è stata utilizzata dalla TV Discovery Channel.
Categoria Video: Robbie Ferguson con [http://a17.video2.blip.tv/1900000611625/Category5-SpiritOfUbuntu595.ogv Spirit Of Ubuntu].
Ex annunciatore radio, Robbie Ferguson è stato un rispettato professionista nel campo delle tecnologie per molti anni, ed è attualmente uno sviluppatore senior web in una società IT, dove trascorre il suo tempo facendo programmazione avanzata di applicazioni PHP.
Categoria Graphic/Photo: William J McKee Jr con [http://fc30.deviantart.com/fs38/i/2008/334/4/e/Canadian_Clouds_by_m0deth.jpg Canadian Clouds].
- William si considera il tipico ragazzo che è affascinato dalla tecnologia, e dalla natura, ed è riuscito a soddisfare le sue due grandi passioni con ottimi risultati. William ha vissuto la maggior parte della sua vita sulla costa orientale, ha viaggiato un po ', ed è proprio grazie a questi viaggi che ha iniziato ad apprezzare il piacere di fotografare.
[http://www.jonobacon.org/2009/03/24/ubuntu-904-free-culture-showcase-winners/ Fonte]