Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati

Versione 149 del 04/04/2009 08.43.28

Nascondi questo messaggio



CategoryComunita

LinuxQuestions.org intervista Jono Bacon

[http://en.wikipedia.org/wiki/Jono_Bacon Jono Bacon], coordinatore delle risorse umane presso la Canonical Community manager, ha rilasciato una interessante intervista alla Linux Questions.org. In questa conversazione egli sottolinea come Ubuntu sia un'organizzazione molto aperta e collaborativa. Questo in pratica vuol dire che, chiunque voglia partecipare attivamente alla vita della Comunità, è il benvenuto. Non è un caso se la maggior parte degli attuali membri del Consiglio della Società, dalla quale dipende Ubuntu, non hanno in realtà un rapporto di lavoro come dipendenti della medesima. Il segreto di questo tipo di apertura organizzativa consiste, secondo il nostro intervistato, nel saper rispettare e ascoltare tutti e nel mettere sempre al centro delle competenze umane e professionali il progetto Open Source della Comunità. Secondo Bacon una cosa che si può e si deve migliorare è quella della semplicità e facilità d'uso, per gli utenti che si accostano a Linux: occorre fare ancora dei passi in avanti in questo senso. Importante per Jono è anche la collaborazione con Debian, a livello sia umano che tecnico: Debian infatti è stata e rimane tutt'ora un punto di riferimento ben fermo della cultura di Ubuntu e di quella più ampia del Software Libero.

[http://www.linuxquestions.org/questions/interviews-28/interview-with-jono-bacon-ubuntu-community-manager-712635/ Fonte]

Open Source Day a Roma il 9 giugno

Il Convegno Red Hat “Open Source Day”, si svolgerà a Roma il prossimo 9 Giugno presso l’Hotel Villa Pamphili di Roma. Esso avrà a disposizione un’ampia area espositiva, con lo scopo di offrire una panoramica completa e una consulenza approfondita sulle novità tecnologiche e sui vantaggi economici apportati dall'utilizzo delle soluzioni Open Source. In sostanza i consulenti Red Hat intendono mettere a disposizione la loro competenza e i loro servizi, al fine di migliorare l'efficienza operativa e l'agilità competitiva delle aziende e delle agenzie che operano nei settori economico, finanziario ed educativo. Poiché la domanda di mercato per le soluzioni Open Source continua a crescere, Red Hat si attende di suscitare in questo convegno un grande interesse, nonchè di stipulare svariati contratti di partenariato. L'incontro, a partecipazione gratuita previa registrazione on-line su sito di Red Hat, si rivolge principalmente ai Responsabili IT e a quelle figure professionali con incarichi di responsabilità, ed impegnate a garantire competitività e sviluppo alla propria organizzazione.

[http://www.redhat.it/promo/opensourceday/index.php Fonte]