Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "GruppoPromozione/SocialMedia/Newsletter/ArticoliDiProva"
Differenze tra le versioni 77 e 79 (in 2 versioni)
Versione 77 del 01/03/2009 18.48.46
Dimensione: 3724
Commento:
Versione 79 del 06/03/2009 15.37.28
Dimensione: 1145
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 2: Linea 2:

Nuove notifiche OSD in Jaunty.

Grazie al lavoro di Martin Pitt, Sebastien Bacher e di molti altri è stato implementato in Jaunty il nuovo sistema di presentazione delle notifiche OSD.
Una fantastica innovazione grafica che ricorda un po' la bellezza dei sistemi OSx, ma anche uno strumento utile e flessibile.
In questo modo tutte le applicazioni in escuzione in background avranno un modo semplice ed elegante per attirare la nostra attenzione, qualora ne avessero bisogno, per delle notifiche immediate.
Oltre alle applicazioni normali si è pensato naturalemnte anche ai programmi di comunicazione: nel caso infatti si riceva un messaggio tramite un client di Instant Messaging o un programma di posta una di queste noifiche "effimere" ce lo notificherà immediatamnte fornendoci anche un modo veloce per rispondere immediatamente Per il momento questo è possibile solo con Pdigin e Evolution).
Questa innovazione grafica avrà comunque bisogno di un periodo di "rodaggio", e deve essere ancora un po' migliorata per poter funzionare con tutte le applicazioni. Gli sviluppi comunque non sono finiti e sicuramente dovremo aspettarci ancora di più per l'uscita del Karmic Koala ad ottobre.

fonte: http://www.markshuttleworth.com/archives/265

Linea 17: Linea 5:
III Conferenza Italiana sul Software Libero == Dal mondo ==
GNOME 2.26.0 Release Candidate (2.25.92) Released!
Linea 19: Linea 8:
La terza edizione della Conferenza Italiana sul Software libero si terrà quest'anno a Bologna il 12 e il 13 giungno.
Come per le edizioni precedenti di Trento 2008 e Cosenza 2007 sarà l'occasione per parlare di tutto ciò che riguarda il software libero dagli aspetti economici, giuridici e tecnici, a quelli etici, sociali e filosofici.
La partecipazione è aperta a tutti dai semplici utenti alle associazioni, dalle aziende agli enti pubblici, ai ricercatori e agli sviluppatori.
Gli argomenti della Conferenza copriranno tutti i campi di applicazione del software libero e tutti gli autori che intendono partecipare sono invitati a proporre argomenti e proposte per workshop, purchè siano dichiaratamente aperte a tutti. Attenzione però, perchè le scadenze per la presentazione dei lavori sono vicine, il 23 marzo per le proposte di workshop, il 30 marzo per le call for papers, e il 6 aprile per le proposte di incontri e riunioni.
Sta per essere completata la versione di Gnome 2.26.0, che rappresenta un traguardo importante per un ambiente desktop che consenta sempre di più di avere una efficiente e piacevole interfaccia grafica (la stima del processo conclusivo è all'incirca di due settimane).A questo punto siamo veramente arrivati alla cosiddetta “lucidatura” conclusiva.
Linea 24: Linea 10:
fonte: http://www.confsl.org/confsl09/
== Dal mondo ==
 La Marvell lancia un mini-computer "da muro.
 . fonte http://permalink.gmane.org/gmane.comp.gnome.devel.announce/10
Linea 28: Linea 12:
E' grande come un normale trasformatore elettrico il nuovo Soc prodotto dalla Marvell: al suo interno un processore da 1200MHz, un flash drive da 512Mb in grado di ospitare molte delle distribuzioni linux esistenti e 512 Mb di memoria Dram. Tutto quello che serve per mettere in piedi un piccolo server capace di avviare qualsiasi servizio con il vantaggio di un consumo medio di 5watt durante il normale funzionamento, veramente pochi se messi a confronto con i 25-100Watt consumati da un normale Pc utilizzato come server casalingo.
Grazie ad una interfaccia Gigabit ethernet e alla presa USB 2.0 incorporate può essere una soluzione conveniente e versatile per utenti singoli o piccoli uffici e aziende: gli usi che se ne possono fare sembrano essere limitati solo dalla nostra immaginazione, dal print servr al web server oppure unendolo ad un hardisk esterno usb può diventare un utile strumento per il backup dei dati...
Il prezzo è accessibile e a seconda della versione può andare da $49(circa €39) a $99 (circa €78) per la versione per sviluppatori.
Debian Project Leader Elections 2009
Linea 32: Linea 14:
fonte: http://www.tgdaily.com/html_tmp/content-view-41525-136.html Deve essere nominato il nuovo responsabile del progetto Debian. Le nomine delle candidature avverranno tra il 1 Marzo 2009 e il 7 Marzo 2009, le votazioni si svolgeranno tra il 29 Marzo e l'11 Aprile 2009. Dettagli e risultati saranno pubblicati al seguente indirizzo: http://www.debian.org/vote/2009/vote_001

 . fonte http://article.gmane.org/gmane.linux.debian.devel.announce/1330
Linea 35: Linea 19:

Linea 39: Linea 21:
CategoryComunita  CategoryComunita

Notizie da Ubuntu

Notizie dalla comunità

Edizione #XX di Full Circle Magazine

Altre notizie

Dal mondo

GNOME 2.26.0 Release Candidate (2.25.92) Released!

Sta per essere completata la versione di Gnome 2.26.0, che rappresenta un traguardo importante per un ambiente desktop che consenta sempre di più di avere una efficiente e piacevole interfaccia grafica (la stima del processo conclusivo è all'incirca di due settimane).A questo punto siamo veramente arrivati alla cosiddetta “lucidatura” conclusiva.

Debian Project Leader Elections 2009

Deve essere nominato il nuovo responsabile del progetto Debian. Le nomine delle candidature avverranno tra il 1 Marzo 2009 e il 7 Marzo 2009, le votazioni si svolgeranno tra il 29 Marzo e l'11 Aprile 2009. Dettagli e risultati saranno pubblicati al seguente indirizzo: http://www.debian.org/vote/2009/vote_001

Dalla blogosfera

Full Circle Magazine Issue #XX (ENG)