Dimensione: 3216
Commento:
|
Dimensione: 3593
Commento:
|
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. | Le aggiunte sono segnalate in questo modo. |
Linea 25: | Linea 25: |
== Kubuntu 15.04 Alpha 2 rilasciato == '''KDE Plasma 5''', la nuova versione dell'ambiente grafico di [[http://www.kubuntu.org/|Kubuntu]], è ora di default nel sistema operativo. <<BR>>Si ricorda che le versioni alpha possono essere altamente instabili, se ne sconsiglia l'utilizzo come sistema principale. [[http://www.kubuntu.org/news/kubuntu-vivid-alpha-2|Fonte]] |
Notizie da Ubuntu
Notizie dalla comunità
Xubuntu ricerca nuovi tester per la futura 15.04
Gli sviluppatori di Xubuntu, la derivata ufficiale di Ubuntu che utilizza l'ambiente desktop Xfce, sono alla ricerca di nuovi tester che trovino e segnalino bug prima del rilascio della versione stabile 15.04, prevista per Aprile 2015.
Trovare i bug in fase di sviluppo dà agli sviluppatori la possibilità di risolverli prima del rilascio finale. Inoltre prima i bug vengono segnalati, maggiore sarà la possibilità che questi vengano corretti prima che gli utenti finali li trovino sul proprio desktop.
Come premio, verranno spedite 7 confezioni di Xubuntu stickers ai tester che si riveleranno più capaci.
Per sapere come aiutare gli sviluppatori effettuando testing, è possibile trovare tutte le informazioni al link sottostante.
Ubuntu GNOME 15.04 Alpha 2 rilasciato
GNOME Shell è stato aggiornato alla versione 3.14.3 e la maggior parte dei pacchetti di GNOME 3.14 sono ora inclusi nel sistema.
Si ricorda che le versioni alpha possono essere altamente instabili, se ne sconsiglia l'utilizzo come sistema principale.
Kubuntu 15.04 Alpha 2 rilasciato
KDE Plasma 5, la nuova versione dell'ambiente grafico di Kubuntu, è ora di default nel sistema operativo.
Si ricorda che le versioni alpha possono essere altamente instabili, se ne sconsiglia l'utilizzo come sistema principale.
Altre notizie
Dal mondo
Dallo stivale
Dalla blogosfera
Xonotic 0.8 rilasciato
Dopo un anno e mezzo di sviluppo è stata rilasciata la versione 0.8 di Xonotic, il famoso FPS (first person shooter) open source e gratuito per Linux, Mac e Windows.
Per avviare il gioco in Ubuntu:
scaricare il file xonotic-0.8.0.zip da questa pagina;
estrarlo nella propria /Home;
premere due volte il file xonotic-linux64-glx per sistemi a 64 bit, oppure
premere due volte il file xonotic-linux32-glx per sistemi a 32 bit
Rubriche settimanali
Succede su Chiedi
Nuovo regolamento di Chiedi
E' da poco entrato in vigore il nuovo regolamento di Chiedi, il servizio di supporto fornito dalla comunità di Ubuntu-it.
Proposta nuovo regolamento
Blog amministratori di Chiedi
Vieni a trovarci! chiedi.ubuntu-it.org
La guida della settimana
Made in Italy
Il pacchetto della settimana
Lo sapevi che...
...Alt+Tab permette di passare da un'applicazione aperta all'altra?
Alla lavagna...
Il personaggio della settimana
Accadde sul forum
Accadde su IRC