Dimensione: 3968
Commento:
|
Dimensione: 4242
Commento:
|
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. | Le aggiunte sono segnalate in questo modo. |
Linea 9: | Linea 9: |
Sono aperte le candidature per due posti al Consiglio IRC di Ubuntu. Le modalità di elezione sono abbastanza semplici: | Sono aperte le candidature per due posti al Consiglio IRC di Ubuntu. |
Linea 11: | Linea 11: |
* Presentare la propria candidatura su IRC. | Il Consiglio IRC si occupa di regolare l'attività degli operatori e di tutti i membri che visitano i canali IRC di Ubuntu. |
Linea 13: | Linea 13: |
* Creare una pagina wiki indicando quali contrubiti sono stati apportarti per la comunità e invitando gli altri a fornire testimonianze. | Le modalità di elezione sono abbastanza semplici. Dopo l'annuncio in IRC di apertura delle elezioni per i nuovi membri del Consiglio IRC sarà possibile candidarsi. Tutti i membri della comunità sono invitati a partecipare. Il primo passo è creare una pagina wiki indicando quali contrubiti sono stati apportarti per la comunità e invitando gli altri a fornire testimonianze. |
Notizie da Ubuntu
Candidature aperte per due posti al Consiglio IRC di Ubuntu
Sono aperte le candidature per due posti al Consiglio IRC di Ubuntu.
Il Consiglio IRC si occupa di regolare l'attività degli operatori e di tutti i membri che visitano i canali IRC di Ubuntu.
Le modalità di elezione sono abbastanza semplici. Dopo l'annuncio in IRC di apertura delle elezioni per i nuovi membri del Consiglio IRC sarà possibile candidarsi. Tutti i membri della comunità sono invitati a partecipare.
Il primo passo è creare una pagina wiki indicando quali contrubiti sono stati apportarti per la comunità e invitando gli altri a fornire testimonianze.
E' compito del Community Council esaminare i richiedenti e creare la rosa di candidati da mettere in lista per le elezioni.
La lista redatta dal Community Council sarà votata dai membri del team Ubuntu IRC Members Team aventi diritto di voto. Al termine della votazione è compito del Consiglio finalizzare la nomina dei nuovi membri del Consiglio IRC.
Notizie dalla comunità
Altre notizie
Dal mondo
Notizie dalla comunità
Altre notizie
Dal mondo
Dallo stivale
Dalla blogosfera
Come eseguire applicazioni Android su Ubuntu utilizzando ARChon
Google ha annunciato che sarà possibile eseguire le applicazioni Android utilizzando il browser Google Chrome semplicemente installando l'estensione ARChon Android Runtime. Ovviamente le performance non sono fantastiche ma comunque funziona! Prima di procedere occorre essere avvertiti che si tratta solo di un test per chi ha voglia di sperimentare: non è detto che tale procedura funzioni sempre e su tutte le distribuzioni. Inoltre per motivi di sicurezza è sconsigliato installare delle estensioni .APK già convertiti in pacchetti .deb di dubbia provenienza. Detto questo ecco come procedere.
Per prima cosa abbiamo bisogno di Google Chrome 37 o della versione per sviluppatori che si può installare digitando nel terminale:
sudo apt-get install google-chrome-unstable
Il prossimo passo è scaricare ARChon v1.0 ed estrarre il contenuto nella cartella Home del nostro pc.
Per installare l'estensione basta aprire Google Chrome e navigare fino alla pagina estensioni (chrome://extensions/) e abilitare la modalità sviluppatore. A questo punto cliccare su "Carica estensione non pacchettizzata..." ed eseguire il contenuto della cartella scaricata precedentemente.
Ora il nostro ARChon Android Runtime è installato dobbiamo creare un pacchetto compatibile da un'app Android quindi abbiamo bisogno di chromeos-apk.
L'installazione è da linea di comando:
sudo apt-get install npm nodejs nodejs-legacy
Ora eseguiamo il comando per installare lo script:
npm install -g chromeos-apk
Nota: se si utilizza un sistema 64bit installare anche questi pacchetti:
sudo apt-get install lib32stdc++6
Siamo pronti!
Una volta scaricate l'APK di un'app Android spostiamola nella cartella home e digitiamo nel terminale:
ChromeOS-apk replaceme.apk --archon
(replaceme.apk va sostituito col nome del file APK scaricato)
per trasformare il file APK in un'estensione per Chrome.
La nostra app è pronta quindi andiamo alla pagina del browser chrome://extensions e importiamo l'app.
Ora la nostra app è su chrome://apps/ e possiamo iniziare ad utilizzarla.
Dallo stivale
Dalla blogosfera
Rubriche settimanali
La guida della settimana
Made in Italy
Il pacchetto della settimana
Lo sapevi che...
Alla lavagna...
Il personaggio della settimana
Accadde sul forum
Accadde su IRC