Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "GruppoPromozione/SocialMedia/Newsletter/ArticoliDiProva"
Differenze tra le versioni 415 e 417 (in 2 versioni)
Versione 415 del 05/05/2013 11.10.48
Dimensione: 2075
Autore: maurizio.mgr
Commento:
Versione 417 del 12/05/2013 22.02.48
Dimensione: 1455
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 12: Linea 12:
=== Lightworks: disponibile la Beta pubblica per Linux === === ‘Half-Life 2′ Hits Linux, Available on Steam ===
Linea 14: Linea 14:
[[http://www.omgubuntu.co.uk/2013/05/half-life-2-steam-linux | Fonte]]
Linea 15: Linea 16:
E' ufficiale: la prima beta pubblica di Lightworks per Linux è stata rilasciata!. Lightworks è un [[http://en.wikipedia.org/wiki/Video_editor| video-editor]] professionale prodotto da [[http://www.lwks.com/index.php?option=com_content&view=article&id=45&Itemid=184| Editshare]], sia nella versione gratuita, sia in quella a pagamento.

La prima release del programma avrebbe dovuto essere rilasciata nel 2011 ma, a causa anche dei numerosi problemi riscontrati nella [[http://it.wikipedia.org/wiki/Portabilit%C3%A0| portabilità]] per Linux, uscì unicamente per la piattaforma Windows.

Lightworks Beta per Linux è disponibile solo attraverso il pacchetto "deb 64-bit" per Debian, Ubuntu e le sue derivate. Per scaricare e utilizzare Lightworks bisognerà però creare preventivamente [[https://www.lwks.com/index.php?option=com_community&view=register| qui]] username e password.

Secondo l'opinione di molti utenti, dopo l'upgrade ad Ubuntu 13.04, il software in questione è risultato molto più fluido.

La beta di Lightworks è facilmente scaricabile da questa [[http://www.lwks.com/| pagina]] , dal [[http://it.wikipedia.org/wiki/Ubuntu_Software_Center| Software Centre]], o dal [[http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/RigaDiComando| Terminale]].

[[http://www.lwks.com/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=19&id=44717&Itemid=81 | Fonte]]
[[http://www.omgubuntu.co.uk/2013/04/lightworks-enter-public-beta|Fonte]]


Finalmente, dopo Half-Life 1, il secondo capitolo del famosissimo sparatutto in prima persona del genere fantascientifico. Una grande sorpresa per i gamers linux, che dopo le release di "Team Fortress 2" e "Portal" non si sarebbero aspettati di avere Half-Life 2 prima dell'estate.
Half-Life 2 (λ2) è un gioco sviluppato dalla software house "Valve Software Corporation".
Esso era già stato rilasciato nel 2004, il gioco è stato implementato con numerosi nuovi "episodi" -dopo aver vinto il premio del miglior gioco dell'anno -, sotto richiesta dei fans. Molto giocato è anche "Half-Life 2: Deathmatch" che aggiunge la possibilità di giocare in multiplayer insieme ad altre interesssanti funzionalità.
Il gioco è facilmente scaricabile dal Software Centre.


Notizie da Ubuntu

Notizie dalla comunità

Altre notizie

Dal mondo

‘Half-Life 2′ Hits Linux, Available on Steam

Fonte

Finalmente, dopo Half-Life 1, il secondo capitolo del famosissimo sparatutto in prima persona del genere fantascientifico. Una grande sorpresa per i gamers linux, che dopo le release di "Team Fortress 2" e "Portal" non si sarebbero aspettati di avere Half-Life 2 prima dell'estate. Half-Life 2 (λ2) è un gioco sviluppato dalla software house "Valve Software Corporation". Esso era già stato rilasciato nel 2004, il gioco è stato implementato con numerosi nuovi "episodi" -dopo aver vinto il premio del miglior gioco dell'anno -, sotto richiesta dei fans. Molto giocato è anche "Half-Life 2: Deathmatch" che aggiunge la possibilità di giocare in multiplayer insieme ad altre interesssanti funzionalità. Il gioco è facilmente scaricabile dal Software Centre.

Dallo stivale

Dalla blogosfera

Rubriche settimanali

La guida della settimana

Made in Italy

Il pacchetto della settimana

Lo sapevi che...

Alla lavagna...

Il personaggio della settimana

Accadde sul forum

Accadde su IRC

Anche i pinguini ridono... ma le finestre no, no e poi no!


CategoryComunitaNewsletter