Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "GruppoPromozione/SocialMedia/Newsletter/ArticoliDiProva"
Differenze tra le versioni 413 e 414
Versione 413 del 01/05/2013 20.39.54
Dimensione: 1715
Commento:
Versione 414 del 04/05/2013 10.15.11
Dimensione: 2469
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 14: Linea 14:

E' ufficiale, la prima beta di Lightworks è stata rilasciata.
La prima release del programma avrebbe dovuto essere rilasciata nel 2011, ma - a causa dei numerosi problemi riscontrati dal porting in Linux - uscì unicamente la versione per Windows.
Per ora Lightworks Beta è disponibile solo sotto forma di pacchetto deb a 64-bit con il quale possiamo installare il programma su Debian, Ubuntu e ovviamente sulle sue derivate. Il rilascio di Lightworks (30-04-2013) arrivò nei giorni successivi alla release di Ubuntu Raring Ringtail (25-04-2013). Secondo molti utenti, dopo l'upgrade a 13.04, il software è molto più fluido.

La beta di Lightworks è facilmente scaricabile da: http://www.lwks.com/ , dal software centre, o dal Terminale.


Notizie da Ubuntu

Notizie dalla comunità

Altre notizie

Dal mondo

Lightworks for Linux Public Beta Available for Download

Fonte

E' ufficiale, la prima beta di Lightworks è stata rilasciata. La prima release del programma avrebbe dovuto essere rilasciata nel 2011, ma - a causa dei numerosi problemi riscontrati dal porting in Linux - uscì unicamente la versione per Windows. Per ora Lightworks Beta è disponibile solo sotto forma di pacchetto deb a 64-bit con il quale possiamo installare il programma su Debian, Ubuntu e ovviamente sulle sue derivate. Il rilascio di Lightworks (30-04-2013) arrivò nei giorni successivi alla release di Ubuntu Raring Ringtail (25-04-2013). Secondo molti utenti, dopo l'upgrade a 13.04, il software è molto più fluido.

La beta di Lightworks è facilmente scaricabile da: http://www.lwks.com/ , dal software centre, o dal Terminale.

Dallo stivale

Dalla blogosfera

30 aprile 1993, una data significativa per il Web: il CERN pubblica una dichiarazione che fa la tecnologia Word Wide Web (più conosciuta come Web o ancora WWW) disponibile in una base Royalty Free dunque disponibile per tutti (ovviamente a costo zero). L'idea nasse nel 1989 al CERN, dalla magnifica idea di Tim Berners-Lee e Robert Cailliau. Con il fine di scambiare più efficientemente e facilmente i dati fra i lavoratori, il progetto WorldWideWeb fu introdotto al CERN. Quest'ultimo progetto diede vita al primo browser (sviluppato da Berners-Lee). Nel 1993 la società NCSA sviluppò il primo browser grafico, chiamato "Mosaic". Due compleanni: la dichiarazione del Web e la nascita di Mosaic! Tutto qua? No: come se non bastasse (anche se senza quest'invenzione il nostro caro ed indispensabile Internet sarebbe più che scadente) nello stesso anno, il solito Berners-Lee assemblò il primo Web Server.

Tre compleanni = tre auguri: 20 anni dall'invenzione di tutto ciò, si festeggia! 3...2...1 AUGURI! ;)

Rubriche settimanali

La guida della settimana

Made in Italy

Il pacchetto della settimana

Lo sapevi che...

Alla lavagna...

Il personaggio della settimana

Accadde sul forum

Accadde su IRC

Anche i pinguini ridono... ma le finestre no, no e poi no!


CategoryComunitaNewsletter