Dimensione: 669
Commento: secondo articolo
|
Dimensione: 2198
Commento: secondo artiolo di prova (mapreri)
|
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. | Le aggiunte sono segnalate in questo modo. |
Linea 6: | Linea 6: |
== About Ubuntu 13.04 CDs/DVDs == | == Sui CD/DVD di Ubuntu 13.04 == Il [[https://wiki.ubuntu.com/LoCoCouncil/it|LoCo Council]], l’organo predisposto per coordinare il lavoro dei vari team locali (!LoCo team) sparsi per il mondo, ha annunciato che Canonical non fornirà più i CD/DVD di Ubuntu delle versioni intermedie alle LTS. Canonical ha già dimostrato che non intende puntare ai normali rilasci [[http://www.ubuntu-it.org/news/2013/03/25/supporto-dimezzato-le-versioni-di-ubuntu-non-lts|riducendone il supporto]] da 18 a 9 mesi, mentre le LTS (supportate per 5 anni) avranno un ruolo maggiore, soprattutto nelle aziende (uno dei target di Canonical). Continuerà comunque a fornire a tutti i !LoCo team approvati (tra cui quello italiano) i CD/DVD di Ubuntu 12.04 LTS ''Precise Pangolin''. Qui di seguito l’annuncio ufficiale (tradotto): Canonical non produrrà CD per i rilasci standard. Capiamo che per convertire gli utenti interessati a provare Ubuntu abbiamo bisogno di fornire un’eccezionale esperienza utente iniziale, e la possibilità di esplorare e imparare in sicurezza con una rete di supporto da parte di esperti attorno a lui. I !LoCo team sono un fattore chiave per la seconda parte, in quanto forniscono un’esperienza personale vicina all’utente. Anche se noi amiamo gli utenti che usano l’ultima versione di Ubuntu, la cosa importante per un nuovo utente è un ambiente conosciuto, stabile e supportato. Quindi per essere sicuri di fornire ciò spediremo a voi !LoCo team solo i CD/DVD del rilascio LTS al posto dell’ultimo rilascio standard. |
Notizie da Ubuntu
Sui CD/DVD di Ubuntu 13.04
Il LoCo Council, l’organo predisposto per coordinare il lavoro dei vari team locali (LoCo team) sparsi per il mondo, ha annunciato che Canonical non fornirà più i CD/DVD di Ubuntu delle versioni intermedie alle LTS. Canonical ha già dimostrato che non intende puntare ai normali rilasci riducendone il supporto da 18 a 9 mesi, mentre le LTS (supportate per 5 anni) avranno un ruolo maggiore, soprattutto nelle aziende (uno dei target di Canonical). Continuerà comunque a fornire a tutti i LoCo team approvati (tra cui quello italiano) i CD/DVD di Ubuntu 12.04 LTS Precise Pangolin.
Qui di seguito l’annuncio ufficiale (tradotto):
Canonical non produrrà CD per i rilasci standard. Capiamo che per convertire gli utenti interessati a provare Ubuntu abbiamo bisogno di fornire un’eccezionale esperienza utente iniziale, e la possibilità di esplorare e imparare in sicurezza con una rete di supporto da parte di esperti attorno a lui. I LoCo team sono un fattore chiave per la seconda parte, in quanto forniscono un’esperienza personale vicina all’utente. Anche se noi amiamo gli utenti che usano l’ultima versione di Ubuntu, la cosa importante per un nuovo utente è un ambiente conosciuto, stabile e supportato. Quindi per essere sicuri di fornire ciò spediremo a voi LoCo team solo i CD/DVD del rilascio LTS al posto dell’ultimo rilascio standard.
Notizie dalla comunità
Altre notizie
Dal mondo
Dallo stivale
Dalla blogosfera
Rubriche settimanali
La guida della settimana
Made in Italy
Il pacchetto della settimana
Lo sapevi che...
Alla lavagna...
Il personaggio della settimana
Accadde sul forum
Accadde su IRC