|
Dimensione: 1409
Commento:
|
Dimensione: 2812
Commento:
|
| Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. | Le aggiunte sono segnalate in questo modo. |
| Linea 1: | Linea 1: |
| #acl GruppoPromo:admin,read,write,revert GruppoSocial:admin,read,write,revert GruppoNewsletter:read,write,revert GruppoUtenti:read,write Known:read All:read <<Include(GruppoPromozione/SocialMedia/Header)>> <<BR>> <<Indice(depth=2)>> Questa pagina contiene gli articoli delle persone che sono in prova per poi diventare redattori. Il lavoro per redattori ed editori avviene invece in [[GruppoPromozione/SocialMedia/Newsletter/LavoriInCorso|LavoriInCorso]]. |
|
| Linea 5: | Linea 12: |
| = Notizie dalla comunità = == Edizione #XX di Full Circle Magazine == = Altre notizie = == Dal mondo == == Dallo stivale == |
= Notizie dalla comunità italiana = |
| Linea 15: | Linea 16: |
| == Dalla blogosfera == === Full Circle Magazine Issue #XX (ENG) === == Curiosità == |
= Notizie dalla comunità internazionale = |
| Linea 19: | Linea 18: |
| == UbuDSL == | |
| Linea 21: | Linea 19: |
| [[Immagine(NewsletterItaliana/Materiale/ubudsl.png,300,right)]] UbuDSL è un tool che permette di gestire connessioni ADSL su GNU/Linux tramite l'utilizzo di modem USB. Il progetto, nato nel 2007 dalla mente del programmatore polacco Adrian Łubik, ha riscosso velocemente un ampio successo. Progettato per Ubuntu, è stato portato anche su altre distribuzioni: attualmente il tool, scitto in C++ e con le libreie QT 4, supporta Ubuntu, OpenSUSE e PCLinuxOS, mentre la versione per Debian è in fase di test. L'appilcazione è facilissima da usare e permette di creare la connessione in un minuto: immettiamo i dati della connessione, attacchiamo il modem e riavviamo. Se poi qualcosa va storto, c'è un wizard che genera un log da inviare al progetto per esaminare gli errori. Più facile di Windows, non credete? Il tool attualmente è in fase beta ma è più che stabile. Sul [http://www.ubudsl.com sito ufficiale] troviamo i pacchetti d'installazione e tutte le altre informazioni, mentre i sorgenti sono disponibili a [http://ppa.launchpad.net/adrian5632/ubuntu/pool/main/u/ubudsl/ questo] indirizzo. |
= Notizie dallo Stivale = === Primi passi con LibreOffice per 65 giovani studenti tuderti === Sono 65 gli '''studenti''' della '''scuola primaria''' del circolo didattico di Todi che hanno partecipato al corso gratuito su '''[[LibreOffice]]''' organizzato da [[http://www.libreitalia.it/ |LibreItalia]]. I giovani allievi hanno avuto modo, sotto l'attenta guida di docenti volontari, di approcciarsi con la suite d'ufficio libera a seconda della loro classe di appartenenza, spaziando dall'utilizzo di '''Writer''' e '''Draw''' (per le classi seconde) ad '''Impress''' (per le classi quinte). Al termine del loro percorso sono stati consegnati dei diplomi, simbolo dell'impegno profuso nell'apprendimento della videoscrittura, requisito sempre più importante per il domani e il mondo del lavoro. Il progetto ha ricevuto apprezzamenti da parte del dirigente, il quale intende proseguire su questa linea anche nel corso del prossimo anno scolastico avvalendosi di nuove attività e corsi di formazione promossi da [[http://www.libreitalia.it/ |LibreItalia]]. [[http://www.libreitalia.it/65-piccoli-diplomati-tuderti-in-libreoffice/|Fonte]] = Notizie dal Mondo = === Rilasciato Krita 3.0 === Il team di '''Krita''', programma di pittura digitale e di fotoritocco che si prefigge come obiettivo il raggiungere gli standard di Photoshop, ha rilasciato la '''versione 3.0''' dell'omonimo software, frutto di un anno di lavoro e contenente delle novità sostanziali. Tra i cambiamenti più rilevanti si evidenzia l'introduzione del supporto alle animazioni, nuove scorciatoie da tastiera e miglioramenti all'interfaccia utente. Le nuove funzionalità ed introduzioni sono state in gran parte finanziate con la [[https://www.kickstarter.com/projects/krita/krita-free-paint-app-lets-make-it-faster-than-phot?ref=users| campagna di Kickstarter]] intrapresa nel 2015. Per ulteriori informazioni in merito all'aggiornamento è possibile consultare le [[https://krita.org/krita-3-0-release-notes/ |note di rilascio]], nelle quali sono elencati i cambiamenti apportati con i relativi esempi. [[https://krita.org/item/krita-3-0-released |Fonte]] |
| Linea 25: | Linea 42: |
| CategoryComunita | CategoryComunitaNewsletter CategoryComunitaPromozione |
Questa pagina contiene gli articoli delle persone che sono in prova per poi diventare redattori. Il lavoro per redattori ed editori avviene invece in LavoriInCorso.
Notizie da Ubuntu
Notizie dalla comunità italiana
Notizie dalla comunità internazionale
Notizie dallo Stivale
Primi passi con LibreOffice per 65 giovani studenti tuderti
Sono 65 gli studenti della scuola primaria del circolo didattico di Todi che hanno partecipato al corso gratuito su LibreOffice organizzato da LibreItalia.
I giovani allievi hanno avuto modo, sotto l'attenta guida di docenti volontari, di approcciarsi con la suite d'ufficio libera a seconda della loro classe di appartenenza, spaziando dall'utilizzo di Writer e Draw (per le classi seconde) ad Impress (per le classi quinte).
Al termine del loro percorso sono stati consegnati dei diplomi, simbolo dell'impegno profuso nell'apprendimento della videoscrittura, requisito sempre più importante per il domani e il mondo del lavoro.
Il progetto ha ricevuto apprezzamenti da parte del dirigente, il quale intende proseguire su questa linea anche nel corso del prossimo anno scolastico avvalendosi di nuove attività e corsi di formazione promossi da LibreItalia.
Notizie dal Mondo
Rilasciato Krita 3.0
Il team di Krita, programma di pittura digitale e di fotoritocco che si prefigge come obiettivo il raggiungere gli standard di Photoshop, ha rilasciato la versione 3.0 dell'omonimo software, frutto di un anno di lavoro e contenente delle novità sostanziali.
Tra i cambiamenti più rilevanti si evidenzia l'introduzione del supporto alle animazioni, nuove scorciatoie da tastiera e miglioramenti all'interfaccia utente. Le nuove funzionalità ed introduzioni sono state in gran parte finanziate con la campagna di Kickstarter intrapresa nel 2015.
Per ulteriori informazioni in merito all'aggiornamento è possibile consultare le note di rilascio, nelle quali sono elencati i cambiamenti apportati con i relativi esempi.
