Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "GruppoPromozione/SocialMedia/Newsletter/ArticoliDiProva"
Differenze tra le versioni 293 e 608 (in 315 versioni)
Versione 293 del 06/03/2011 15.56.10
Dimensione: 2110
Autore: MarcoBuono
Commento:
Versione 608 del 07/06/2016 11.01.52
Dimensione: 699
Commento: reset
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 1: Linea 1:
#format wiki
#LANGUAGE it
[[BR]]
#acl GruppoPromo:admin,read,write,revert GruppoSocial:admin,read,write,revert GruppoNewsletter:read,write,revert GruppoUtenti:read,write Known:read All:read
<<Include(GruppoPromozione/SocialMedia/Header)>>
<<BR>>
<<Indice(depth=2)>>

Questa pagina contiene gli articoli delle persone che sono in prova per poi diventare redattori. Il lavoro per redattori ed editori avviene invece in [[GruppoPromozione/SocialMedia/Newsletter/LavoriInCorso|LavoriInCorso]].
Linea 8: Linea 11:
= Notizie dalla comunità = = Notizie dalla comunità italiana =
Linea 11: Linea 14:

= Altre notizie =
== Dal mondo ==
=== PT: L'Amministrazione della Regione Idrografica della Valle del Tago pubblica uno studio sull'utilizzo di software GIS open source ===
- Archiviato sotto: [GL] Portugal, open source, [T] Evaluations, Pilots and Studies, local government, geographic information systems
by OSOR Editorial Team — Pubblicato il 3 marzo 2011

L'Amministrazione della Regione Idrografica della Valle del Tago, Portogallo, ha pubblicato sul suo sito uno studio riguardo l'applicazione di un open source Geographic Information System (GIS), software per la gestione delle risorse idriche del paese.

L'Amministrazione della Regione Idrografica della Valle del Tago spiega quanto abbia avuto successo l'implementazione di una infrastruttura GIS basata su programmi Open Source (come PostgreSQL, PostGIS, GRASS e QGIS), per la gestione dei dati, dei processi di valutazione e di richieste di licenze di uso delle acque reflue (titulos de Utilização de residuos Hídricos - TURH, in portoghese).
 
Lo studio presentato dimostra che l'utilizzo di software Open Source GIS per compiti essenziali è già diventato una realtà e che il set di programmi selezionato incontra pienamente gli obiettivi stabiliti.

Ulteriori informazioni:

    * Original News Article - Association of Portuguese Open Source Software Companies - ESOP (in Portuguese)
    * Open Source GIS: a case study (in Portuguese)

[http://www.osor.eu/news/pt-the-administration-of-the-tagus-valley-hydrographical-region-publishes-a-case-study-on-the-use-of-open-source-gis-software Fonte]

== Dallo stivale ==
= Notizie dalla comunità internazionale =
Linea 34: Linea 17:
== Dalla blogosfera ==

= Rubriche settimanali =

== La guida della settimana ==

== Made in Italy ==

== Il pacchetto della settimana ==

== Lo sapevi che... ==

== Alla lavagna... ==

== Il personaggio della settimana ==

== Accadde sul forum ==

== Accadde su IRC ==

== Anche i pinguini ridono... ma le finestre no, no e poi no! ==
= Notizie dallo Stivale =
Linea 57: Linea 20:
= Notizie dal Mondo =
Linea 58: Linea 23:
CategoryComunitaNewsletter CategoryComunitaNewsletter CategoryComunitaPromozione


Questa pagina contiene gli articoli delle persone che sono in prova per poi diventare redattori. Il lavoro per redattori ed editori avviene invece in LavoriInCorso.

Notizie da Ubuntu

Notizie dalla comunità italiana

Notizie dalla comunità internazionale

Notizie dallo Stivale

Notizie dal Mondo


CategoryComunitaNewsletter CategoryComunitaPromozione