Dimensione: 871
Commento: aggiunto secondo test Rotolo
|
Dimensione: 1839
Commento: revisionato
|
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. | Le aggiunte sono segnalate in questo modo. |
Linea 13: | Linea 13: |
=== System 76 Starling netbooks won’t ship with ‘slow, confusing’ Ubuntu Unity === ## citare anche che System76 produce gli stickers, che il gruppo promozione distribuisce tramite il progetto stickers |
=== System 76:Starling neetbook senza Ubuntu Unity === [http://system76.com/index.php System76], la società che invia al [:GruppoPromozione/StickerUbuntu:Gruppo Promozione] gli stickers per distribuirli in Italia, ha comunicato che '''Ubuntu Netbook Edition 10.10''' non verrà utilizzato nella popolare linea di Starling Netbook. Il presidente, Carl Richell, afferma che l'interfaccia di nuova generazione, Unity, ha troppi "spigoli" per fornire all'utente un'esperienza reattiva. L'annuncio di Richell sul forum di Ubuntu, esprime la sua opinione sulla corrente usabilità di Unity: "... La durezza di Unity è evidente: l'interfaccia è lenta e in molti casi confonde l'utente. Le applicazioni si aprono lentamente e la ventola gira più velocemente e l'applicazione Mutter si blocca." Infatti System76 è costretto a ritirare dai suoi clienti la sua nuova creazione. E per il futuro? Il presidente Richell rimane ottimista: "System76 renderà disponibile Unity in un successivo rilascio di Ubuntu, dove raggiungerà il suo massimo potenziale. Abbiamo ogni fiducia nelle capacità degli sviluppatori di Ubuntu, per creare i migliori software del mondo. |
Linea 16: | Linea 25: |
Notizie da Ubuntu
Notizie dalla comunità
Altre notizie
Dal mondo
System 76:Starling neetbook senza Ubuntu Unity
[http://system76.com/index.php System76], la società che invia al [:GruppoPromozione/StickerUbuntu:Gruppo Promozione] gli stickers per distribuirli in Italia, ha comunicato che Ubuntu Netbook Edition 10.10 non verrà utilizzato nella popolare linea di Starling Netbook. Il presidente, Carl Richell, afferma che l'interfaccia di nuova generazione, Unity, ha troppi "spigoli" per fornire all'utente un'esperienza reattiva. L'annuncio di Richell sul forum di Ubuntu, esprime la sua opinione sulla corrente usabilità di Unity:
"... La durezza di Unity è evidente: l'interfaccia è lenta e in molti casi confonde l'utente. Le applicazioni si aprono lentamente e la ventola gira più velocemente e l'applicazione Mutter si blocca."
Infatti System76 è costretto a ritirare dai suoi clienti la sua nuova creazione. E per il futuro? Il presidente Richell rimane ottimista: "System76 renderà disponibile Unity in un successivo rilascio di Ubuntu, dove raggiungerà il suo massimo potenziale. Abbiamo ogni fiducia nelle capacità degli sviluppatori di Ubuntu, per creare i migliori software del mondo.
Dallo stivale
Dalla blogosfera
Rubriche settimanali
La guida della settimana
Made in Italy
Il pacchetto della settimana
Lo sapevi che...
Alla lavagna...
Il personaggio della settimana
Accadde sul forum
Accadde su IRC