Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "GruppoPromozione/SocialMedia/Newsletter/ArticoliDiProva"
Differenze tra le versioni 10 e 604 (in 594 versioni)
Versione 10 del 04/10/2008 22.36.19
Dimensione: 1427
Autore: Salerno91
Commento:
Versione 604 del 31/05/2016 22.38.44
Dimensione: 2794
Autore: fedisse
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 1: Linea 1:
#acl GruppoPromo:admin,read,write,revert GruppoSocial:admin,read,write,revert GruppoNewsletter:read,write,revert GruppoUtenti:read,write Known:read All:read
<<Include(GruppoPromozione/SocialMedia/Header)>>
<<BR>>
<<Indice(depth=2)>>

Questa pagina contiene gli articoli delle persone che sono in prova per poi diventare redattori. Il lavoro per redattori ed editori avviene invece in [[GruppoPromozione/SocialMedia/Newsletter/LavoriInCorso|LavoriInCorso]].
Linea 3: Linea 10:
= Notizie dalla comunità =
== Edizione #XX di Full Circle Magazine ==
= Altre notizie =
== Dal mondo ==
=== Korset, controlla e distrugge ===
Nasce per mano del professor Avishai Wool e dei suoi studenti di Tel Aviv, Korset, un software che ha il compito di garantire la sicurezza del sistema monitorando il comportamento dei processi.[[BR]]
Questo nuovo modulo per il kernel è in grado di riconoscere le deviazioni "maligne" prima che esse creino danni al sistema, a differenza dei classici programmi di sicurezza che devono essere aggiornati e agiscono a posteriori, Korset non ha bisogno di aggiornamenti e agisce in anticipo, in quanto il suo unico scopo è trovare, bloccare ed eliminare programmi, prima che eseguano operazioni non autorizzate oppure non riconosciute.
Korset, dunque punta a prevenire più tosto che curare, rendendo i sistemi critici quasi immuni da problemi immediati o futuri.[[BR]]
Alcuni moduli, tipo SeLinux e AppArmor, sono già molto utilizzati in campo server e sono stati definiti tra i migliori, ma sembra abbiano trovato in Korset un degno rivale. Il sito ufficiale [http://www.korset.org/ Qui]

Fonte: [http://www.oneopensource.it/03/10/2008/una-modifica-al-kernel-linux-per-prevenire-il-malware/ oneopensource]
Linea 16: Linea 12:
== Dallo stivale == = Notizie dalla comunità italiana =
Linea 19: Linea 15:
== Dalla blogosfera ==
=== Full Circle Magazine Issue #XX (ENG) ===
== Curiosità ==

= Notizie dalla comunità internazionale =



= Notizie dallo Stivale =
=== Primi passi con LibreOffice per 65 giovani studenti tuderti ===
Sono 65 gli '''studenti''' della '''scuola primaria''' del circolo didattico di Todi che hanno partecipato al corso gratuito su '''[[LibreOffice]]''' organizzato da [[http://www.libreitalia.it/ |LibreItalia]].

I giovani allievi hanno avuto modo, sotto l'attenta guida di docenti volontari, di approcciarsi con la suite d'ufficio libera a seconda della loro classe di appartenenza, spaziando dall'utilizzo di '''Writer''' e '''Draw''' (per le classi seconde) ad '''Impress''' (per le classi quinte).

Al termine del loro percorso sono stati consegnati dei diplomi, simbolo dell'impegno profuso nell'apprendimento della videoscrittura, requisito sempre più importante per il domani e il mondo del lavoro.

Il progetto ha ricevuto apprezzamenti da parte del dirigente, il quale intende proseguire su questa linea anche nel corso del prossimo anno scolastico avvalendosi di nuove attività e corsi di formazione promossi da [[http://www.libreitalia.it/ |LibreItalia]].

[[http://www.libreitalia.it/65-piccoli-diplomati-tuderti-in-libreoffice/|Fonte]]

= Notizie dal Mondo =
=== Rilasciato Krita 3.0 ===
Il team di '''Krita''', programma per il fotoritocco che si prefigge come obiettivo il raggiungere gli standard di Photoshop, ha rilasciato la '''versione 3.0''' dell'omonimo software, frutto di un anno di lavoro e contenente delle novità sostanziali.

Tra i cambiamenti più rilevanti si evidenzia l'introduzione del supporto alle animazioni, nuove scorciatoie da tastiera e miglioramenti all'interfaccia utente. Le nuove funzionalità ed introduzioni sono state in gran parte finanziate con la [[https://www.kickstarter.com/projects/krita/krita-free-paint-app-lets-make-it-faster-than-phot?ref=users| campagna di Kickstarter]] intrapresa nel 2015.

Per ulteriori informazioni in merito all'aggiornamento è possibile consultare le [[https://krita.org/krita-3-0-release-notes/ |note di rilascio]], nelle quali sono elencati i cambiamenti apportati con i relativi esempi.

[[https://krita.org/item/krita-3-0-released |Fonte]]
Linea 23: Linea 42:
CategoryComunita CategoryComunitaNewsletter CategoryComunitaPromozione


Questa pagina contiene gli articoli delle persone che sono in prova per poi diventare redattori. Il lavoro per redattori ed editori avviene invece in LavoriInCorso.

Notizie da Ubuntu

Notizie dalla comunità italiana

Notizie dalla comunità internazionale

Notizie dallo Stivale

Primi passi con LibreOffice per 65 giovani studenti tuderti

Sono 65 gli studenti della scuola primaria del circolo didattico di Todi che hanno partecipato al corso gratuito su LibreOffice organizzato da LibreItalia.

I giovani allievi hanno avuto modo, sotto l'attenta guida di docenti volontari, di approcciarsi con la suite d'ufficio libera a seconda della loro classe di appartenenza, spaziando dall'utilizzo di Writer e Draw (per le classi seconde) ad Impress (per le classi quinte).

Al termine del loro percorso sono stati consegnati dei diplomi, simbolo dell'impegno profuso nell'apprendimento della videoscrittura, requisito sempre più importante per il domani e il mondo del lavoro.

Il progetto ha ricevuto apprezzamenti da parte del dirigente, il quale intende proseguire su questa linea anche nel corso del prossimo anno scolastico avvalendosi di nuove attività e corsi di formazione promossi da LibreItalia.

Fonte

Notizie dal Mondo

Rilasciato Krita 3.0

Il team di Krita, programma per il fotoritocco che si prefigge come obiettivo il raggiungere gli standard di Photoshop, ha rilasciato la versione 3.0 dell'omonimo software, frutto di un anno di lavoro e contenente delle novità sostanziali.

Tra i cambiamenti più rilevanti si evidenzia l'introduzione del supporto alle animazioni, nuove scorciatoie da tastiera e miglioramenti all'interfaccia utente. Le nuove funzionalità ed introduzioni sono state in gran parte finanziate con la campagna di Kickstarter intrapresa nel 2015.

Per ulteriori informazioni in merito all'aggiornamento è possibile consultare le note di rilascio, nelle quali sono elencati i cambiamenti apportati con i relativi esempi.

Fonte


CategoryComunitaNewsletter CategoryComunitaPromozione