Dimensione: 47
Commento:
|
Dimensione: 1526
Commento: revisionato
|
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. | Le aggiunte sono segnalate in questo modo. |
Linea 1: | Linea 1: |
Inserisci una descrizione per Salerno91/Prova | #format wiki #LANGUAGE it <<BR>> = Notizie da Ubuntu = == Ubuntu 12.10 supporterà il login per il desktop remoto == Dal prossimo rilascio di Ubuntu sarà possibile fare il login al desktop remoto; cioè si potrà, direttamente dalla schermata di login, assumere il controllo remoto di un computer basato su Ubuntu; attualmente questo è già possibile installando programmi dedicati, ma dal prossimo rilascio questa funzionalità sarà presente di default nel sistema. Inoltre, il sistema di login si baserà sul servizio Ubuntu Single Sign On (lo stesso su cui si basa Ubuntu One), che permette di impostare un solo account per tutti i computer. In questo modo non sarà necessario avere conoscenze tecniche particolari per usare il desktop remoto. Questa caratteristica non è del tutto nuova nel mondo Linux, GNOME 2 la supportava, ma è la prima volta che può essere usata direttamente dalla schermata di login. [[http://www.thevarguy.com/2012/09/10/ubuntu-12-10-to-support-remote-desktop-login/|Fonte]] = Notizie dalla comunità = = Altre notizie = == Dal mondo == == Dallo stivale == == Dalla blogosfera == = Rubriche settimanali = == La guida della settimana == == Made in Italy == == Il pacchetto della settimana == == Lo sapevi che... == == Alla lavagna... == == Il personaggio della settimana == == Accadde sul forum == == Accadde su IRC == == Anche i pinguini ridono... ma le finestre no, no e poi no! == ---- CategoryComunitaNewsletter |
Notizie da Ubuntu
Ubuntu 12.10 supporterà il login per il desktop remoto
Dal prossimo rilascio di Ubuntu sarà possibile fare il login al desktop remoto; cioè si potrà, direttamente dalla schermata di login, assumere il controllo remoto di un computer basato su Ubuntu;
attualmente questo è già possibile installando programmi dedicati, ma dal prossimo rilascio questa funzionalità sarà presente di default nel sistema.
Inoltre, il sistema di login si baserà sul servizio Ubuntu Single Sign On (lo stesso su cui si basa Ubuntu One), che permette di impostare un solo account per tutti i computer. In questo modo non sarà necessario avere conoscenze tecniche particolari per usare il desktop remoto.
Questa caratteristica non è del tutto nuova nel mondo Linux, GNOME 2 la supportava, ma è la prima volta che può essere usata direttamente dalla schermata di login.
Notizie dalla comunità
Altre notizie
Dal mondo
Dallo stivale
Dalla blogosfera
Rubriche settimanali
La guida della settimana
Made in Italy
Il pacchetto della settimana
Lo sapevi che...
Alla lavagna...
Il personaggio della settimana
Accadde sul forum
Accadde su IRC