Dimensione: 47
Commento:
|
Dimensione: 1790
Commento: articolo "Sicilia..." aggiunto
|
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. | Le aggiunte sono segnalate in questo modo. |
Linea 1: | Linea 1: |
Inserisci una descrizione per Salerno91/Prova | #format wiki #LANGUAGE it <<BR>> = Notizie da Ubuntu = = Notizie dalla comunità = = Altre notizie = == Dal mondo == == Dallo stivale == === IT: Sicilia sta considerando una legge per promuovere l'uso del software open source === Il consiglio regionale della Sicilia sta prendendo in considerazione di attuare una legge che spinga le amministrazioni pubbliche a usare software open source. La proposta potrebbe anche aiutare a prevenire la chiusura di una scuola sull'isola, l'Istituto Majorana, molto attiva nella diffusione del software libero. Lo scopo della riforma è di 'colmare il divario digitale e di promuovere l'uso del software libero nell'amministrazione pubblica'. La legge mira a contrastare i monopolizzatori e a ridurre i costi delle spese. La proposta è simile a una legge adottata all'incirca un anno fa nella regione Puglia. Debito pubblico L'Italia ha recentemente deciso di chiudere tutte le scuole con studenti inferiori a 600, tra cui l'Istituto Majorana. In questo modo il debito pubblico dello stato si dovrebbe ridurre di 1.9 trilioni di euro. Nonostante ciò, secondo un messaggio scritto ieri, la scuola sembra essere ottimista, sta svolgendo meeting tra la delegazione scolastica, gli amministratori provinciali ed educativi. [[http://www.osor.eu/news/it-sicily-to-consider-law-promoting-the-use-of-open-source|Fonte]] == Dalla blogosfera == = Rubriche settimanali = == La guida della settimana == == Made in Italy == == Il pacchetto della settimana == == Lo sapevi che... == == Alla lavagna... == == Il personaggio della settimana == == Accadde sul forum == == Accadde su IRC == == Anche i pinguini ridono... ma le finestre no, no e poi no! == ---- CategoryComunitaNewsletter |
Notizie da Ubuntu
Notizie dalla comunità
Altre notizie
Dal mondo
Dallo stivale
IT: Sicilia sta considerando una legge per promuovere l'uso del software open source
Il consiglio regionale della Sicilia sta prendendo in considerazione di attuare una legge che spinga le amministrazioni pubbliche a usare software open source. La proposta potrebbe anche aiutare a prevenire la chiusura di una scuola sull'isola, l'Istituto Majorana, molto attiva nella diffusione del software libero.
Lo scopo della riforma è di 'colmare il divario digitale e di promuovere l'uso del software libero nell'amministrazione pubblica'. La legge mira a contrastare i monopolizzatori e a ridurre i costi delle spese. La proposta è simile a una legge adottata all'incirca un anno fa nella regione Puglia.
Debito pubblico
L'Italia ha recentemente deciso di chiudere tutte le scuole con studenti inferiori a 600, tra cui l'Istituto Majorana. In questo modo il debito pubblico dello stato si dovrebbe ridurre di 1.9 trilioni di euro.
Nonostante ciò, secondo un messaggio scritto ieri, la scuola sembra essere ottimista, sta svolgendo meeting tra la delegazione scolastica, gli amministratori provinciali ed educativi.
Dalla blogosfera
Rubriche settimanali
La guida della settimana
Made in Italy
Il pacchetto della settimana
Lo sapevi che...
Alla lavagna...
Il personaggio della settimana
Accadde sul forum
Accadde su IRC