Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "GruppoPromozione/NoiSiamoUbuntu"
Differenze tra le versioni 5 e 6
Versione 5 del 06/02/2011 09.27.16
Dimensione: 3007
Autore: DarioCavedon
Commento:
Versione 6 del 06/02/2011 09.27.48
Dimensione: 2877
Autore: DarioCavedon
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 9: Linea 9:
'''Noi siamo Ubuntu''' è un progetto del Gruppo Promozione Ubuntu-it, che si occupa di intervistare gli utilizzatori di Ubuntu. Prende ispirazione dalla da quanto realizzato a livello internazionale da '''[http://www.behindubuntu.org www.behindubuntu.org]''' '''Noi siamo Ubuntu''' è un progetto del Gruppo Promozione Ubuntu-it, che si occupa di intervistare gli utilizzatori di Ubuntu.

BR Include(/Header) Indice(depth=2 align=right)

Introduzione

Noi siamo Ubuntu è un progetto del Gruppo Promozione Ubuntu-it, che si occupa di intervistare gli utilizzatori di Ubuntu.

Redazione

Il progetto viene svolto dalla redazione della [:NewsletterItaliana:Newsletter Italiana].

Finalità

  1. Aumentare la visibilità delle persone “normali” che utilizzano Ubuntu, in modo da sfatare la nomea di “difficile” da Linux e Ubuntu. L’iniziativa è anche parzialmente ispirata dall’iniziativa del Design Team di Canonical “I use Ubuntu” (vedi: http://design.canonical.com/2010/09/why-do-you-use-ubuntu/). Aumentando la visibilità delle persone “normali” che usano Ubuntu, si contribuisce a sfatare il mito di “Linux = difficile”: se infatti persone normalissime che, si possono incontrare per la strada o al supermercato, usano Ubuntu, allora anche altre persone possono sentirsi in grado di passare a Linux.

  2. Inoltre questa iniziativa aiuta le persone coinvolte a “sentirsi parte” della Comunità Ubuntu pur non facendone parte, in quanto non contribuiscono direttamente allo sviluppo di Ubuntu. A questo proposito, si avverte da qualche tempo, e lo testimoniano i molti blog e siti con argomento “Ubuntu”, la necessità di essere parte di Ubuntu, di voler far parte della squadra, pur non sapendo bene cosa fare, pur non avendo molto tempo libero per contribuire. Una prova di questo è il successo dell’iniziativa “Italians di artwork better”. Questa iniziativa potrebbe infine essere anche un gancio per reclutare nuove risorse per la Comunità Ubuntu-it.

Come trovarci

Immagine(Icone/Piccole/note.png,,center)

Se sei nuovo delle mailing list e non conosci lo strumento consulta [:GruppoPromozione/GuidaMailingList:la guida alla mailing list].

Come collaborare

Per collaborare occorre richiedere l'ammissione alla redazione della [:NewsletterItaliana:Newsletter Italiana].

Licenza

La licenza adottata per i contenuti del progetto Noi siamo Ubuntu è la Creative Commons by Share Alike (Attribuzione e condivisione allo stesso modo).

Ulteriori Risorse


CategoryComunitaPromozione