3641
Commento: sostituiti link
|
3639
|
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. | Le aggiunte sono segnalate in questo modo. |
Linea 42: | Linea 42: |
=== Revisione 3 === | == Revisione 3 == |
Copertina CD → ID:1a
Proposta
[http://yfrog.com/5rimmaginedipartenzacd101p Link immagine]
Commenti
- Marchio Ubuntu
- L'ombra sulla scritta non è contemplata nelle linee guida. Al di là della liceità l'uso in questa composizione è disarmonioso, sopratutto nella zona del circle of friends.
- Il motto "Linux for human beings" non compare più nel nuovo brand. E comunque era stato tradotto in Italiano con "Linux per tutti". (da approfondire, lo manteniamo o lo togliamo?)
- Altri Marchi inseriti
- Il tux è in formato monocromatico, esiste anche a colori e tonalità di grigio. In questa composizione, la versione monocromatica non è molto gradevole. Da segnalare che non ci risultano elaborati ufficiali che includono il logo Linux, verificare se pertinente (da approfondire)
OpenOffice è al centro di un [http://wiki.ubuntu-it.org/NewsletterItaliana/2010.030#head-1df2fcce78a713b02c53fab0d0fe30a88fe11545 cambiamento epocale] per cui dovrebbe cambiare marchio e nome. Da non inserire
Firefox, così come OpenOffice non sono così rilevanti nella copertina di un CD. Sono solo due delle centinaia di programmi disponibili, perché usarli? (approfondire)
- Marchio Open Source. Verificare se usato negli elaborati ufficiali e se pertinente. (Da approfondire)
- Sfondo
- Da dove proviene? Se è un immagine derivata dov'è l'originale e quale è la licenza d'uso?
Fine dei commenti di PaoloSammicheli
- L'ombra sulla scritta appesantisce la lettura oltre a renderla difficile. È sempre meglio evitare di usare le ombre sulle scritte, possono complicare inutilmente il risultato dell'immagine
Benché i colori non siano da palette, la stampa su CD, se fatta in casa, può risultare pesante anche con quella scelta di colori. Scelta che mi ricorda più OpenOffice che Ubuntu. Personalmente cercherei di uniformare la palette dei colori o per lo meno scegliere dei colori dalla palette ufficiale di Ubuntu.
Eviterei di inserire i simbolo di prodotti contenuti nel CD tipo Firefox e OpenOffice, meglio puntare sul brand di Ubuntu e al massimo Open Source e Linux.
- Per il motto, io sono per toglierlo: è sempre stato al centro di discussioni anche la sua traduzione (traduzione che non tutti hanno poi seguito), quindi meglio evitarlo.
Fine commenti: -- MiloCasagrande DateTime(2010-10-05T07:31:50Z)
Revisione 1
[http://yfrog.com/ehsalvatorerotiliorevisiop Link immagine]
Commenti
- L'immagine contiene delle parti "sporche", al centro e sulla parte di sinistra del circle of friends
- Il cerchio esterno è estremamente scalettato. Se è stato fatto con GIMP occorre selezionare un pennello più piccolo, ma per un risultato soddisfacente si consiglia di disegnare la composizione in vettoriale (es: INKScape) ed esportarla dopo in PNG
- L'ombra del meerkat ha un brutto taglio orizzontale. Andrebbe presa completa, se possibile, tolta o stondata un pochino.
Revisione 2
[http://yfrog.com/7hsalvatorerotiliorevisiop Link immagine]
Commenti
- Nel circle of friends grande, in basso a destra, il cerchio ha una deformazione nella parte bassa. O è stato tagliato male o un livello di bianco lo copre parzialmente.
Fine dei commenti -- PaoloSammicheli DateTime(2010-10-07T17:41:25Z)
Revisione 3
[http://yfrog.com/n8salvatorerotiliolavoropp Link immagine]
Commenti
Per me mi pare ok, aspettiamo Milo per vedere che ne pensa, io non ci vedo altri difetti -- PaoloSammicheli DateTime(2010-10-07T19:52:47Z)